Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: eripicturesofyou    12/04/2012    2 recensioni
"Sinceramente, non mi era mai capitato di dover rincorrere una ragazza. Avanti, avete gli occhi, mi vedete. Non ho mai dovuto chiedere per ottenere qualcosa dall'altro sesso. E ora mi ritrovo ad inseguirne una con nessuna voglia di farsi prendere. Risultato? Oh, quello è da scoprire".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Niall

Certo che a volte sono particolarmente sfortunato, non si può negare. Ti pare che fra noi sei, sia proprio io quello a dover stare nei posti dietro come un perfetto deficiente? Tutto il viaggio lo sto passando come se fossi sul sedile posteriore di un'auto, costretto a sporgermi per poter partecipare ai discorsi. Uffa.In più, una volta che gli altri – con comodo – hanno fatto tutte le loro domande alla ragazza, nn ho potuto nemmeno porne io. Questo perchè? Semplice, perchè come ho fatto la mossa di avvicinarmi al sedile di lei per parlarle, la mano di Zayn è arrivata rapidissima a tapparmi la bocca, impedendomi di parlare. Lo guardo storto, indeciso se picchiarlo o se essere semplicemente incuriosito da quel gesto. Con l'indice della mano libera mi fa segno di stare in silenzio, e con un cenno della testa mi indica la ragazza. Volgendo leggermente lo sguardo – per quanto la sua mano mi permette- noto quel piccolo dettaglio che mi era sfuggito stando nei sedili dietro: ha gli occhi chiusi. Dorme. Cioè, una ragazza si è addormentata in nostra compagnia? Questo è.. un buon segno? Secondo me no. Avanti, non è normale! Sicuri che non è svenuta? Mi sembra più probabile. E' già capitato un'alto episodio – più di uno a dir la verità- del genere. Ma mai che una ragazza si addormentasse, tranquilla come un neonato, in nostra presenza. Potrei anche prenderla sul personale , ma visto che sarei l'unico perchè il resto di noi è sorridente e tranquillo, decido di lasciar stare. Affari suoi. Alla fine, come lei stessa ha detto, questa è la sua unica occasione per vederci, parlarci, no? Dovrebbe sentirsi privilegiata e invece che fa? Dorme. Non mi vanto mai di quello che stiamo diventando, di quanto successo stiamo avendo, ma in questo caso direi che proprio c'è da dirlo: nessuno oltre a questa ragazza oserebbe addormentarsi con 5 ragazzi famosi e desiderati a fianco.  
Ritorno comunque seduto composto sul mio sedile evitando accuratamente di svegliarla – non sia mai, Zayn mi mangerebbe vivo- e per un periodo di tempo tutto ciò che vedo è lei che, nel sonno, si appoggia a Harry, e lui che ride. Poi, improvvisamente, è di nuovo a Zayn a muoversi. Dopo averle dato un'occhiata, lo noto alzare gli occhi al cielo. Si sfila il giubbotto e, allungandosi dal suo sedile verso quello di Erika, si avvicina e glielo appoggia addosso delicatamente, per poi tornare composto sul suo sedile come se niente fosse.
 -La signorina hostess ha pensato pure a portare delle coperte, ma che carina- è il commento di Liam, assolutamente sarcastico. - Zayn, che è questa tenerezza?- lo riprende, più serio.
L'altro si stringe nelle spalle come a dire: non so a cosa ti riferisci. E non c'è da stupirsene, in effetti.
Zayn è sempre stato così, dal primo momento in cui abbiamo parlato, dal primo giorno che siamo diventati una boyband si è visto chi è, com'è, come si comporta. Ha questa specie di .. assurdo istinto materno verso qualsiasi ragazza entri nel suo campo visivo. Una ragazza è in lacrime per il ragazzo che l'ha mollata? Zayn il consolatore riuscirà a tirarle su il morale. Una ragazza ha bisogno di qualcuno con cui parlare per un consiglio? Zayn l'ascoltatore è qui, pronto per essere d'aiuto. Una ragazza ha freddo? Zayn è il suo giubbotto saranno immediatamente al suo servizio. Non è una novità, è una cosa naturale per lui. A volte penso che nemmeno se ne accorga.
 -Non c' è niente di tenero, Liam. Lei aveva freddo, Harry non ha nemmeno la felpa e io stavo morendo di caldo. Non mi costa niente passarglielo- spiega, incrociando le braccia – non ci vedere niente di strano, Romeo.- sorride.  
Sorrido anch'io, da qui. Se Zayn è il perfetto prototipo del ragazzo premuroso, Liam è sicuramente quello del ragazzo romantico: quello talmente smielato che rischia di farti venire il diabete seduta stante, appena parla. E' una cosa assurda, giuro.  
-E che mi dici del tono di qualche secondo fa?- insiste Liam, ignorandolo
.-Dov'era ieri alle 8 del mattino, signor Malik?- è Louis ad aggiungersi, due secondi prima di beccarsi una schicchera in fronte. Rido. Assomigliava vagamente a quello di CSI, presente? Horatio. Del genere: ha un alibi?
Zayn sorride, e poi riporta la sua attenzione su Liam, e sulla sua domanda. Anch'io ho notato un cambio di tono. E' passato da sfida a.. arrabbiatura? Nervoso? Qualcosa di strano, qualcosa che ho sentito poche volte, e lo conosco da due anni, più o meno.

