Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: MouMollelingua    16/04/2012    8 recensioni
Eccomi qui, più agguerrita che mai!
Sono un'amante delle Percabeth, ma, in questa storia, dimenticatevi di Annabeth.
Cioè, farà parte del racconto, inutile negarlo.
Al Campo Mezzosangue arriva una nuova Semidea.
Al primo impatto, Percy e la nuova arrivata non vanno molto daccordo, ma Annabeth s'intromette ed è gelosa!
La nuova Mezzosangue entra involontariamente nel Labirinto di Dedalo, Percy l'andrà a salvare?
Nascerà un amore tra i due?
*
Sentii Grover ripetere: "Figlia delle crepe, figlia delle crepe, figlia delle crepe..." ma non ci venne in mente nulla.
Scendemmo al piano di sotto, e Chirone ci aspettava, con tre zainetti, pieni di roba da vestire, mangiare...
Mi infilai il ciondolo di Costanza in tasca.
Accanto al centauro, lo raggiunse il Signor D., che beveva un bicchiere di vino rossissimo.
"Bene, Peter Jhonson, a mai più!" esclamò, finendo il bicchiere.
Io, Annabeth e Grover alzammo gli occhi al cielo, raggiunsimo il Pugno di Zeus ed entrammo nel Labirinto.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Grover Underwood, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10. MISTER BUDINO PRENOTA UNA MANICURE DI AFRODITE.

Percorremmo corridoi bui, accesi, spenti, lunghi, larghi, stretti.
Eravamo affamati e stanchi, puzzavamo e non vedevamo l'ora di uscire.
Ad un certo punto Grover cadde in una buca, e ci finimmo anche noi; io, Annabeth, Marcus purtroppo.
"E ora che facciamo?" domandò Marcus, tossendo.
"Scaviamo un tunnel. E' l'unica soluzione" rispose Annabeth.
Con le mani, raccogliemmo terra e cominciammo a costruire una mediocre galleria.
Un sassolino mi cadde in testa e, imprecando gli Dei, feci tremare la terra.
"Percy, non devi urlare, potrebbe cadere il terreno!" mi rimproverò Annabeth.
"Sono inciampato!" mentii, continuando a scavare.
Finalmente, trovammo un uscita e con l'aiuto delle nostre forze, riuscimmo a salire e a non soffocare in quel buco.
Ma i guai non erano finiti: una creatura a quattro braccia e due gambe, alta cinque metri, ci accolse.
Era fatta tutta di gelatina e gli occhi erano di un verde acido da far venire il mal di testa.
"AAAH!" urlarono Grover e Marcus all'unisono, abbracciandosi a vicenda in preda al panico.
"Cos'è 'sto coso?" riuscii a chiedere, tirando fuori Vortice.
"E' una sottospecie di Bigfoot gelatinoso! Combattiamo!" urlò Annabeth, indossando il suo cappello.
I due satiri iniziarono a suonare qualche sinfonia, facendo uscire alcuni piante rampicanti e ostacolando la creatura di fronte a noi.
Quella emise un grido strozzato che rimbombò per tutto il Labirinto.
Un altro vegetale si avvolse attorno al collo della creatura, e io cercai di distrarlo.
"Ehi, Mister Budino! Che brutto aspetto che abbiamo oggi! Vuoi che ti chiami Afrodite per una bella manicure?" lo provocai, e in cambio mi guadagnai la vista del suo bellissimo palato, puzzolente di vomito e pieno di denti ingialliti.
Forse era dall'età della pietra che non si lavava con un mega dentifricio.
Cominciai a prendere seriamente l'idea di prenotare un salotto di bellezza per quel Bigfoot.
Approfittai di quel tempo per conficcare la mia spada al suo stomaco e quello urlò dal dolore.
Per vendetta, esso mi prese per la vita e a testa in giù, mi alzò, facendomi salire il sangue alla testa.
"Lasciami!" esasperai, dando dei pugni al busto della gelatina, che ondulava tutte le volte che la si toccava.
"Fermo li!" esclamò Costanza.
Costanza?
Ma non era morta?
Oh miei Dei, stavo proprio impazzendo, mi stavo immaginando la voce della figlia di Ade!
Come se il Mostro l'avesse sentita, obbedì, fermandosi di colpo, senza mollare la presa.
Costanza apparve dal nulla, seguita a ruota da Nico di Angelo.
Nico?
Che cavolo ci faceva lì?
Annabeth si tolse il cappello e comparve al mio fianco.
"Nico?" domandò.
"Costanza?" fece Marcus.
"Percy?" questo era Nico.
"Che ci fate qui?" chiese Grover.
"Esigo delle spiegazioni!" esclamai, ancora posizionato al contrario.
"E le avrai" rispose Costanza con voce ferma "Ma ora, Hugo, ti prego, lascialo andare" ordinò.
Quella specie di animale aveva un nome?
Hugo? Assurdo.
La creatura mi fece fare una bruttissima caduta.
Mi alzai e tolsi la polvere tra i miei capelli e raggiunsi Annabeth, Grover e Marcus, che si erano avvicinati a Costanza e Nico.
"Vai via, per favore... Complimenti per averli trovati anche se ce l'avrei fatta da sola grazie a questo" Costanza mostrò la bussola "Se incontri Luke, dagli un calcio in culo parte mia" qui fece un sorriso a trentadue denti.
Con espressione interrogativa, squadrai Costanza dalla testa ai piedi.
"Allora, non abbiamo molto tempo" fece notare, riponendo la sua spada "Nico, tu vieni con noi giusto?"
"Certo, sorella" rispose lui, dandole un pugno leggero sulla spalla.
"Era una domanda retorica, fratello, tu devi venire per forza con noi, insomma... Nessuno ti vorrebbe morto"
"A parte Luke" dissi.
Annabeth, con fare sospettoso, osservò attentamente negli occhi Costanza.
"Dobbiamo parlare noi due: da donna a donna" fece, prendendola per il polso.
La bruna con fare sarcastico, accetto la richiesta.
"Non allontanatevi troppo, dolcezze" le avvrtì Grover.

Dieci minuti dopo le due ragazze tornarono da noi, con facce scazzate.
"Mi posso fidare di te?" chiese Annabeth, dubbiosa.
Costanza rise di gusto.
"Sta a te decidere, figlia di Atena" rispose.
Quest'ultima si rivolse a me.
"Grazie" mi disse.
"Di cosa? Per avermi salvato la vita? Non ho fatto niente per te!" esclamai.
"Se tu non mi avessi dato la bussola, sarei negli Inferi, con mio padre" rispose, seria.
Mi abbracciò per la prima volta e io non seppi che fare se non ricambiare; mi stritolò e appoggiò la testa tra l'incavo del mio collo.
Annabeth per poco non le tirò addosso letame di Minotauro.
Il gruppo partì di nuovo all'avventura, pronto per tornare al Campo, ovvero, la nostra casa.

Eccomi qui! Come molti sospettavano, Costanza non era morta sul serio!
Chi di voi ha visto ieri Titanic? Devo dire che Leonardo di Caprio è veramente un pezzo di... *sbava*
Mai quanto Logan Lerman, sia chiaro.
Comunque, chi di voi è su Pottermore? Se mi volete chiedere l'amicizia basta mandarmi un messaggio privato!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: MouMollelingua