Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    05/05/2012    2 recensioni
1. Grave ma non troppo
2. Moderato serioso
3. Tranquillo con grazia
4. Adagio cantabile
5. Tranquillamente doloroso
6. Andante mosso
7. Grave con dolcezza
8. --
9. Freddo, morendo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Turner, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Out of nowhere.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tranquillo con grazia         

 


*



Tutto quello che aveva trovato era un lungo maglione grigio spento dalle maniche troppo lunghe e che le arrivava fino a metà coscia, ma non estremamente largo: era probabilmente di lui, ma era quello che passava il convento ed aveva lo stesso buon odore delle lenzuola in cui aveva dormito quella notte.

Se l'era infilato vagamente innervosita dalla durezza con cui il ragazzo la trattava, pretendendo con quell'aria di superiorità di conoscerla, poi era tornata in cucina.

Aveva trovato il necessario per prepararsi un thè: aveva riempito d'acqua il bollitore e lo aveva messo sul fuoco, poi aveva scartato la bustina e l'aveva adagiata in attesa in una grossa tazza.

Non aveva fame.

Si distrasse tanto, seduta su un alto sgabello accanto alla penisola che faceva da tavolo al centro del cucinino che quasi non senti' il fischio acuto del bollore: quando fu desta verso' la propria dose nella tazza e dimenticandosi di aggiungere i soliti zucchero e latte torno' a sedere, con la bevanda calda fra le mani e lo sguardo perso al bordo del tavolo.

Un rumore lento di passi leggeri la raggiunse in cucina.

In un gesto infinitamente umano il ragazzo si scompiglio i capelli per gratatrsi la testa e sbadiglio', piu' simile a un bambino che al demonio crudele che vi aveva visto fino a quel momento.

I suoi occhi tenebrosi brillarono d'una sfumatura dorata mentre scorrevano sul suo corpo, parzialmente coperto.

Lo vide allungare un braccio per aprire un'anta e prendersi una tazza in cui verso' l'acqua calda e lascio' scivolare la bustina, ma lo ignoro' mentre vi aggiungeva due cucchiaini di zucchero e qualche goccia di latte, attenunadone con la sua opacità il ruggine brillante.

Il ragazzo si sedette di fronte a lei, e anch'egli era a piedi nudi.

Poi allungo' una mano senza sorridere, silenzioso, e le sottrasse la tazza di thè, scambiandola con la propria.

Non lo ringrazio' ma era esattamente cosi' che le piaceva berlo.

Senza fretta lo consumarono senza rivolgersi una sola parola.

 
* 



                    La Chiave di Do
          Ancora tutto questo è misterioso e mi sembra che le cose stiano andando un po' troppo in fretta, non chiedetemi perchè.
          Di fatto sta facendo tutto lui, come sempre. Il thè, perchè il thè? Io lo adoro e l'ho sempre bevuto cosi', e muoio senza almeno
          una tazza al giorno, ma piu' che simboleggiare un momento di calma, tregua ed evasione dal dovere non è per me... quindi
          suppondo che voglia dire questo anche qui, ma una tregua momentanea o duratura? A questo non so rispondere. Invece,
          come forse avrete notato, i colori risultano essere sempre tonalità del rosso, il che è strano essendo il mio colore preferito
          appartenente alla scala dei blu... ma non devo chiedermelo, io sono ospite e decide tutto lui.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do