Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: doc901    04/05/2012    1 recensioni
Salve a tutti. Questa è la prima storia che pubblico su EFP. Mentre Conan riflette su possibili attacchi da parte dell'Organizzazione, si trova coinvolto in un nuovo caso nella villa di un'amica d'infanzia di Goro. Suo marito viene trovato sopra di lei, morto accoltellato. Ruiscirà Conan a risolvere questo caso?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

“Non è la prima volta che la signora Yoko ha un atteggiamento violento e aggressivo nei confronti del marito”. Il giornalista Keiji Mitsubushi sta spiegando come, secondo lui si sono svolti i fatti. “Le sue due cameriere possono confermarlo”

“In realtà”, risponde una delle due cameriere, “è da qualche anno che la signora presenta alcuni disturbi psicologici”.

“Disturbi?”, pensa Conan

“Che tipo di disturbi?”, chiede l'ispettore Megure.

“Da parecchio tempo”, spiega l'altra cameriera, “la signora si allarmava per ogni piccola cosa, spesso era d'indole aggressiva, anche se non è mai arrivata al punto di alzare le mani, e inoltre non provava più piacere nelle cose che prima amava e anche con il marito il rapporto affettivo è diventato sempre più freddo”.

“Mi scusi, signorina.” Conan si rivolge a una cameriera. “Sa se per caso la signora Yoko ha subìto qualche trauma in passato?”

La cameriera era pensierosa. “Beh, a dire la verità, si. La signora era stata proprio accoltellata da un pazzo per strada. Riuscì a salvarsi perché subito qualcuno ha chiamato l'ambulanza. Tuttavia, era rimasta molto traumatizzata. E, adesso che ci penso, è da quel giorno che la signora ha iniziato a comportarsi in quel modo.”

“Ora tutto si spiega”, dice il giornalista, “credo che sia arrivato il momento per dirvi perché oggi sono qui.”

“Eh? Che significa?”, chiede l'ispettore.

“Il signor Tomoaki aveva una relazione extraconiugale”

A sentire quelle parole, la donna cominciò a turbarsi.

“Sono venuto qui per mostrare queste foto alla vittima”. Il giornalista tira fuori alcune foto dove si vede il signor Tomoaki insieme ad una donna. Dalle foto, inoltre, si vede anche che si stavano baciando. “Come qualunque giornalista, avevo intenzione di vendergliele se mi avesse pagato profumatamente. Credo che la signora l'abbia scoperto per conto suo. Così fingendo di sentirsi male, va in camera sua. Mezz'ora dopo, suo marito va a salutarla e la trova alzata a salutarlo. Mentre lui si avvicina per baciarla, lei ripensando all'amante o a qualunque altra cosa che non le andava, le viene uno di quegli attacchi di rabbia e, avendo già il coltello là vicino lo uccide. Così tutto si spiega. Non è vero signora?”

La signora si scaglia contro il giornalista, buttandolo a terra e strozzandolo. “NON E' VERO. NON E' VERO. Lui non ha un amante. Non ci posso credere. NOOOOOOOOOOOO!!!!”. La polizia dovette bloccarla.

Conan si rivolge di nuovo alla cameriera. “Mi scusi. Il detective Goro mi ha chiesto se può accompagnarmi in cucina a controllare una cosa”.

“Certamente, piccolo”

In cucina sul tavolo, Conan trova una bustina sul posto della signora Yoko.

“Mi scusi, questo è sonnifero?”

“Si la signora soffre di insonnia, perciò lo prende ogni sera prima di andare a dormire.”

“Ma nella bustina è rimasto quasi tutto”.

“Già, strano. Anche quando lo prende tutto dorme con difficoltà. Non ne avrà preso poco apposta per essere sveglia quando il marito sarebbe venuto?”

“Credo di aver capito come sono andati i fatti”, pensa Conan. “Ma per dimostrare se ho ragione ho bisogno almeno di una prova. E non è per niente facile trovarla stavolta”

Conan e la cameriera ritornano nella camera della signora con gli altri.

“Scusate”, dice la cameriera, “dopo tutto quello che è successo sarete sconvolti. Vi ho portati un po' d'acqua per farvi riprendere un po'.” Mentre la cameriera porge i bicchieri agli altri, all'improvviso, inciampa e un bicchiere cade proprio sui jeans del giornalista.

“Dannazione. Mi è caduta tutta l'acqua addosso”, dice il giornalista piegando all'insù le estremità dei jeans.

“Acqua?”, pensa Conan.

“Mi dispiace.”, dice la cameriera

“Non si preoccupi”, risponde. “Ispettore se per lei va bene, io andrei a cambiarmi”.

“Certamente”, risponde Megure. “Ormai non ci sono più dubbi. Il colpevole è proprio la signora Yoko”

La donna si sentiva sempre più male e respirava affannosamente. Sembrava che sarebbe svenuta da un momento all'altro

“Un momento”, pensa Conan,”ora che ci penso la vittima aveva qualcosa di strano”. Conan guarda di nuovo la vittima e si accorge che otre ad esserci un po' di fango nella mano, aveva tutto il braccio stirato. “Ho capito, ecco come sono andati i fatti. E ho anche le prove. Quel braccio è stato il gesto disperato prima della sua morte”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: doc901