Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    08/04/2012    3 recensioni
Un tiranno e il suo complotto nell'Inghilterra del Medioevo.
Una fanciulla e una spada legate da una leggenda e un'anima selvaggia sono l'unica speranza per riportare la pace.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Al di là della foresta

 

Capitolo 7: “Il complotto”

 

Una parata.

Un attacco.

Ed ecco che il ragazzino arretra e inciampa.

Ahia!” esclamò Colin, massaggiandosi il fondoschiena.

Harry lo guardò con tenerezza: era solo un ragazzino di appena quattordici anni ed era già pieno di voglia di mettersi in gioco e riuscire a maneggiare abilmente la spada, ma aveva ancora molto da imparare.

Dannazione, sono caduto di nuovo!” sbottò lui irritato.

Harry gli sorrise e gli porse una mano per aiutarlo a rialzarsi: “Coraggio, Colin. Non importa se cadi, ciò che conta davvero è rialzarsi sempre.”

Colin afferrò la sua mano.

Grazie, signore!”

Per oggi va bene così. Vedrai che domani andrà meglio.” lo incoraggiò Harry.

Il ragazzino sorrise rinfrancato e si allontanò.

Harry si guardò intorno: era ormai da diversi giorni che lui e Ron si occupavano di allenare i nuovi arrivati nell'arte della spada. Era stata proprio Hermione a chiedergli di occuparsi di quel compito, mentre lei si dedicava alle sue missioni. Harry fu molto felice di accettare la proposta, in quanto era un segno ben evidente che ormai lei si fidava di lui, proprio come aveva ammesso la sera in cui avevano parlato in riva al lago.

Il ricordo di quella sera gli balenò nella mente con un'immagine ben chiara e distinta: lei che rideva mentre Grattastinchi si rincorreva la coda. Harry restò immobile per un istante, sorprendosi piacevolmente per quell'immagine che era apparsa nella sua mente al semplice pensiero di Hermione. Ma subito si ridestò, in quanto era decisamente inappropriato pensare a lei in quel modo e per distrarsi cominciò a riporre la propria spada nel fodero.

Non era di certo facile il compito che gli aveva assegnato Hermione. Vi erano ragazzi giovani, come quel Colin, e uomini più adulti, che mai e poi mai nella loro vita avevano preso in mano una spada né alcun altro tipo di arma. Molti di loro apprendevano in fretta, mentre altri non erano decisamente portati per quell'attività. Tuttavia Hermione aveva consigliato a tutti di imparare a destreggiarsi alla bell'e meglio per potersi almeno difendere.

Quel ragazzino non se la cava male.” commentò Ron, avvicinandosi e indicando il giovane Colin che si stava allontanando.

Sì, infatti. I tuoi ragazzi come se la cavano?”

Niente male, direi. C'è il fratello di Colin, si chiama Dennis, è un mocciosetto sveglio e pieno di energia.”

Ottimo.”

Comunque, Harry, ho appena ricevuto una lettera da Ginny dal messaggero speciale di Luna.”

Il messaggero speciale di Luna non era nient'altro che un semplice piccione viaggiatore. Harry lo guardò sorpreso.

Ah, sì? Cosa dice?” gli chiese con un sorriso.

Che le dispiace moltissimo che siamo costretti a rimanere qui, che aspetta il nostro ritorno con ansia e poi c'è tutta la parte finale in cui si dilunga in smancerie per te. Vuoi leggerle?”

Ron gli porse la lettera e nello stesso momento il rumore di zoccoli di cavallo e ferraglia attirò l'attenzione di Harry, il quale si voltò in direzione della foresta.

Hermione, Luna e alcuni uomini ritornavano all'accampamento dopo aver distribuito il denaro raccolto negli ultimi giorni alla popolazione.

Allora, la vuoi o no questa lettera?” insistette Ron.

Sì, certo.- rispose Harry, afferrando la lettera che l'amico gli stava porgendo e infilandosela in tasca- La leggerò più tardi.”

Il suo sguardo però era fisso su Hermione e Luna che si stavano dirigendo verso di loro, dopo essere smontate da cavallo.

Come procedono gli allenamenti dei giovanotti?” domandò Luna, sorridendo in direzione di Ron.

Molto bene. Sono dei ragazzi in gamba, molto svegli.” affermò Ron.

Ma hanno anche dei bravissimi insegnanti, no?”

Ron ridacchiò compiaciuto e arrossì lievemente. “Sì, ammetto che è anche un po' merito nostro se stanno migliorando molto in questi ultimi giorni.”

