Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    16/05/2012    2 recensioni
«Si dice che chi vede il cervo bianco sarà pieno di felicità per sempre.»
Ciel di fronte al tempo infinito, con (o senza) Sebastian.
[anime!verse, SPOILER per il finale della II serie]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: hola! Ecco che mi inoltro anche nel fandom di Black butler - pieno di incongruenze, astoricismi, character nastiness e chi più ne ha più ne metta, ma l'importante è riconoscerlo XD
Cominciamo con una doppia flash, carica di angst tanto per cambiare (ma non solo!). La frase d'incipit è presa dall'anime, seconda serie, secondo episodio, ed è pronunciata da Lizzie.
Buona lettura, e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
-----------------




Cenere



«Si dice che chi vede il cervo bianco sarà pieno di felicità per sempre.»

Ciel Phantomhive ha fatto suoi, in vita, cinismo e rassegnazione: erano mali necessari al funzionamento della mente e del corpo, ceneri disperse su diorami di colore.
In tutta sincerità, però, non credeva (e qui si stupisce e si detesta, perché adesso, adesso riscopre la speranza?) che gli sarebbero serviti dopo la sua non-morte. Un diavolo ignora tristezza e sensi di colpa, ama il dolore, realizza gli istinti. E' libero. Indossa maschere solo per piacere.
Ma lui non è un vero diavolo, che riposi in pace Hanna Annafellows. Nelle viscere della terra, dove tutto è ombra e lampo, i flagelli dell'umanità lo guardano con disprezzo. Sebastian viene biasimato e deriso e compatito per i suoi errori. O no. E'–difficile spiegare.
Per i nuovi fratelli di Ciel, una lama a doppio taglio resta affascinante anche quando ti priva delle mani. E lui, da sempre tagliente.
Ciel sa tutto questo con la testa ma non col cuore, ed è qui che fiorisce la differenza. Oh, l'ironia. Lui non appartiene a questo mondo.
Quel poco che gli rimane di buono stringe la mano al redivivo cinismo e, mentre osserva la solitudine stringere di nuovo il laccio, pensa che non resterà a lungo all'inferno. Non ha bisogno di altri obblighi, reali o immaginari, né di un compagno che oscilli tra indifferenza e rancore.
(Se solo... se solo–)
Non è questo che aveva immaginato, quando Trancy gli aveva spiegato il piano.
Cos'aveva...?

Si volta, e nella luce rossastra la sua ombra è sola.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye