Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Gemelle_Cullen    26/04/2012    4 recensioni
Alice vive a Forks con i suoi genitori e frequenta la Forks Hight School.
Di questa scuola, un giorno, entrano a far parte cinque ragazzi affascinanti, ma allo stesso tempo strani: i Cullen. Uno in particolare catturerà la sua attenzione...Jasper. Ed è proprio lui che la esporrà a numerosi rischi e la introdurrà in un nuovo mondo per via del suo segreto. Ma i Volturi sono sempre in agguato, rendendo la vita della famiglia, e soprattutto dei nostri protagonisti, un'inferno.
Genere: Azione, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti, Volturi | Coppie: Alice/Jasper
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You give me your heart

and
I give you my soul…


 
 



Capitolo 2 : Ti sei fatta male?

 

Torno a casa dopo aver trascorso 2 ore d’inferno!
Chiudo la porta lasciandomi andare ad un sospiro.
Vedo mia mamma in procinto di chiedermi sempre la stessa domanda : “Com’ è andata oggi a scuola?“, ma l’anticipo con un secco e brusco  :
-         No ! –
-         Tesoro, che cos’hai? - 
Ecco, la domanda, anche se diversa, la fa comunque! Uffi!
Nel frattempo che lei si alza dal divano dove stava seduta a guardare la TV, io penso ad una risposta: certo, non posso dirle : Sai mamma, ho incontrato un ragazzo a scuola che sembra un dio greco. Si chiama Jasper Hale e non riesco a togliermelo dalla testa! “.
Così sparo la prima balla che mi viene in mente:
-         La prof di trigo ha spiegato ed io non ho capito un fico secco...tutto qui! – le spiego facendo spalline e gettando pesantemente lo zaino a terra che avevo ancora sulle spalle.
-         Sicura? – mi chiede insistente e con occhio indagatore.
-         Si, stai tranquilla!  - dico abbracciandola.
-         Va bene, ti credo! – ricambia l’abbraccio e sorride.
Le stampo un bacio sulla guancia e mi dirigo in camera mia.
Vorrei distendermi sul letto, magari leggendomi un libro...ma devo fare quei cazzo di compiti!
Ricordo che devo anche recarmi in libreria per comprare quel libro che ho ordinato qualche settimana fa.
Così, per non perdere tempo, inizio a studiare.
Con aria tutt’altro che allegra, prendo il libro di storia e, distendendomi sul letto, inizio a leggere.
Dai Alice, sono solo 10 pagine da imparare! Pensa che dopo uscirai  e potrai fare tutto quello che vuoi ”
Tsè, poche!
Cerco di concentrarmi, ma ad occupare la mia mente c’è l’immagine di Jasper con quello sguardo così intenso e penetrante e quel sorriso da svenimento.
Mi scappa un sospiro.
“ Alice, basta!! “
 
Dopo vari tentativi riesco , chissà per quale miracolo , a concentrarmi.
Finita storia, inizio spagnolo che termino subito grazie al mio amore per le lingue.
Verso le 18:00  esco di casa, e salendo in macchina percorro la strada per la libreria godendomi quel silenzio rilassante.
 
Parcheggio a pochi metri dalla libreria ed entro beandomi del calore emanato dai termosifoni.
Non ci sono molte persone: una signora anziana che sfoglia un libro di cucina e un gruppo di ragazzini intenti ad osservare  le copertine di vari fumetti.
     Vado verso il bancone e chiedo alla ragazza del libro che avevo ordinato una settimana fa.
Non ho commesso mai in vita mia un errore più grande!
Impiego minimo una mezz’ora per farle capire che libro ho ordinato, poi non so quanto altro tempo per trovarlo.
-         Ma tu intendi questo? Ah, no eccolo! No, non è questo! –
O mamma! Povera me!
“ Gesù da ora in poi farò la brava, ma fammi trovare quel benedetto libro! “
Mi fa usare addirittura il suo computer per farle vedere la copertina del libro... ma non capisce lo stesso!
“ Ok, è un caso perso!  “
Per fortuna dopo un po’ arriva il proprietario del negozio che conosco da quando sono nata.
-         Ehi, Alice, come stai? Scommetto che sei qui per... - lo anticipo prima che potesse completare la frase, stizzita.
-         Sì, per il libro che ordinato! –
-         Be’...- mentre parla va verso un grande scaffale e finalmente quel libro lo stingo nelle mie mani.
-         Grazie Paul ! Se non ci fossi tu!! – lo ringrazio entusiasta  abbracciandolo, anzi stritolandolo.
Sono troppo contenta!!!
“ Grazie Gesù! “
 Dopo aver pagato, guardo truce la commessa di poco fa, mentre mando un bacio a Paul.
-         Ci vediamo! – lo saluto chiudendo la porta alle mie spalle seguita da uno scampanellio.
 