Con aria perplessa Harry guardò l'amico, notando quanto fosse imbarazzato, ma nello stesso tempo anche profondamente orgoglioso di se stesso. Non era da lui un comportamento simile. Che Ron avesse un debole per Luna?

Poi un brivido gli percorse la schiena e lo sguardo di Harry si spostò verso Hermione: lei lo stava fissando seria.

Posso parlarti in privato?” gli chiese in un soffio.
Harry fu piuttosto sorpreso dalla sua richiesta, ma annuì e seguì Hermione, allontanandosi da Ron e Luna.

Che succede, Hermione? Hai scoperto qualcosa?” le domandò lui ansioso.

No. - rispose lei - Ma c'è qualcuno che sta chiedendo di te al villaggio di Coleford.”

Harry sbattè le palpebre sorpreso: “Di chi si tratta?”

Sono due uomini. Li ho visti oggi per la prima volta, ma ci è stato riferito che è da diversi giorni che sono al villaggio. Non hai idea di chi possano essere?”

Il tono di Hermione era molto preoccupato e in ansia: forse aveva solo paura che qualcuno potesse scoprire il loro rifugio. Ma Harry non aveva dubbi su chi potessero essere quei due uomini.

Sono sicuro che siano i cugini di mio padre, Lord Black e Lord Lupin. Loro erano gli unici a sapere che sarei tornato a Coleford. Dovevamo incontrarci proprio al villaggio.” rispose Harry, sorridendole per rassicurarla.

Pensi che potrebbero avere delle informazioni su quanto è accaduto ai tuoi genitori?”

Sì, è assolutamente così. Risiedono entrambi a Londra, mio padre li ha visti prima di tornare verso il castello.”

Allora dobbiamo parlare con loro. - affermò Hermione - Tuttavia non posso avvicinarli io, considerato che io non li conosco. Perciò se sei d'accordo domani verrai con me al villaggio.”

Harry annuì deciso: “Sì, verrò con te.”

 

*****

 

Il giorno dopo Harry si unì a Hermione e Neville per recarsi al villaggio di Coleford. Hermione si era sollevata il cappuccio del mantello per coprirsi il viso, perché stando a quanto gli aveva raccontato c'era una taglia sulla testa della cosiddetta principessa della foresta.

Una taglia? Ma come fanno a darti la caccia se sui manifesti non c'è neanche il tuo ritratto?” domandò Harry, mentre raggiungevano a cavallo le prime case del villaggio.

Che vuoi che ti dica? Non sono certo io che mi occupo di queste cose. - rispose lei, scrollando le spalle – Ma in questi casi la prudenza non è mai troppa!”

Hai ragione. Meglio essere prudenti.”

Sarà meglio procedere a piedi. - propose Neville- Daremo meno nell'occhio.”

Hermione fu perfettamente d'accordo. Così i tre ragazzi smontarono dai loro rispettivi cavalli e cominciarono a camminare. Non c'erano molte persone fuori dalle case. Harry era sempre più sorpreso di vedere come si era ridotta la sua terra d'origine. Ricordava che quando lui era solo un bambino il villaggio di Coleford era sempre pieno di vita, le persone uscivano dalle case per andare a lavorare o semplicemente per parlare con i vicini. E quando c'era il mercato il villaggio si riempiva di persone che provenivano dai villaggi circostanti.

Non c'è nessuno in giro...” commentò.

Neville annuì tristemente: “Già, hanno tutti paura.”

Ma allora come fate a consegnare il denaro che rubate?” continuò Harry.

Hermione e Neville si scambiarono uno sguardo divertito.

Abbiamo i nostri metodi.” esclamò lei sorridendo.

Harry non chiese altro. Sapeva che Hermione si fidava di lui, ma non sapeva fino a che punto potesse spingersi con la confidenza.

Esattamente dove avete visto i due gentiluomini?” domandò Harry.

Fino a ieri erano in giro a parlare con alcuni abitanti del luogo. - rispose Neville - Ma sono riuscito a scoprire che sono ospiti della locanda La civetta e il mosto (1).”

Capisco. Quindi andiamo alla locanda?”

Sì.”

Non appena raggiunsero la locanda, si accorsero subito di due cavalli al di fuori del piccolo edificio: erano legati alla staccionata di legno e brucavano l'erba.

Eccoli. Devono essere sicuramente ancora dentro.” disse Hermione, fermandosi all'inizio della strada.

Cosa facciamo?”

