Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginger Johnes    18/05/2012    1 recensioni
Come la loro vita cambiò nel rosso.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata una settimana dalle presentazioni e Fred aveva spesso invitato Diana a passare del tempo assieme. Lei, per tutta risposta, lo congedava dicendogli che doveva studiare.

Quel pomeriggio, come tutti i pomeriggi, i gemelli stavano lavorando al Tiri Vispi Weasley.

“Fred, è inutile che continui a pensare a quella secchiona. Perché non ti concentri su qualche preda più..come dire..facile? Ci sono tante ragazze a scuola che pur di farsi vedere con..”

“George, sinceramente non mi interessano le solite ochette. E poi io la invito solo perché mi sembra sempre sola e sicuramente potrebbe aiutarmi a studiare”.

Fred cercava di darsi un tono. Non voleva darla vinta al fratello anche perché avrebbe significato accettare di essere preso in giro fino alla fine dei suoi giorni.
Stavano servendo un paio di ragazzini quando Fred si accorse che qualcuno entrava nel negozio. Si sorprese di come in tutto quel baccano di voci riuscì a captare quella piccola presenza, quel passo felpato. Poi la vide.

Diana stava curiosando interessata per il negozio, con la sua solita treccia perfetta e i suoi movimenti delicati.
Fred notò di essersi imbambolato a guardarla quando lei gli rivolse un sorriso caloroso, accompagnato da un timido cenno con la mano.

“Buongiorno signorina, in cosa posso esserle utile?” Fred cercò di essere il più naturale possibile, ma la presenza di quella ragazza lo metteva in agitazione.

“Molto professionale devo dire” disse lei scherzando “comunque sono qui che mi guardo un po’ in giro. Ho notato che avete tantissimi scherzi. Ma non vedo il ciondolo.” Sorrise proprio quando passò George che la ignorò completamente. Lei si mise a ridacchiare.

“Non l’ha ancora mandata giù vero?”

“L’hai colpito nel profondo, ci vorrà un po’”. Fred si era messo a suo agio. “dunque, cos'hai notato di interessante?”

“Beh, ho visto quei filtri d’amore e volevo saperne di più”. Lo disse nel modo più innocente possibile.

“C’è..c’è un ragazzo che ti interessa?”

“Può darsi. Ma non gli darei mai un filtro così scarso.”

Fred non la capiva. Prima era tutta sorrisi e gentilezze, poi faceva la dispettosa con George e ora insultava le loro creazioni.

“Scadenti? Perché mai?”

“Chiudi gli occhi e dimmi che profumo senti.”

Lui chiuse gli occhi e cercò di concentrarsi. Sentì le mani di lei che gli prendevano il viso e fu sicuro di essere diventato così rosso da far concorrenza al fuoco.

“E’ inodore” disse lui alla fine.

“Esatto. Per essere davvero efficace deve profumare di gelsomino.”

“Come fai ad esserne sicura? Ne hai mai fatta una?”

“Fidati che lo so. In ogni caso prenderò delle Pasticche vomitose per il disturbo”.

Diana pagò e se ne andò, salutandolo con uno dei sorrisi più belli e misteriosi che Fred avesse mai visto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginger Johnes