Mentre cammino guardo di sfuggita l’orologio nel negozio accanto alla panetteria: le 19: 15 .
“ Maledetta commessa!”
Inizio a correre il più velocemente possibile, ma metto il piede in fallo e cado immediatamente stesa a terra.
-         E che cazzo, oggi tutte a me! – impreco sottovoce massaggiandomi la caviglia.
-         Ehi, ti sei fatta male? –
Sobbalzo quando sento quella voce soave e dolce.
Alzo gli occhi con il vago presentimento di sapere già di chi si tratta.
E, infatti...
-  J-Jasper ? – chiedo un po’ incredula: possibile che quell’ angelo stesse parlando proprio con me?
Beh, “ parlando “ non è proprio il termine adatto!
-         Come fai a sapere il mio nome? – domanda confuso
O mamma! Ha alzato un sopracciglio e mi ha sorriso di nuovo!! Ahhhhh!!
O mio Dio: mi sembro un extraterrestre che vede un umano per la prima volta! “
Mi porge la mano per aiutarmi ad alzare ed io la prendo senza pensarci due volte.
Barcollo quando mi alzo in piedi, ma lui mi afferra prontamente per i fianchi, avvicinandosi forse...un po’...troppo.
Sento le guance imporporarsi e un calore improvviso.
“ Vedi Alice : TI. STAI. SCIOGLIENDO .”
Una volta che si allontana di qualche passo, riesco a formulare una frase sensata:
-         Sai com’è, in questo paese tutti sanno tutto di tutti –
-         Oh, be’, allora...- dice facendo spalline e piegando le labbra in un sorriso. - Cosa facevi di bello? – domanda indicando il pacco che avevo in mano.
-         Sono andata in libreria...e...quando...si, insomma...oh! –
Ma perché mi fa questo effetto?
“ E perché tu sei così stronza? “
Sul suo viso si dipinge un piccolo sorriso...ehm...possibile mai intenerito?
Perfetto, ora gli faccio anche tenerezza!
“ Non è una cosa positiva? “
“ Ooohh, zitta tu! “

-         Va bene, non sono cose che mi riguardano! – taglia corto
-         No, scusa è mio il “ problema “.  Sai, mente contorta! – scherzo toccandomi con l’indice la tempia destra  e mettendo su un espressione buffa, credo, perché lo vedo ridere.
Mi scappa un sospiro quando sento quel suono così perfetto!
-         Ti do un passaggio? – mi chiede dopo aver finito di ridere.
Sto per dire sì, ma...mi ricordo che ho la macchina!
“ Alice, fai proprio schifo! E che diamine! “
Cercando di sorridere e di nascondere l’espressione delusa, gli rispondo:
-         No, ti ringrazio. Ho la macchina a pochi passi da qui ! - mi passo una mano fra i capelli leggermente a disagio.
-         Ah, allora ci vediamo – percepisco una nota di malinconia o delusione nella sua voce.
“ Ti sei confusa! “
-         Sì, e...grazie ! – mi incammino ma vengo fermata dalla voce di Jasper che  mi chiama.
-         Si? – mi volto con un sorrisetto.
-         Io...non ti ho chiesto come va la caviglia. – ah, era per questo!
-         Tutto ok. Grazie di nuovo. Ciao! –
-         Ciao! – mi saluta e si volta credo, per andare verso la macchina, moto o quello che sia.
Faccio il suo stesso gesto con un sorriso stampato in volto.
Infondo, avevo parlato con il ragazzo più bello della scuola, no?



* Il nostro angolino *

Ehi, bentornate!!! Se siete arrivate fin qui, allora vuol dire che avete letto il capitolo e...che ne pensate???Qui Alice ha incontrato, nel vero senso della parola, il nostro amato Jasper! Se capitasse a noi, ora già saremo in sala di rianimazione. Chi di voi è d'accordo??

Prima di concludere, vorremmo ringraziare chi ha recensito ( Vampire_Girl, Kikka Hale Tomlinson, Alice_Nekkina_Pattinson ) e le seguite ( Alice_Nekkina_Pattinson,  dolcemary, greeneyes, Kikka Hale Tomlinson, shadow_shine ) e un grazie anche ad alivi ( <3 <3 ) per il suo messaggio!
Grazie di cuore a tutte!!
Ci si legge!!

Gemelle_Cullen


 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Gemelle_Cullen