Se sono le persone che credi tu allora dovresti entrare da solo. Sei l'unico che possa avvicinarli in totale sicurezza.”

Harry la fissò per un istante negli occhi: sembrava lo stesse incoraggiando con quello sguardo ambrato solitamente freddo, ma in quel momento intenso e diretto a lui. Perciò Harry annuì.

Va bene. Ci vediamo qui fuori.”

Harry affidò il proprio cavallo a Neville e poi si incamminò verso la locanda. Quando si trovò davanti la porta, esitò un istante, ma si fece coraggio ripensando alle parole di Hermione. Lui era al sicuro. Così spinse la porta in avanti ed entrò nella locanda. L'oste gli rivolse uno sguardo vacuo e disinteressato e lo salutò con un cenno del capo.

Harry avanzò nella sala: era una locanda non particolarmente grande. C'era il bancone e pochi tavoli. Fu piuttosto semplice scorgere l'oggetto della sua ricerca. Probabilmente erano gli unici clienti della locanda. I due uomini erano seduti a un tavolo a sorseggiare una bevanda fumante. Harry si fece coraggio e avanzò verso di loro. Sperò vivamente che Sirius e Remus l'avrebbero riconosciuto facilmente.

Buona giornata signori.”

Sirius e Remus si voltarono verso di lui.

Buongiorno a lei, signore.” disse Remus, ma subito la sua espressione gentile cambiò e divenne prima perplessa e poi sorpresa.

Buon Dio, sei Harry, vero?” esclamò Sirius, scattando in piedi.

Harry annuì, sospirando sollevato.

Cielo, non ti vedo da molti anni, ma è impossibile non riconoscerti. Sei uguale a tuo padre.” continuò l'uomo, stringendolo in un abbraccio.

Tranne che per gli occhi. - aggiunse Remus, quando fu il suo turno di abbracciare Harry – Hai gli occhi di tua madre.”

Sono molto contento di vedervi.” esclamò Harry felice.

E lo era davvero. Erano anni che non incontrava i cugini di suo padre. L'ultima volta erano andati a trovarlo in Scozia insieme ai suoi genitori.

Anche noi, Harry. Guardati, sei così cresciuto!” esclamò Remus ammirato.

Già, ti ricordavo come un soldo di cacio e ora sei già un uomo bell'e fatto! Come passa il tempo!”

Dai, siediti, Harry.”

Harry sorrise cortese, ma scosse il capo: “Grazie, ma non posso. Piuttosto sarebbe meglio andare.”

Dove?” domandarono all'unisono i due uomini sorpresi.

Vi spiegherò tutto se mi seguirete. Non è sicuro parlare qui.” spiegò Harry, abbassando improvvisamente la voce.

Sirius e Remus si guardarono un istante perplessi.

Nessun posto lo è ultimamente.” commentò Remus.

Io ne conosco uno e vi assicuro, signori, che potete fidarvi.”

Sirius gli sorrise e annuì, dandogli una pacca sulla spalla.

D'accordo. Sei pur sempre figlio di tuo padre. Non si dica mai che il sottoscritto non avesse fede nel sangue di James.”

Così Sirius e Remus seguirono Harry fuori dalla locanda. Una volta recuperati i cavalli, Harry presentò i due zii a Hermione e Neville, spiegando loro chi fossero. Sirius sorrise a Hermione, dicendole che aveva sentito parlare di lei dai genitori di Harry così come di tutto ciò che faceva insieme al gruppo di ribelli che abitavano nella foresta.

Nel viaggio verso la foresta di Dean, Sirius gli disse che erano giunti già da qualche giorno al villaggio di Coleford e avevano ritardato perché avevano dovuto allungare il viaggio per sviare eventuali inseguitori. Harry allora gli raccontò del suo ritorno e di come aveva scoperto che Hermione fosse ancora viva.

Quando infine giunsero all'accampamento, si riunirono intorno al falò insieme a Ron, Minerva, Luna, Neville e un piccolo gruppo di uomini.

Hermione chiese ai due signori se avessero scoperto qualcosa di importante sul rapimento dei genitori di Harry.

In effetti, sì. - rispose Sirius - Siamo sempre più convinti che siano stati rapiti dal re.”

Dal re?” ripeté Harry sorpreso.

