Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sciru    27/04/2012    0 recensioni
Le storie d'amore sembrano tutte uguali e sembrano ricadere all'interno di stereotipi consolidati come quello della donna che sceglie l'uomo da salvare oppure il nerd innamorato senza speranza della più bella. Ma le storie d'amore pur nella loro somiglianza hanno un'unicità particolare determinata dall'unicità delle persone. Questa è la storia di Lei e di Lui e di come si sono incontrati e di come sono andate le cose.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iniziò una nuova fase delle loro vite: Lei mentiva ai suoi per stare con Lui in maniera che non la convincesse a fare marcia indietro e Lui era finalmente felice. Si lasciò convincere a smettere di bere, a fare le sue solite cazzate. Lei andava a trovarlo di nascosto ogni volta che poteva. Ma c’era sempre un fantasma che li opprimeva e lo torturava: l’ex. Lei era troppo presa di sensi di colpa per capire che difenderlo minava il rapporto con Lui. Lei andava a trovare l’ex, continuava a seguirlo iìnelle sue attività, ad incoraggiarlo nello studio, credendo così di poterne ottenere il perdono. Se Lui cercava di allontanarli del tutto Lei si ribellava perché credeva che l’allontanamento lo avrebbe fatto stare ancora peggio. Iniziò anche la protesta dei genitori che capirono subito quello che stava succedendo: Lei non poteva perdersi dietro a Lui doveva pensare alla sua vita, a studiare. Lei iniziò a tentennare: Lui non fece nulla come suo solito. Se Lei voleva stare con Lui doveva capirlo da sola per essere più forte e consapevole delle sue scelte. Lei credeva che Lui facesse così perché in definitiva non gli importava così tanto. Lui invece la voleva sposare. E non tanto per dire. Volevo comprarle un mazzo di fiori enorme e in mezzo al mazzo avrebbe messo un anello. Lei doveva solo dire di sì. Ma Lei non avrebbe detto quel sì che Lui desiderava e lo sapeva bene. Sapeva già che Lei non avrebbe resistito alle pressioni della famiglie e delle persone intorno a Lei. Iniziò un tira e molla infinito, fatto di sofferenze, disperazione e pianti. Lei si concesse all’ex, solo perché Lui la voleva. Oramai Lei non sapeva nemmeno cosa voleva: era diventata così timorosa di deludere o di fare la cosa sbagliata da fare solo quello che le veniva detto. Incominciò a rifrequentare il suo ex solo perché la sua famiglia glielo chiedeva e perché lui lo voleva. Cercò di nuovo di allontanarsi e ritornare da Lui ma anche Lui era arrivato al livello di saturazione. Un giorno la chiamò e le disse che non ce la faceva più, che non poteva più trattarlo in quella maniera. “Ho conosciuto una ragazza. Le ho raccontato di te e mi ha aiutato a parlarne, mi ha fatto capire che non è giusto questo tuo comportamento”. Lei sentì solo “ragazza” e da quel giorno non si sentirono più. L’orgoglio fu troppo forte. Lei si convinse che i suoi avevano sempre avuto ragione, che Lui non era la persona adatta a Lei. Che sicuramente doveva dare una possibilità al suo ex. Ma questa volta fu molto più difficile reggere la finzione. Dopo mesi nei quali aveva assaporato una vita diversa come poteva tornare a quella realtà finta, in cui Lei non sapeva più se preferiva il blu o il rosso, il pesce o la carne? Diventò di nuovo schiava delle insicurezze e delle ansie, degli sbalzi d’umore. Passò un altro ragazzo e cercò di aggrapparsi a quest’altro per lasciare l’ex. Passò da un uomo all’altro, senza pensare a se stessa ma solo a quello che volevano gli altri. Era felice solo quando accontentava le aspettative altrui. Lei fingeva e continua a fingere: ha solo alcuni momenti di lucidità in cui ricorda momenti passati e perduti, desidera essere amata e toccata da Lui. Pensa al suo modo di sorridere, al modo in cui le chiedeva un altro bacio, a tutto quello che solo Lui le aveva dato o le aveva insegnato. La verità è che Lei non era ancora diventata abbastanza forte da avere la forza delle proprie azioni e Lui non poteva continuare a soffrire nella consapevolezza di non essere stato abbastanza per portarla da sé. Non si sentirono mai più. Le bugie e l’orgoglio furono troppo forti. Lei era la brava ragazza e Lui il ragazzaccio: Lei era un’insicura patologica e Lui un insicuro patologico. Lei aveva tradito tutti, aveva seguito la sua natura mutevole e Lui l’aveva amata comunque. Ma forse le persone non si conoscono così bene a fondo. Forse Lei era semplicemente una stronza e Lui un incurante. Le cose non sono sempre tutto bianco  o tutto nero. Se nemmeno loro si capivano come potremmo capirli noi?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sciru