-Di nuovo niente di tenero o sconvolgente.- comincia- solo mi.. irrita, in un certo senso.-
Liam sbatte gli occhi, completamente preso di sorpresa.

-Come sarebbe a dire ti irrita? Non ti sta... simpatica? E' questo che intendi?-
-Ma no, Liam, non intendo in quel senso- dice Zayn, passandosi una mano sulla faccia. -Il fatto che non ci sia saltata addosso durante la coda, il fatto che non si sia sentita male vedendoci tutti assieme qui, seduti con lei, il fatto che affermi, convinta, che non farebbe differenza per lei vederci o no dopo oggi è..- tenta si spiegarsi – irritante-.
 Sento Harry, sghignazzare, dal sedile davanti.
-Che cosa vuol dire irritante? Tante cose possono essere irritanti. La scuola, le code, le costrizioni, le punizioni. Anche la maionese mischiata con il ketchup..- si perde via, uscendo dal discorso.
 Zayn sbuffa.-Irritante nel senso che è strano. Mi dà fastidio che dia per scontato che non ci rivedremo più, mi dà fastidio che non si comporti come il resto delle persone che abbiamo incontrato fino ad oggi. - tenta nuovamente di chiarirci le idee – lo trovo assolutamente fastidioso, ecco. Perchè diamine non fa come le altre? Cioè, non dico che dovrebbe strapparsi i capelli, stramazzare al suolo o scoppiare in lacrime per la gioia di vederci ma.. è di una calma sconvolgente. Perchè non è nemmeno eccitata dalla cosa?- chiede, forse retoricamente.
E' Louis che cerca di trovare una soluzione a quella domanda. - Magari non è.. nostra fan? Alla fine, non ha mai detto di esserlo. Ha solo detto di conoscerci, può essere, giusto?-
 La logica della sua risposta non fa una piega, effettivamente, anche se ancora non ho capito perchè Zayn sia così irritato. Non ha mai avuto importanza per lui apparire, essere riconosciuto. O meglio, certo, fa sempre piacere, ma non pretende di stare perennemente sotto i riflettori. Nessuno di noi, lo vuole. Ogni tanto, abbiamo bisogno di stare tranquilli di rilassarci e avere qualche minuto di pausa dalle telecamere. Cos'è questa improvvisa ricerca di attenzione?
Lo noto allungarsi per la seconda volta verso il sedile di Erika, e lo guardo stupito mentre le sfila dalla tasca un'oggetto. L'Ipod. Ma che cavolo fa?
Volgo velocemente lo sguardo verso il signore con giornale per accertarmi che non ci prenda per ladri. Fortunatamente sta riposando pure lui.
 -Ho visto lo schermo illuminarsi, prima, mentre parlavamo. - spiega Zayn, a bassa voce per evitare di svegliarla – e lei ha questa immagine come sfondo.- Sbirciando da qui, è inequivocabile: Noi cinque. Lo noto mentre cerca qualcosa fra le cartelle, fino a quando non sembra aver trovato qualcosa.
- Nella musica.. guarda un po'? Che vi dicevo?- sorride, ed è assolutamente raggiante, mentre passa l'oggetto a Liam, Louis e me. E sorrido anch'io, compiaciuto. Qui ci sono solo nostre canzoni, ad eccezione di qualcuna di Bruno mars e dei One Republic – che ironia, ah?-.
-Questa è una nostra fan sfegatata, altrochè.- conferma, soddisfatto- Vai nelle immagini, Niall, e dai un'occhiata-
-Ma Zayn, perchè dovrei spiare nel..-
-Niall, tranquillo. Dopo glielo ridiamo,è solo per vedere.- mi spiega, col tentativo di tranquillizzarmi - Controlla la cartella delle immagini, e vedrai che avrò ragione-
Sospiro, rassegnato. E anche se non capisco il perchè di quello che stiamo facendo cerco, cerco fra le sue cartelle fino a quando non trovo quella delle immagini, e quello che vedo mi lascia sbalordito. Su 400 immagini che ci sono, sono sicuro che sono nostre almeno la metà. Ce n'è parecchie di Zayn, in effetti, ma ci siamo tutti. E siamo in un sacco di foto.  
-Quindi? Ho ragione o no?- chiede, già con la vittoria scritta negl'occhi.
Lo guardo di nuovo con sospetto prima di rispondere. Perchè tutto quest'interesse, ancora non l'ho capito.
-Sì, certo che hai ragione- rispondo, occhi al cielo. Stringe il pugno in segno di vittoria, per poi guardare gli altri con una nuova forza negli occhi,mista all'emozione di prima.
-Ci ha riconosciuti, prima, quando eravamo in fila. Non ha detto niente, non ha fatto assolutamente niente. Ci ha salutati, e se n'è andata. Non l'ho vista allarmata nemmeno come ha capito che eravamo seduti accanto a lei, non è svenuta, non ha fatto risate strane. Ha conversato con noi come si fa con chiunque altro al tuo fianco- dice, esasperato – eppure è una nostra fan, forse una delle più accanite. Perchè non reagisce come le altre?- chiede, lanciandole un'occhiata di fuoco.