Sì. Vedete, quando James e Lily sono giunti a Londra, hanno frequentato la corte del re. Una sera, durante una festa, James vide due uomini vestiti con abiti da viaggio avvicinare il re e parlare con lui con fare furtivo. Il re si guardò intorno per un istante e poi si allontanò con i due uomini. Tuo padre li seguì e cercò di ascoltare cosa si stessero dicendo dietro la porta. È stato proprio in quel momento che James ha scoperto che è stato proprio re Ryol a uccidere suo fratello.”

Santo cielo! - esclamò Minerva, portandosi una mano sulle labbra – È terribile!”

Sirius annuì e continuò il suo racconto: “Già. Lo ha avvelenato, facendo passare l'omicidio come una morte naturale. E non è tutto.”

Cos'altro c'è?” chiese Harry ansioso.

I due uomini provenivano dalla residenza del principe Peter e gli dissero anche che il ragazzo stava cominciando a chiedere insistentemente di essere ricevuto a corte.”

Perché?” domandò Hermione.

Ormai ha raggiunto l'età giusta per indossare la corona che spetta a lui e nessun altro. Ma Sua Maestà non aveva alcuna intenzione di cedergli il trono. Così ordinò ai due uomini di tornare immediatamente nella residenza del principe e imprigionarlo, facendo credere agli abitanti del castello che sarebbe partito per Londra.”

È terribile!” commentò Harry.

Dobbiamo andare a liberarlo.” esclamò subito Hermione.

No, non è il principe Peter il problema più urgente.” affermò Sirius.

Potrebbe essere in pericolo di vita.”

Remus scosse il capo: “Non arriverebbe mai a uccidere Peter, almeno per il momento che è rinchiuso in una prigione.”

Cosa c'è di più importante, allora?” domandò Harry.

Dobbiamo trovare l'unica persona in grado di sconfiggere il re e riportare la pace nel regno.” rispose Sirius.

Cosa intendete, signore? - chiese Hermione - Che significato ha tutto questo?”

James ha udito molto altro quella sera. Sembra che prima di assassinare re Killian sia andato nella regione del Ceredigion per farsi predire il futuro da una strega.”

Una strega?” ripeté Hermione interessata.

Harry la guardò mentre il ricordo di una piccola Hermione che faceva volare un ramoscello di legno riaffiorava nella sua mente: non aveva mai dimenticato quel pomeriggio al castello di Lord Granger.

Sì, una strega. Questa gli aveva predetto una profezia secondo la quale solo una fanciulla nobile avrebbe potuto mettergli i bastoni fra le ruote. Ed è per questo motivo che il re ha assoldato i barbari responsabili degli attacchi a tutte le famiglie nobili con un primogenito di sesso femminile.” spiegò Sirius.

Seguì un istante di silenzio, in cui nessuno osò fiatare. Il ricordo di quelle tragedie era ancora vivo nelle menti di tutti i presenti, soprattutto in Hermione e Minerva.

È stata opera del re?” chiese Hermione divenuta improvvisamente pallida.

Sì, è andata così!”

Quindi i miei genitori sono morti per colpa sua?” continuò a chiedere.

Temo proprio di sì, mia cara.”

Harry guardò Hermione e la vide abbassare il capo: era evidentemente sconvolta ma stava cercando di controllarsi con una forza che Harry poteva ben percepire.

Cos'altro sapete su questa fanciulla?” domandò Luna.

James ha sentito dire al re che la fanciulla in questione, oltre a essere di nobili origini, deve possedere una spada. Una spada dal nome Sheridan Enid.”

Cos'è Sheridan Enid?”

La spada dell'antica tribù dei Celti...” intervenne Minerva.

Con uno scatto Hermione si voltò verso la sua nutrice e la fissò sorpresa: “Minerva? Che stai dicendo?”

...Forgiata dalla leggendaria Kensa su ordine della dea Morrigan.” continuò lei incurante delle domande della ragazza.

Si può sapere come fai a sapere queste cose?” le domandò Hermione insistente.

Perché sono una strega anche io.”

 

 

(1)- Nome ispirato a un ristorante nella mia zona, ho modificato il volatile e mantenuto il mosto! ^^ Anzi, è stata mia sorella a proporlo.
                                                                                                                                                                                                                                    









 


 
 



Ok, ho ritardato un po' nell'aggiornamento. Purtroppo è dovuto a diversi motivi: periodo di esami e una specie di piccola ossessione che mi è venuta per willwoosh... ^//^ Sono pazza! XD

Beh, ora che ho aggiornato questa, mi dedicherò alla storia per il CIA.

Intanto Buona Pasqua e al prossimo capitolo, ovvero “Predestinata”.

 

kia85 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85