Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Swaggie    20/05/2012    5 recensioni
Eunhae-
Eunhyuk un bel giorno trova qualcuno che riesce a farlo sentire finalmente bene. Ma è piccolo, non capisce ancora.
Il bambino che ha di fronte sentendo dei rumori si volta ad occhi sgranati.
Hyukjae pensa che siano davvero belli, anche se sono rossi e gonfi.
"...E-ehy." Perchè balbetta? Non sa che dirgli e non sa perchè il cuore gli batte così forte all'improvviso.
Ha paura di sentirsi male e porta una mano al petto. (...) Si ritrova a sedere anche lui ma ora è intenerito. Gli circonda le spalle con un braccio poggiando la testa sulla sua spalla. "Come...ti chiami?" Domanda.
Il piccoletto lo guarda. "Donghae." (...) "Devo andare. E' il mio papà." gli dice triste. "Ci...ci rivediamo?"
Hyuk rimane sorpreso da quelle parole.
"Sì." Gli viene d'istinto rispondere.
"Domani ritorna qui."
Annuisce.
Stavolta è lui a dargli un bacetto casto sulla guancia destra.
Donghae.
Chissà perchè solo quel nome lo fa stare bene.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Donghae, Eunhyuk
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E ci siamo quasi...sta per finire! 
Non ci credo... 
Un altro paio di capitoli credo, e finirà. 

Questo capitolo non mi piace molto, ma spero possa comunque essere apprezzato. 

Vi auguro buona lettura≈ 



And ...now?



“Come sarebbe che Donghae non é venuto?“ sbraita Leeteuk. 
“Te l‘ho detto! Ha preferito restare a casa, non capisce molto bene quello che sta succedendo.“ 
Siwon cerca di spiegar come meglio può mentre Leeteuk sbianca. “...E chi é partito con te?“ 
“Jin.“ 
Silenzio.. 
“COSA?!“ 
L‘urlo di Leeteuk rimbomba in sala, tutti si voltano a guardarlo. 
“Ssh, sto scherzando! É venuto il fratello di Hyun, lo conosco.“ 
Leeteuk inclina la testa. É tutto collegato. É possibile? Il fratello di Hyun? Non sapeva neanche avesse un fratello! 
“Senti...“ cerca qualche espressione adatta all‘occasione ma le scarta tutte scegliendo infine un “Sto sognando. É solo un incubo.“ Si passa le mani sulle tempie e chiude gli occhi. 
Siwon sorride. Teuk davvero é sul punto di avere un esaurimento. 
“Teukie...ho parlato con Hae, ma ricorda poco.“ Lo prende per mano dolcemente. 
“Hyukjae?“ 
“...In parte.“ 
“Cosa significa?“ 
Siwon l‘abbraccia e si avvicina pericolosamente. Leeteuk a disagio si allontana quel tanto che gli permettono le forti braccia che lo stringono. 
“Pensa allo spettacolo“ Gli dice invece. 
“Siwon tu mi stai prendendo per il culo. Mi hai detto che saresti partito con Hae! Non ti credo, forza dimmi dov'è. ORA." 
Leeteuk usa un tono minaccioso e fa indietreggiare Siwon che però, alla fine, sorride e gli stampa un bacio sulle labbra. 
"In quale lingua te lo devo dire!? Non c'è. Lee Donghae è a casa, non ricorda tutto, non vuole vedere nessuno. Ora, per favore, calmati e rilassati. Fai dei bei respiri profondi e ...vai a fare un magnifico spettacolo." 


 
La gente va avanti e indietro. Il teatro non è pieno è stracolmo! 
Le parole del coreografo sono ancora nella sua mente: 

"Abbiamo fatto tanto. Ci siamo impegnati e siamo arrivati fin qui. Siete davvero eccezionali, ho impato a conoscervi negli ultimi mesi e posso confermare che siete persone fantastiche. Vi auguro tutto il meglio, spero che tutti possiate ottenere ciò a cui ambite." Guarda i ragazzi con gli occhi lucidi. "Forza." sorride. "Non siate tesi, divertitevi. Questa è la vostra serata." 
E parte l'abbraccio di gruppo. 

