Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: _helianthus    08/04/2012    1 recensioni
[BanMaki]
Dedicata a Cha~
Come fece l'una ad arrivare in tempo in ufficio, l'altra a fare i compiti sulla moto del proprio padre ed arrivare puntualissima a scuola, e l'altro ancora ad arrivare preciso a un'importantissima partita di calcio, l'autrice non ha voglia di spiegarlo, anche perché forse forse non lo sa nemmeno lei.
Piccola raccolta di fiction idiote su un'ipotetica Nagumo family. (?)
Fluff, avverto.
Fluff.
Taaaaanto fluff.
[Nagumo x Maquia + Kariya/Oc/Kyousuke/Yuuichi]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing, Het | Personaggi: Altri
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BanMaki superdecibel Come tre quattro cinque sei campane.
[Ma anche un sistema quadrifonico.] 

Dedicata a Cha, che ne ha tanto bisogno.

Nagumo amava le sue donne dal profondo del cuore; le considerava delle dee scese in terra.
Solo che ora c'erano anche gli uomini.


Non si può avere un'idea delle infinite possibilità foniche di una moglie se non si è ascoltata la mia quando è in funzione.
Maki ha completamente dimenticato che cosa sia il sussurro. Raramente riesce a parlare. Ogni tanto, esclama. Ma, normalmente, strilla. Quando non ulula.
Se la potenza del suo apparato laringo-faringeo venisse a conoscenza degli studiosi, potrebbe richiamare i più esigenti fonici da tutto il mondo, i quali non tarderebbero ad accorgersi che mia moglie ha un sistema quadrifonico incorporato. Infatti, quando esplode nelle sue grida di guerra, l'effetto dirompente è così alto che si ha la sensazione di udire la sua furia sonora come se venisse espulsa, oltre che dalla bocca, anche dal naso, dalle orecchie e dai due ventilatori.
Basta sentirla una volta per capire che le sue non sono corde, ma gomene vocali.
Chiunque volesse descrivere il suo volto, non potrebbe fare a meno di notare che è formato da due occhi, un naso e un altoparlante -oltre che dai due ventilatori, ovvio.
Saranno ormai tre anni che Maquia ha cominciato a esprimersi quasi cosantemente col barrito.
Prima non era così. Sapeva usare i toni smorzati, quando voleva.
Ma poi, man mano che i nostri figli (Kariya, Akahana, Kyousuke e Yuuichi) crescevano, e con essi cresceva purtroppo il loro carattere, mia moglie ha cominciato a modulare i suoi strilli in toni sempre più potenti, adattandoli al grado di impudenza dei ragazzi, il quale cresceva quanto più crescevano quanto più crescevano gli strilli di mia moglie, che aumentavano quanto più aumentava l'impudenza dei figli. Una terrificante reazione a catena.
Gradatamente cominciai a notare che mia moglie aveva ormai un urlo per ogni evenienza. E se dapprima le sue intemperanze sonore si limitavano a sottolineare accadimenti di una certa rilevanza, e l'emissione dei clangori faringei avveniva quando c'era una logica ragione per farlo, col tempo la cosa divenne abitudine, poi norma e infine, diciamocelo, vizio. La quadrifonica cominciò a gridare per ogni più piccola banalità.
Oggi, siamo al parossismo.
Dalla cucina (a nord), ella grida ordini categorici a Kyousuke che si trova in camera sua (un ufficio, due corridoi, un ingresso e un disimpegno più a sud-est). Ben conoscendo il lungo cammino che deve percorrere la sua voce, e le porte e le pareti che la ostacolano, si può immaginare quale potenza di emissione ella metta nel suo grido all'origine (il lampadario della cucina finisce quasi ogni giorno sul pavimento, anche se non è di cristallo, ma di ferro smaltato). (Riapro la parentesi per far notare come Kyousuke risponda al barrito della madre con un urlo arrochito che poco ha d'umano e molto di leonino, il che provoca la reazione della superugola che replica con un'altra bordata, alla quale fa seguito un ruggito strozzato di Kyousuke, e via tuonando, senza che l'uno capisca una parolaccia di ciò che grida l'altra, e viceversa. A tale proposito, io credo che Maki stessa, quando urla, non riesca a capire quello che dice per il troppo rumore che fa.)
- Bastaaaaaaaa! - con otto "a" grida mia moglie, a corde vocali unite e con l'ugola sbattuta tra i denti dalle raffiche dell'uragano sonoro. E' evidente che chi urla "basta" con otto "a" non intende assolutamente che altri continuino a fare ciò che stanno facendo. Ma "altri" (mettiamo caso che sia Kariya) prende il "bastaaaaaaaa" per un "continuaaaaaaaa", e infatti normalmente continuaaaaaaaa a fare ciò che il bastaaaaaaaa intendeva fargli smettere di fare, e ciò il saccheggio del soggiorno, messo a ferro e fuoco.
Chi va con lo strillante, si sa, impara a strillare. (?) E così, un urlo oggi un urlo domani, anche i miei figli si sono allineati.
Nel momento in cui tutti sono rincasati da scuola e si sta per andare a tavola, la nostra casa risuona di ruggiti tali da far invidia alla jungla più nera. Una rissa nella bettola più malfamata dell'angiporto di Marsiglia, completa di spari e tutto, non renderebbe in decibel quanto invece generosamente danno le ugole frastuonanti della mia famiglia, lanciate a tutto gas.
- Kariyaughaughgrrr... - urla Maquia da chissà dove - apparecchia la tavolaaaugh... -
- Noooaufffffff!... - controbatte Kariya da dove chissà. - Oggi tocca a Akahanaaauuuh... -
- Akahanaauuuuhgrrrrrscrrrr!... - ruggisce subito mia moglie da un po' più in là.
- Che c'èèèhhhgrrrrrgnrrrrrgnaummm! - s'inferocisce Akahana di là dalla porta della sua camera tra i cuscini del letto.
- Devi augh apparecchiare grr la tavolaauuauauauuh maledettaaarrgggrrr! ... -
- Ma tocca a Kyousukeeeegneregneregnere! -
- Zittihhhhhaghaghbadascgabadasegnemgenm! - (e infatti poi resta afono per sei giorni).
- Ma stai zitto tuuuhhhhaugh, che non sai neanche gridahrehhaammmm! - si sgola Maki.
Noi siamo la consolazione dei vicini. Con noi è perfettamente inutile per Suzuno o Gouenji scomodarsi a origliare al muro per sentire che cosa succede quando si scatena il finimondo sonoro. Caso mai, è più utile il contrario: è cioè necessario per Heat e Nepper spostarsi di qualche isolato per avere una ricezione priva di quelle distorsioni causate da un volume troppo alto.
Noi abitiamo a qualche centinaio di metri, in linea d'aria, dal Sun Garden; e questo mi preoccupa. Ma devo dire che Hiroto e Midorikawa sono si una gentilezza squisita: ancora non si sono lamentati.
Da una settimana Maquia accusa un leggero mal di gola. Il che non ha senso, perché dovrebbe essere il mal di gola ad accusare lei. In ogni caso abbiamo chiamato Shuuya perché le desse una guardatina al sistema quadrifonico.
Mentre il ragazzo introduceva il capo dento la caverna laringo faringea(?) della malata, non ho saputo resistere alla tentazione di fargli una domanda.
- Dimmi la verità, Gouenji, quante corde vocali ci sono là dentro? Dodici? -

_____________________________
#Angolino piccino piccino
 Buongiorno a tutti! :D
Avevo postato questo capitolo senza accorgermi di non aver scritto le note. Le immancabili note...!
Ho una buona notizia, anche se non ve ne fregherà nulla: ho riparato i cambi e il freno della mia bicicletta! :D ...No, non vi frega nulla e si legge dalla vostra espressione.
Capitemi, io vivo con la mia bicicletta. Ne ho bisogno. E' troppo figa.
Ora sto scrivendo sulla tastiera con le dita unte di grasso e olio. Tanto amore per il sapone che non lava le mani. ♥
Comunque. Non penso ci sia nulla da dire. Be', l'idea non è effettivamente mia, l'altra sera quell'angelo amabile di mio fratello mi ha letto uno spezzone di un libro comico che sta leggendo, e mi ha aiutata -quindi tanto amore per quell'inglese mancato che è mio fratello- a scrivere questa shot. Amo mio fratello. Amatelo anche voi. Conosco i vostri indirizzi. E dove abitate. E tu, che stai leggendo. Guardati le spalle. ò_____ò
Null'altro da dire. A presto! :D

And remember!
Rewiews = Bisquits of love.
And who doesn't love bisquits?

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

-Pomela, o Kya per chi preferisse ♥

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _helianthus