Davvero, per me è incomprensibile il motivo del suo fastidio, di questa stranissima rabbia che l'ha preso.
 -Da quando ti interessa essere considerato una celebrità?- pure Liam pare non capire.
-Io.. io non..- sbuffa, in difficoltà con le parole – Non è perchè voglio essere considerato una celebrità. Non me ne importa niente, nemmeno mi ci sento, figuriamoci pretendere che gli altri lo pensino-
-Appunto, Zayn. Se non ti interessa, allora perchè t'infastidisce tanto?-
Un attimo di silenzio segue quella domanda.
-Io non lo so, d'accordo? Ma m'infastidisce il fatto che non reagisca in alcuna maniera alla nostra presenza. M'infastidisce che dia per scontato che non ci rivedremo più. L'hai sentita no? - è la sua risposta finale.
Nel sedile davanti al mio, guardo Harry sbattere gli occhi, confuso.
-Non credo di capire. Non vuoi che lei pensi che non ci rivedremo più?- cerca di decifrare le sue parole.
-Beh, può essere- comincia Zayn, sistemandosi un ciuffo di capelli che si era spostato – è brutto da dire. E' brutto da dire verso chi lo dici ma anche per te stesso. Significa che non ci speri, in un certo senso. Ti piacerebbe ma non sarai lì, con i battiti del cuore accelerati, con gli occhi pronti a cogliere ogni minima somiglianza con un passante qualsiasi, perchè tanto hai la certezza che non accadrà mai, che non rivedrai mai la persona che desideri. Non c'è.. speranza. - conclude.
E questa volta il suo discorso è molto più chiaro, molto più lineare e soprattutto sensato. Siamo tornati al discorso di prima, alla sua assurda fissa di aiutare una ragazza. Adesso si è messo in testa che questa ragazza non ha sogni, non ha speranza, e come tale l'ha etichettata come ragazza da aiutare, da sollevare. Ma perchè diamine gli vengono in mente cose del genere? Non ha bisogno di un bel niente!  
-Oh no..- mormoro, portandomi una mano sulla faccia, esasperato. - Zayn, dimmi che non hai intenzione di stressarla. Ti prego, dimmi che non ti sei messo nel cervello di fare il solito Clark Kent perchè.. Zayn, guardami quando ti parlo- lo richiamo, facendolo girare controvoglia. - Non ti è mai passato per il cervello che non gliene freghi assolutamente niente? Magari il suo desiderio di vederci si è realizzato con oggi e stop, fine della storia. O magari nemmeno ce l'ha mai avuto. Non tutte sono Lois Lane. Lei in particolare.-
Non ha mai detto niente che facesse intendere una cosa così. Non è.. una ragazza senza speranze. Che diamine di idee strane si fa? A volte si fa più filmini mentali di una ragazza. Magari, semplicemente, non rientra fra i suoi desideri quello di rivederci. Non credo ci sarebbe niente di male, o di sbagliato.  
-Oh, eddai Niall- mi guarda, e ha l'espressione di un bambino che è stato appena stato beccato con entrambe le mani nel barattolo di Nutella. - come potrebbe non desiderarlo? E' una nostra fan!- cerca a sua volta di convincermi delle sue idee. 
Scuoto la testa. No, non ti appoggerò questa volta.
E' totalmente senza senso, Zayn, non ha una logica il tuo ragionamento.  
E quando diamine passano le hostess col cibo? Muoio di fame, diavolo. Tutto questo scervellarmi mi ha spossato. Ho bisogno di recuperare le energie.  
-Sei incorreggibile – lo rimprovera Harry, per una volta serio – non cambi mai, sei sempre convinto delle tue assurde idee. Un giorno per una, un giorno per l'altra. Oggi per lei. E mi sta simpatica, sembra una ragazza divertente... ci sto- ecco, immaginavo. Era troppo serio per essere vero.
-Che cosa?- Credo di non aver capito bene. Voglio credere di aver capito male.
-Mi piace la sua idea. Inseguire una fan quando di solito è la fan che segue te. E' molto trasgressivo, molto.. fuori dagli schemi-
Mi alzo dal mio posto giusto per allungarmi verso di lui e per dargli una pacca sulla testa.
Zayn sorride, invece. Ha trovato un compagno di giochi. E quando si alleano, è la fine.
 -Non abbiamo via di scampo, vero?- la domanda è di Louis, e ha il tono di voce di chi, ormai, è già rassegnato al suo destino.
-Vero- conferma Liam, sospirando.
Non voglio sapere cosa combineranno, non lo voglio nemmeno immaginare.
Mi sistemo sul mio sedile appena in tempo per sentire Erika muoversi sul suo.  
Si è svegliata. -Buongiorno, eh?-

-----------------------------------------------

Erika


Non si era mai sentita una cosa del genere. Una celebrità che si preoccupa per la normalissima ragazza infreddolita? No, mai sentita. E' un po' imbarazzante in effetti.  

Non mi aspettavo un gesto gentile da Zayn. Pensavo di averlo fatto arrabbiare.
La voce metallica di una hostess ci informa che mancano cinque minuti all'atterraggio. Mi guardo attorno, guardo i ragazzi. E' già passata un'ora e mezza? Sento un tuffo al cuore quando mi rendo conto che il nostro tempo sta inevitabilmente finendo. Non c'è via di scampo, non ci sono alternative. Cinque minuti e le nostre strade si separeranno di nuovo.
Non sono sicura di come mi fa sentire questa consapevolezza: ho avuto la mia occasione, è un sogno che si è realizzato, più o meno. E adesso è finito.  
Sono felice perchè sono riuscita a conoscerli? Sono triste perchè non li rivedrò più?
-E' tutto okay?- è Harry a notarmi.
-Oh..- sorrido, cercando di apparire il più naturale possbile – sì, certo, è tutto okay- rispondo.
Mi sistemo una ciocca di capelli, schiarendomi la voce. Harry non sembra molto convinto delle mie parole. Quindi sorrido di nuovo, cercando di apparire più convincente. - Davvero, va tutto bene-
.-Ti mancheremo almeno un po'?- è il suo turno di sorridere – o nemmeno quello?-
D'accordo, può essere che si stia riferendo a quello che ho detto prima, al fatto che non li rivedrò più, e che la cosa, più o meno, non mi fa nessuno effetto. Pensavo che fosse Zayn quello offeso della cosa. Mi sono sbagliata?
Gli do una pacca affettuosa sulla spalla: - Nemmeno quello, temo- sorrido.
 Non c'è bisogno di essere formali, vero?
-D'accordo, non me lo dirai mai- si arrende, sbuffando – tu devi essere una di quelle che parla di quello che sente solo in casi speciali, tipo sotto tortura, giusto?- mi guarda e alza un sopracciglio.
-Solo perchè ho detto che non mi mancherai, non significa che io sia chiusa o riservata. Magari è vero- cerco di convincerlo.  Lui scuote la testa: .
- Impossibile. Ad ogni ragazza mancano questi ricci- afferma. Rido, divertita.
-Harry- Niall, da dietro, sembra allarmato – hai perfettamente ragione, sì, assolutamente, e senza dubbio manchi a tutte le ragazze, cioè, ognuna di loro ti vorrebbe suo, dedicarti una canzone.. hai proprio ragione!- ride. Ma la sua risata ha un non so che di nervoso.
Mi giro, preoccupata.  - Ti senti bene?- chiedo, sinceramente in ansia.  
Lo vedo scattare sul posto, la mano destra nascosta dietro la schiena.
 - Assolutamente, sì, va tutto alla grande!-  

ALLORA, C'è QUALCUNO? NON VEDO NESSUNA NUOVA RECENSIONE! :P VI PIACE? FATEMI SAPERE E PRESTO POSTERO' IL PROSSIMO CAPITOLO!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eripicturesofyou