 
Eunhyuk rischia una tachicardia. 
Ci siamo, ci siamo, ci siamo. 
E' soltanto questo quello che pensa. 
Mima con le labbra le parole della sua canzone mentre ricorda pure i passi. 
E' stato difficile andarci, voleva abbandonare tutto pensando 'Basta. Cosa m'importa di tutto questo?' Ha pensato 'me ne torno da Donghae. E basta, ricorderà perchè deve. Dobbiamo stare insieme.' 
Ma come tutte le altre sue idee le ha scartate, perchè c'è sempre una strana paura che gli attanaglia lo stomaco. Ci sono tantissimi 'ma' , 'però', 'e'...che lo bloccano. 
Si odia, perchè ha scelto di lasciarlo per fare una cosa che ora vuole abbandonare! 
Ma quanto posso essere stupido? arriva a pensare. 
Ispira ed espira cercando di ritornare calmo. 
Hyun arriva. Eunhyuk alza lo sguardo e pensa stia davvero bene così preparato. I capelli sono acconciati nello stesso modo, e gli abiti di scena sono di colori simili. Non si dicono nulla, si scambiano un unico sguardo. Sono entrambi tesi. 
 
Hyun vede Hyukjae così assente. Vorrebbe parlargli, ma anche lui è molto ansioso. 
Eunhyuk stringe i pugni a testa bassa e dandogli le spalle corre via. 
Solo allora, lo chiama. 
Prima che possa uscire Leeteuk lo vede e gli corre dietro. 
 
Lo afferra dopo averlo raggiunto. Ha dovuto correre un po'. "C...caspita, Hyuk...Hyukjae corri veloce!" 
Dice affannato. Si china in avanti e riprende fiato senza lasciare la presa sul suo polso. 
Eun lo strattona. "Lasciami, me ne vado!" 
"Te ne vai? E dove, fammi sentire." La tranquillità con la quale il più grande gli parla lo lascia sorpreso. Deglutisce senza rispondere. Pare che all'improvviso ci sia silenzio. Non una macchina, una voce ...niente di niente. 
Allora Teuk sospira e gli prende le mani. "Hyukjae." Dice a bassa voce. "Fallo. Devi fare questo musical, ti è chiaro? Aspetti questo momento da una vita e ora te ne vai? Non penso proprio! Calmati. Sei teso. Respira..." 
Eunhyuk l'ascolta senza staccare gli occhi dai suoi. Si impone di non piangere, ha versato decisamente troppe lacrime. 
E' tempo di sorridere. 
Quando Leeteuk lo vede di poco più 'lucido' gli dice seriamente "Fai il musical, dai il meglio di te e poi torni da lui, so che vuoi farlo." Sorride furbetto nel pronunciare l'ultima frase. 
Hyuk si lascia scappare una mezza risata prima di abbracciarlo. "Grazie per tutto quello che fai per me." 
Si stringono forte e chiudono gli occhi. 
Eun con i capelli sollettica un po' il collo di Leeteuk che ridendo gli risponde "Lo so, lo so. Saresti perso senza il tuo hyung!" 
 
Ritornano al teatro giusto in tempo. Il coreografo li raggiunge di corsa con gli occhi sgranati. "Siete arrivati, FINALMENTE! Così mi fate venire un infarto!" Si porta una mano al cuore chiudendo gli occhi. Hyun lo sorregge. "Emh...va tutto bene." cerca di rassicurarlo. Questo tossisce un po' prima di fare un gesto d'assenso col capo. 
"Non muovetevi di qui, chiaro?" 
E se ne va. 
Tutti si guardano. 
"Cinque minuti." Dice Minjong sfregando tra loro le mani e respirando pesantemente. 
"Aaaah, non sto più nella pelle!" Esclama Ellie. Eun la guarda. Non sa come comportarsi con lei che dopo averla cacciata, lei fa finta che lui non esista. 
Infondo, me lo merito. 
Pensa. Non ha tutti i torti. Effettivamente l'ha 'usata' credendo di poter dimenticare Donghae. Ha ignorato i suoi sentimenti e solo ora comprende quanto abbia sbagliato. 
Un uomo con dei grandi occhiali marroni, i capelli brizzolati e con una cartellina in mano ed un microfono accanto la bocca, si sporge facendo segno ai ballerini di avvicinarsi. 
Lui e Ellie restano un attimo dietro a tutti. Lui le passa accanto e le sussurra all'orecchio "Scusami." 
Lei si ferma restando a bocca aperta, evidentemente sorpresa ma lui raggiunge Leeteuk. 
L'ansia si fa risentire, allora stringe la sua mano. Il biondo lo guarda con fare incoraggiante. "Forza e coraggio." 
 
Ecco. Ci sono. 
Tocca a lui, sì è il suo turno. Il cuore batte talmente forte e veloce che pare voler sfondargli la gabbia toracica. 
Il respiro non è per niente regolare. 
"Dai il meglio di te!" L'abbraccia in fretta Hyun, mentre Leeteuk gli da una pacca sulla spalla. "Sarai magnifico!" 
Non riesce neanche a sorridere, ma arriva il coreogarafo. "Forza Hyukjae, facci sognare." 
E finalmente le labbra si stendono. 
Le luci sul palco si spengono, segno che è il suo momento. 
Chiude gli occhi, si lecca le labbra che sente secche, e va sul palco. 
C'è silenzio, le persone sono in attesa. 
Non riescono a vederlo perchè è ancora all'oscuro, ma lui qualche lineamento riesce a distinguerlo. 
Calmo. Ora o mai più. 
Viene illuminato, il riflettore punta su di lui. 
Parte l'applauso e lui rimane un secondo paralizzato. 
Tutta quella gente sta per vedere lui ballare e cantare. 
E' come se all'improvviso il tempo si fermi. 
Guarda tutte quelle faccie sconosciute. 
Ai posti in alto, che hanno la visuale migliore ci sono delle persone con blocchetti, penne e altre cose. 
Quelli della commissione!  
Guarda ancora, e il suo cuore perde un battito. 
Proprio in prima fila c'è la sua famiglia. 
Sente gli occhi pizzicargli mentre la sorella e gli altri familiari applaudono e l'acclamano. 
Ai lati, nascosti dalla tenda ci sono gli altri. 
"Su, vai!" Lo incitano. 
E così fa il primo passo. 
L'applauso smette e la musica parte. 
Inizia a sentire quella melodia come fosse sua, la sente dentro. Inizia a muoversi. 
Ora è strano ma si sente a suo agio. 
Forse perchè le luci non gli fanno vedere tutti quegli spettatori accecandolo. Forse perchè danzare è la sua passione. 
Davvero si sente molto meglio. 
Continua a ballare e cerca di dare tutto se stesso. 
Quando esegue un passo un po' più complicato, sente dalla folla levarsi un mormorio d'approvazione. 
Sorride. Ci sta riuscendo, sta andando bene! 
Si lascia andare completamente e con dispiacere nota che è giunto alla fine. Un ultimo movimento e s'inchina. Le luci diventano soffuse fino a spegnersi. 
Si leva un forte applauso e lui in fretta torna dietro le quinte dove riceve l'abbraccio di tutti. 
Si complimentano e lui torna ad essere ansioso. 
Gli tremano le gambe. 
"Sta calmo, sei andato divinamente!" 
Gli dice Hyun che poi si perde a guardare qualcosa. 
Leeteuk stringe Eunhyuk al settimo cielo. Non ha dubbi. "Preparati a ricevere una bella offerta caro mio!" 
Anche i due coreografi lo elogiano e lui non riesce a smettere e di sorridere. 
Ellie gli da solo un bacio sulla guancia prima di andare lei sul palco. 
"Buona fortuna!" Le dice prima di perderla di vista. 
Lei gli fa l'occhiolino e trottella in scena. 
Leeteuk si allontana un attimo e Hyuk ne approfitta per raggiungere Hyun. 
Sta guardando fra il pubblico con gli occhi lucidi. 
Eun segue il suo sguardo. Sembra diretto ad una fila dove c'è seduta una donna dall'aria dolce ed un ragazzo che si mangia le unghie. 
Si volta a guardare Joong e vede che sta piangendo. 
Schiude appena la bocca sorpreso. 
Gliel'asciuga prontamente. "Che...che ti prende?" Chiede dolce. 
L'altro lo guarda sorridendo commosso. "C'è mio fratello." Spiega. Un'altra lacrima gli cade. "E' il mio fratellino." 
Eunhyuk improvvisamente si sente parte di quell'euforia. 
Anche a lui gli occhi pizzicano. 
"Non lo vedevo da anni...noi...noi non ci parliamo da una vita. E ora è lì. E lì per me." 
Eunhyuk lo abbraccia mentre Hyun, troppo sensibile comincia a piangere sulla sua spalla. 
"Manca solo una persona..." Singhiozza con voce rotta. 
Eun afferra a cosa allude. Gli accarezza piano la schiena. 
"Tuo padre è fiero di te, lo sai vero? Ti sta guardando e sta sorridendo, ne sono certo." 
Hyun lo stringe più forte. 
Il pianto sembra aumentare, ma lui lo ferma. 
Si allontana e si ripulisce dalle lacrime. Annuisce. 
"G-grazie." 
Eun gli regala un sorriso carico di gioia improvvisa e lui si sente ancora più carico. 
Si volta di nuovo verso il pubblico e verso Ellie che si muove attenta. 
"Eunhyuk?" 
La voce di Leeteuk li richiama. 
 
