Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiulyHermy99    13/04/2012    1 recensioni
Ho deciso di pubblicare due ff contemporaneamente: La mia vita e Rincominciare a vivere. non so veramente cosa mi spinge a farlo o meglio lo so: l'amore per la scrittura. non sono esattamente "eccezzionale", ma adoro tutto ciò che può essere messo su carta. Vi prego di lasciarmi almeno un commentino per farmi sapere che cosa ne pensate. Dal prologo: Se qualcuno mi dovesse chiedere che cosa voglio dalla vita, risponderei: grazie tante, ho già tutto. _Ginny_ La vita di questa fantastica ragazza, così poco descritta da zia Row, vista dal mio punto di vista Un bacio a tutti.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Eccomi qua, lo sento questo sarà l'anno più brutto per me. Siamo a fine estate e fra neppure una settimana anche il mio fratellone Ron andrà a Hogwarts con Fred, George e Percy, ed io mi ritroverò sola a casa con mamma e papà. Non ce la farò mai a sopportare un intero anno, se si esclude le festività, senza di loro. Fino a tre mesi fa erano tutti via apparte me e Ronnie, ma adesso che andrò via anche lui cosa farò per tutto questo tempo?
I miei fratelloni... Forse per molte ragazze è difficile essere circondata da soli maschi, ma io ormai ci ho fatto l'abitudine, sono la settima figlia della famiglia, dopo esattamente sei maschi. Sono semplice, tranquilla e, ovviamente, porto il marchio Weasley: lentiggini e dei capelli rossi che vengono invidiati da molti, per poi cosa non lo so davvero.
Adoro la mia vita, certo i miei genitori non sono certo ricchi e non è facile tirare su sette figli, ma per il resto tutto è perfetto. Un attimo, mi sono dimenticata di dirvi qualcosa: la mia è una famiglia di maghi da generazioni.
Ok, adesso dubitate delle mie facoltà mentali non è vero? Eppure è così, infatti fra una settimana anche il mio fratellone Ron andrà alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ed io mi ritroverò qui da sola, senza poter condividere con qualcuno eccetto i miei genitori questo anno infernale. A me manca ancora un anno per essere ammessa: ho solo 10 anni.
In tutta la mia famiglia ognuno è riuscito a trovare o sta capendo la propria strada: Bill e Charlie lavorano già, il primo fa lo Spezzaincantesimi per la Gringott e il secondo è sempre in Romania a lovorare con i draghi, all'età di 14 anni quando portò in casa il primo draghetto fece prendere quasi un infarto alla mamma.
Credo che Percy sia il più strano dei Weasley, vuole sempre puntare in altro, ora che poi è diventato Prefetto non fa altro che sfoggiare per tutta casa la sua nuova spilla. Il suo sogno, credo che molti l'hanno capito, punta così in altro che non si rende conto che facendo così prima o poi cadrà giù: vuole diventare Ministro della Magia
Fred e George. Che dire non posso mica parlarne separatamente, infatti sono gemelli e per quanti dicono che la maggior parte di questi sia uguale solo nell'aspetto si sbaglia molto, infatti loro sono identici in tutto: due pesti incredibili. Sono stati quelli che si sono dedicati di più a crescermi, hanno fatto di tutto per non farmi assomigliare ai modi pomposi di Percy. Riuscivano a divertirmi in continuazione. I miei due fratelloni inseparbili, che fanno preoccupare ogni dannatissimo anno la mamma con un sacco di lettere dal preside di Hogwarts. Quei due ne combinano sempre una! Il loro sogno è sempre stato aprire un negozio di scherzi, fin dall'età di 6 anni. Chi dice che non ce la faranno?
Ron, il mio dolce fratello. Mi hanno sempre raccontato che quando sono nata non ne è stato molto contento, abbiamo solo un anno di differenza e si sentiva escluso perchè dalla mia nascita lo avevano messo da parte. A me quando me lo raccontano non mi sembra vero, siamo sempre stati così uniti, è in un certo senso il mio migliore amico, il mio compagno di giochi e lo è sempre stato. Rieccomi al punto di partenza: come farò quest'anno senza di lui? Mi mancherà, lo so già.  
Ed io? Che cosa mi succederà con  il passare degli anni? Non ho vere e proprie passioni, non so cosa è meglio per me.
- Tesoro, dove sei? Ginny...
Ecco, il tornare di questa voce. Una cosa che non cambierà, la voce di mia madre per farmi rientrare per la cena. E con ancora un po' di broncio mi dirigo verso casa.
- Ehi sorellina hai intensione di tenere quella espressione ancora per molto altro tempo?
- Ahaha, quanto sei spiritoso Ron. E se provassi a convincere mamma e papà a farmi venire quest'anno insieme a voi?
Non so da dove mi è venuta fuori questa idea, ma non è neppure tanto orribile.
- E dai, piccola. Prova a pazientare ancora un anno e poi verrai anche tu a far ammattire i professori di Hogwarts.
Non mi ha convinto, ma gli faccio un sorriso forzato. Lui si accontenta, mi prende per mano e andiamo a cena. Che bello stare a mangiare in famiglia!
- Ragazzi, allora domani andiamo tutti  a Diagon Alley a comprare le ultime cose per tutti. Ginny ci accompagni?
Mamma mi rivolge un sorriso incoraggiante facendomi questa domanda. Un solo anno, un  anno e poi potrò andare anche io. Continuavo a ripetermi questo.
- Ma certo mamma. Non vedo l'ora.
Troverò qualcosa da fare in questo anno, starò vicino a mamma. A me manca solo un anno per andare a Hogwarts ma a lei manca un anno per veder andare via tutti i suoi figli di casa per la maggior parte del tempo. Le starò vicino il più possibile.

Allora, l'altra volta ho lascito tutto in sospeso, con un prologo di pochissime righe. Come primo capitolo a me non convince molto, negli ultimi giorni ho fatto indigestione di cioccolato e inizio a credere che abbia modificato le mie facoltà mentali. In quanti lo credono ?? cmq ne approffitto per augurare a tutti una buona Pasqua in ritardo . E vi prego. RECENSITE. Un bacio a tutti, al prossimo capitolo e a chiunque piaccia vi prego di leggere Rincominciare a vivere e di dirmi che cosa ne pensate.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermy99