Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pk82    01/12/2006    6 recensioni
«Expelliarmus» La bacchetta volò lontano mentre il suo padrone si accasciò dolorante e sfinito al suolo. Alzò la testa per incrociare lo sguardo del suo nemico e sibilò: «Maledetto» «Stavolta è davvero finita… Avada Kedavra». Il settimo libro di Harry Potter secondo me. P.S. se vi avanzano cinque minuti mi farebbe piacere che recensiste, grazie. P.P.S: QUALCUNO MI HA DETTO CHE IL CAPITOLO 13 NON SI LEGGE. hO PROVATO A RIPOSTARLO. SPERO CHE ORA RIUSCIATE A LEGGERLO.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 – Fine

Capitolo 1 – Fine

Era finita.

Non aveva più forze e soprattutto, non aveva più motivi per andare avanti.

Tutti quelli a cui voleva bene non c’erano più, uccisi dalla sete di potere del suo nemico, da quell’essere, quel mostro che per molti anni non aveva fatto altro che sconvolgergli la vita, privandolo delle persone a lui più care: prima i suoi genitori, poi il suo padrino, il suo preside, i suoi amici.

Per non parlare di innumerevoli innocenti che hanno avuto la sfortuna di trovarsi sul suo cammino.

Ed ora era in ginocchio, sfinito, il braccio che teneva la bacchetta era immobile lungo il fianco e non aveva più energie per alzarlo e riprendere la lotta.

Una voce risuonò spettrale in quella stanza, una voce che non aveva niente di umano:

«Siamo alla fine, Harry Potter. Tutti i tuoi sforzi sono stati vani».

Harry alzò la testa e i suoi occhi di smeraldo incrociarono due occhi color fuoco che si stavano avvicinando, il mantello seguiva i suoi movimenti, molto simili a quelli di un serpente, un serpente che si avvicina sicuro alla sua preda ormai inerme.

«Finalmente porterò a termine quello che ho cominciato anni fa. Rivedrai i tuoi genitori, il tuo padrino, il tuo caro Silente e i tuoi sciocchi amici, che hanno avuto solo la sfortuna di incontrarti. Se tu non ti fossi avvicinato a loro adesso sarebbero ancora vivi, avrebbero vissuto la loro vita. In fondo ti sto solo facendo un favore, perché tutti quelli a cui vuoi bene muoiono standoti a fianco. Eliminandoti risolvo il problema. Non sei contento?»

Voldemort lo stava uccidendo non solo fisicamente, ma anche psicologicamente: Harry aveva sempre avuto paura di questo in cuor suo.

Si era incolpato della morte di Sirius, quando era venuto in suo aiuto quella notte, nell’Ufficio Misteri.

Si era incolpato della morte di Silente, convincendosi che avrebbe potuto aiutarlo, anche se non poteva.

Si stava incolpando della morte dei suoi amici, che li aveva portati a morire in una guerra che non era la loro, perché avrebbe dovuto affrontare Voldemort da solo, senza rischiare la loro vita.

Tutte queste convinzioni erano come pugnalate al suo cuore, che aveva avuto solo pochi attimi di felicità nella sua giovane vita. Vita che stava terminando per mano di quell’essere che gli aveva portato via tutto.

Allora fallo pensò Harry, Non riesco più a vivere con questo dolore. Rivedrò tutti quanti, e saremo felici.

Harry abbassò di nuovo la testa, rassegnato e pronto a ricevere l’ultimo attacco.

Voldemort si avvicinò ancora: ormai era a meno di cinque metri dal ragazzo.

«Sei una delusione. Mi aspettavo qualcosa di più da un Grifondoro, ma vedo che hai capito anche tu che non puoi fare niente contro il mago più potente del mondo».

Alzò il braccio, pronto a scagliare l’ultima maledizione.

Harry ormai non lo ascoltava più: era solo in attesa.

…. Harry

Il ragazzo non ci fece caso

Harry … dove sei?

Harry era ancora stordito e credeva che quelle voci fossero solo nella sua testa, le voci dei suoi amici che lo chiamavano per unirsi a loro.

… Harry … Harry…

Questa volta aprì gli occhi: non se l’era immaginato. Aveva sentito davvero quelle voci. Aveva quasi paura a voltarsi ma il nuovo richiamo lo costrinse.

«HARRY!!!»

Non ci poteva credere. Erano tutti lì. Tutti i suoi amici. Allora non erano morti.

Non appena il suo sguardo si posò su di loro, Harry sentì come una scossa lungo la schiena, sentì una nuova ondata d’energia percorrergli il corpo: si stupì lui stesso della facilità con la quale riuscì ad alzarsi.

Si voltò verso Voldemort e per la prima volta vide la paura sul suo volto.

«No. Non è ancora finita, Tom» gli sussurrò il ragazzo.

La situazione si era rovesciata: Voldemort aveva perso parte della sua energia per via della precedente lotta e la sua sicurezza che si poteva vedere sul suo volto fino a qualche minuto prima era scomparsa. Per Harry, invece, sembrava che la sfida doveva ancora iniziare: non sentiva più la stanchezza, il dolore era scomparso, sia dal suo corpo che dal suo cuore.

Chiuse gli occhi e lasciò che quella nuova energia lo invadesse in ogni cellula del suo corpo, in ogni frammento della sua anima e sentì distintamente le voci dei suoi genitori, di Sirius, di Silente che lo incoraggiavano a non mollare, a continuare a lottare.

Il duello riprese, ancora più acceso e ancora più cruento fino a che…

«Expelliarmus»

La bacchetta volò lontano mentre il suo padrone si accasciò dolorante e sfinito al suolo.

Alzò la testa per incrociare lo sguardo del suo nemico e sibilò: «Maledetto»

«Stavolta è davvero finita… Avada Kedavra».

E mentre un raggio verde partiva dalla bacchetta, Harry rivisse tutti i momenti che lo avevano portato a quella notte, tutte le azioni che aveva compiuto, che lo avevano portato a quella fine, tutte le sensazioni che lo avevano accompagnato fin’ora, dal giorno che morì il suo amato preside, Albus Silente…

*********************************

Ecco il primo capitolo: so che è corto, ma gli altri dovrebbero essere più lunghi, secondo i miei progetti.

Ringrazio tutti quelli talmente masochisti da averlo letto e che leggeranno il seguito.

Ringrazio anche quelli che decideranno di riempirmi di insulti nelle recensione, sempre che vogliate recensirmi.

CIAO!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pk82