Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    02/05/2012    2 recensioni
Conversando con un'amica mi ha suggerito l'idea che Cho e Dudley si sposino. Spero di aver raccontato il matrimonio come lo immaginavi tu!
~ Dudley Dursley e Cho Chang,
Sono felici di annunciarvi il loro matrimonio
Il 25 luglio 2002 alle ore 15.30 Privet Drive n°17
Gli sposi sono poi lieti di intrattenervi per il rinfresco. ~
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Dudley Dursley | Coppie: Cedric/Cho, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi di Incontri

 
Era un soleggiato e afoso pomeriggio d’estate, Ginny aveva appena sparecchiato e aveva iniziato un interessante conversazione con la sua nuova cugina acquisita Cho. Ricordava ancora il matrimonio a cui era stata invitata l’anno prima, Cho la studentessa di Hogwarts si era sposata con Dudley Dursley il cugino di suo marito Harry. Quest’ultimo chiacchierava con il cugino giocherellando con le dita della moglie.

< E’ inutile chiedere come vi siete conosciuti voi due no Ginny? > aveva domandato con fare sarcastico Cho.
Ginny aveva smesso di fissare le sue mani in balia della noia del marito e aveva fissato sorridendo la ragazza. < No, infatti > aveva risposto.
< Si infatti è durato il tempo di sgranare gli occhi e correre via! > aveva ironizzato Harry.
< Scemo! Ma quello non è stato il nostro primo incontro ricordi? >
< Oh beh in realtà è vero…beh in breve ci siamo scambiati uno sguardo e un ‘buona fortuna’ da parte sua sul binario nove e tre quarti > spiegò Harry agli sguardi interrogativi dei cugini.
< E io da quel momento ho iniziato ad immaginare il mio futuro con lui! > disse Ginny, come se stesse raccontando una favola e quello era il finale. Harry la guardò con i suoi occhi verde smeraldo e chiese:
< Ed è come lo immaginavi? >
< Direi … migliore > annunciò e sorrise dolcemente, Harry rispose con un altrettanto sorriso e le strinse la mano; poi tenendo sempre la mano alla moglie si rivolse a Cho:
< E voi invece come vi siete conosciuti? >
< Oh beh eravamo in una spiaggia … e lui mi ha investita facendomi cadere sulla sabbia! > rise Cho.
< Si ma c’è da dire che tu mi hai tagliato la strada > puntualizzò Dudley.
< Insomma me l’hai quasi uccisa … considerando la tua ex taglia > disse Harry allargando le braccia a misura di spalle, poi rise.
< Non stuzzicarmi marmocchio > scherzò il cugino < e comunque c’è da dire che non è stata colpa mia > continuò.
< No infatti, colpa della tua gang fortissima > disse Cho agitando le braccia in segno di falso entusiasmo.
< Non ti sono mai piaciuti eh? > chiese Ginny sorridendo dalla reazione della donna < ma lo capisco, lo sarei stata anche io se fossi stata al tuo posto … Harry mi ha raccontato molte cose che gli facevano > puntualizzò con stizza.
Dudley diventò paonazzo, e Ginny si compiacque per essere riuscita a fargli affiorare tutti gli episodi di bullismo che avevano visto protagonista il marito, e poi dal suo sguardo perso ebbe l’impressione che quello si stesse pentendo.

< Ma come è andata nei dettagli? > chiese Harry con fare curioso.
Dudley si riprese dal suo temporaneo smarrimento e iniziò a raccontare: < beh io ero con gli altri e correvamo per la spiaggia a distruggere i castelli di sabbia dei pochi bambini che c’erano quel pomeriggio al mare … quando in riva al mare vidi Cho che camminava con aria malinconica guardando il suo medaglione, la trovai bellissima e così mi fermai a guardarla quando Daniel lo scimmione mi tolse il cappello dalla testa e iniziò a correre e … >
< E poi atterrò su di me > continuò con aria divertita Cho, dopo aver interrotto il marito.
< Immagino la situazione imbarazzante > rise Ginny.
< Già, tanto imbarazzante … immagina di vederti catapultare a terra mentre tu sei assorta nei tuoi pensieri, e ritrovarti sdraiato sulla pancia un mammut in via d’estensione > scherzò Cho, facendo alla fine allusione che all’ora Dudley doveva essere dimagrito un po’ – pensò Ginny – anche se lei non l’aveva mai visto prima d’allora.
< E sapete che cosa mi ha detto Cho? > chiese Dudley.
< No, cosa? > chiesero in coro Harry e Ginny, divertiti da quel racconto.
< Mi disse: ‘ tu hai un aria conosciuta’ > imitando la voce della moglie.
< Ma si, ho visto il naso, lo stesso naso > rispose Cho tra i singhiozzi: rideva di cuore.
< Ma lo stesso naso di chi? > chiese Harry sospettoso.
< Il tuo! > esclamò Cho.

Ginny prese a guardare il naso del marito e poi quello di Dudley come per confrontarli, infine si unì alle risate di Cho. Dudley vedendo le due donne divertirsi in quel modo si aggiunse alle risate. E per ultimo Harry ancora stupito dalla rivelazione si lasciò trasportare dal momento di ilarità.

Nella casa si sentivano soltanto gli schiamazzi dei padroni di casa e degli invitati di quella divertente giornata, a volte si sentiva un parola confusa < naso > diceva, ma da chi proveniva non si capiva.

Alla fine Ginny si ricompose e prese a guardare il naso del marito poi di nuovo quello di Dudley e sentenziò: < ma Harry non ha il naso storto! > . Poi tutti ripresero a ridere prendendo anche a ridere per il pesante incontro tra i due ‘neo-sposini’.


Angolo Saphira96 ~ Non pensavo di continuare questa storia. l'idea è stata sempre della stessa persona ed io per farla contenta - nonostatnte avessi detto 'no' - ho l'ho scritta. Spero che sia di suo e di vostro gradimento.

Autrice ~ Saphira96
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96