 
Eunhyuk lo raggiunge. "Dimmi hyung." 
"Devo parlarti." 
"Ora? Non puoi dopo? Tocca a noi tra pochissimo!" 
E l'ansia in parte gli ritorna. 
Leeteuk ferma il suo entusiasmo e lo prende per le spalle. "Eun, io non ballerò." 
Eunhyuk ascolta quelle parole ma crede e spera di averle immaginate. L'allegria svanisce di colpo. 
"C-cosa significa?" 
Teuk sorride a testa bassa. "Hyukie, non posso ballare." 
"Ma...perchè!?" 
La musica finisce, segno che Ellie ha terminato la sua parte. 
L'applauso che si leva è parecchio forte, ma Eun non l'ascolta davvero. 
"Leeteuk ti prego, non scherzare. Andiamo." 
Gli afferra una mano intrecciandola alla sua e lo tira ma l'altro dopo due passi stentati scioglie la presa. 
Scuote il capo. 
"Vai." 
"Ma...come?! Dobbiamo ballare insieme..." 
Leeteuk vede chiaramente la disperazione e la frustrazione farsi strada nello sguardo del ragazzo che ha difronte. 
Lo stesso uomo che prima li ha fatti avvicinare li chiama. "In scena!" 
Eunhyuk guarda da una parte all'altra con la bocca aperta. 
"Vai, fai la tua parte." 
"E la tua?!" 
"Fidati di me."
Eun tenta di riprendergli la mano, ma il coreografo lo afferra e lo tira via mentre lui continua a guardare la figura di Leeteuk ferma che gli sorride. 
E ora che faccio?! 
Aspettano noi sul palco... 
Prima che possa mettere piede fuori, Ellie rapida gli sfiora le labbra con le sue, ma il contatto è diverso dagli altri...sembra avere un'altro significato. 
Quando un riflettore si avvicina scopre il suo volto rigato dalle lacrime. 
"E-Ellie..." 
"Buona fortuna." Sorride lei. 
Lo spinge sul palco scenico proprio sotto la luce. 
Lui rimane smarrito e si guarda intorno. 
La gente deve aver capito che qualcosa non va. 
Quelli delle scuole cominciano a sussurrarsi qualcosa all'orecchio... 
Oh mamma. 
Guarda la sua famiglia. 
Il padre annuisce col capo, come a dirgli 'Forza figliolo' con le labbra sussurra "Realizza il tuo sogno." 
Hyukjae annuisce a sua volta. 
Farò ciò che devo. 
E parte la canzone. 
Si mette in posizione prima di cominciare a ballare ancora. 
Si muove di nuovo tranquillo, quello che gli trasmette quella passione è un qualcosa che proprio non riesce a spiegarsi. 
Continua, continua... 
Ora però tocca a Leeteuk. Si ferma come previsto, ma ora cos'è che deve fare? 
Improvvisare? 
Rimane fermo nella sua postazione affannato per i passi. 
Il cuore che continua a battere. 
Vede Leeteuk nascosto in un angolo con Siwon. Gli sorridono. 
Splanca gli occhi. Si...Siwon è lì? 
Alle sue spalle, un rumore. 
Un'altra luce, di colore diverso illumina una parte di palco. 
Si volta e ... 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Swaggie