Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: GlanzenderMond    10/04/2012    2 recensioni
L sta cercando da anni M.
Ma chi è costui? Cosa vuole L da questa persona? Ed M invece perché continua a scappare? E che rapporti ha con il più grande detective del secolo?
------------------
L si passò una mano tra i capelli corvini sospirando: ancora una volta aveva fallito.
Vi chiederete, come fa il detective del secolo a fallire? Semplice, non riuscendo a trovare l'unica persona a cui abbia voluto bene davvero.
----------------------
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
M



Capitolo 1 - Attesa


- Stavolta riuscirò a prenderti, M. -

Erano state le sue esatte parole.
Si, perché stavolta sarebbe riuscito a prenderla, ne era convinto.
Ecco perché ora, dopo un mese, si trovava in quella pasticceria, di una località di cui poteva benissimo ignorarne il nome, a mangiare muffin, biscotti, torte e dolci di ogni genere.
Ma era davvero lì solo per gustarsi quelle dolci delizie?
No.
Accucciato su una sedia, in un angolo piuttosto nascosto di quella pasticceria, mangiava con disinvoltura una fetta di torta alle fragole.
Si guardava in giro con aria sospetta ed in attesa, come se da un momento dovesse succedere qualcosa che poteva cambiargli la vita e, forse, era proprio così.
Nonostante ciò l'unica cosa che i suoi occhi, neri come la pece, vedevano, erano le poche persone in fila al bancone ed una bambina che correva per l'ampio locale andando poi a sedersi ad un tavolino libero.
Spostò lo sguardo su quella fila di persone per poi passare al bancone dove i dolci erano messi ben in mostra.
Li squadrò tutti, soffermandosi infine su una torta in particolare.
Fu in quel momento con le labbra del detective si incurvarono leggermente verso l'alto.
Era la torta preferita di M, quante volte l'avevano mangiata insieme!
Si perse per qualche attimo nei ricordi e poi tornò a concentrarsi sulla sua fetta di torta.
La finì poco dopo e sospirò.
Ormai erano ore che era li dentro, per non parlare del fatto che aveva costretto Watari a passarci tutta la mattina, inoltre ancora mezz'ora e quella pasticceria avrebbe chiuso.
Sospirò.
Eppure era sicuro di avere la vittoria in pugno ormai.
Durante quel mese aveva seguito M più del solito ed aveva concluso che quel giorno sarebbe passata in pasticceria a comprare una torta.
Come faceva ad esserne sicuro?
Perché era il compleanno di Yoh.
Ma, infondo, non poteva esserne del tutto certo: poteva avergli preparato una torta.
No, se alloggiava in un albergo come poteva? Ed anche se avesse potuto non l'avrebbe fatto.
Era come lui: troppo impegnato per fare cose simili.
Ma chi poteva dirgli che M sarebbe venuta proprio in quella pasticceria?
A dirla tutta, L, non ci aveva messo molto a capirlo.
Quella era la migliore pasticceria della zona e l'aereo del suo rivale era atterrato proprio in quella città.
Era tutto perfetto, o quasi.
M non si era ancora presentata ed L si stava innervosendo parecchio, non sopportava l'idea di essere stata fregato di nuovo.
Prese la tazza di thè e la bevve la bevanda con apparente tranquillità.
Le persone ormai iniziavano a lasciare quel grazioso locale.
Anche quella bambina dai capelli biondi e lunghi si era alzata e con i genitori era uscita dalla pasticceria.
Sospirò, ormai era rimasto solo.
Alzò lo sguardo verso l'orologio, appeso alla parete dietro al bancone, mancavano dieci minuti alla chiusura.
Si alzò dirigendosi dalla commessa per pagare.  
Si fece consegnare lo scontrino, estrasse il portafoglio dalla tasca dei jeans e consegnò i soldi alla ragazza.
Aspettò annoiato il resto che lei gli doveva e fu proprio in quel momento che sentì la porta aprirsi.
Che fosse M?
Se fosse stato così perché aveva fatto tardi?
Mille domande iniziarono a passargli per la testa in pochissimi istanti, ma non doveva farsi prendere dal panico, non era da lui una cosa del genere.
Si diede quindi una calmata e con la sua solita impassibilità si voltò per vedere chi fosse entrato.
Un ragazzo? In realtà non capiva se lo era.
Quella persona indossava un felpone enorme ed il cappuccio, tirato sulla testa, nascondeva il suo volto.
Se quella fosse stata una ragazza, le sue forme erano decisamente ben nascoste.
Anche i suoi pantaloni erano i enormi.
Squadrò quell'individuo dalla testa ai piedi, era piuttosto basso per essere un ragazzo... Però non tutti i ragazzi erano alti.
Come se nulla fosse successo si rivoltò prendendo il resto avviandosi poi verso l'uscita.
D'altro canto, il nuovo arrivato era infastidito nel sentirsi osservato, fissato, analizzato a quel modo.
Si avvicinò al bancone e subito dopo guardò i dolci.
- Vorrei una torta da portar via... Quella alle pere e cioccolato. -
Quella voce fece fermare L per un istante che, poco dopo, scosse il capo ed uscì dalla pasticceria.
La commessa annuì e preparò la torta mentre l'incappucciato pagava.
Pochi minuti dopo quest'ultimo prese la torta ed uscì tranquillamente dirigendosi verso l'hotel dove aveva deciso di alloggiare.



Note Dell'Autrice:


Eccoci alla fine di questo piccolo e primo capitolo!
Spero vi sia piaciuto, gradirei un vostro parere su questa fanfiction, perciò commentate!
Inoltre voglio ringraziare:

KiraViBritannia spero di averti accontenta con questo capitolo nipotina!  Fammi sapere se ti è piaciuto! kiss.

Ringrazio anche chi ha messo la storia tra le seguite:
KiraViBritannia
Valex River_96

Grazie di cuore ed al prossimo capitolo! ^^
Kiss,
Mizuki_Lawliet

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: GlanzenderMond