Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Nena blue    20/05/2012    1 recensioni
Elena, Jessica e Elena, tre ragazze di diciassette e diciotto anni, amiche dalla prima media, stessi sogni, stessa passione per 1D. Un semplicissimo acquisto cambierà la loro vita, in un modo che sembrava impossibile per loro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ci dispiace, il codice da te inserito non è quello vincente. Ritenta, e sarai più fortunato!”
Silenzio. Jessica ha ancora la mano sul riquadro sensibile del mouse sopra il PC. Io e Elena siamo alle sue spalle, piegate per vedere il monitor. Gli occhi sullo schermo luminoso si sono fermati, tutti e sei, come ipnotizzati.
:- Okay, bene... ehm... era... era alquanto improbabile... - balbetto cercando di distrarre le altre due, che sembrano averla presa molto peggio. Continuano a non parlare, a non muoversi.
:- Ragazze! Mi spaventate... dai la vita continua...- le scuoto piano. Jessica è la prima a distogliere lo sguardo dal monitor. Sbatte le palpebre un paio di volte e si gira a guardarmi. Le vedo gli occhi illucidirsi. La guardo triste e in uno slancio mi getta le braccia al collo e comincia a piangermi sulla spalla. Elena la imita e ci troviamo in mezzo alla camera da letto a piangere silenziosamente, abbracciate strette. I singhiozzi regnano per una decina i minuti, quando un rumore di chiavi nella toppa ci separa bruscamente.
:- Ragazze! Sono tornata!- esclama piano Milvia facendo capolino dalla porta d’ingresso. Vedendoci gli occhi rossi e le guance bagnate cambia radicalmente espressione, da solare a preoccupati sima.
:- Cos’è successo Jessy?- si precipita verso sua figlia accanto a noi.
:- Amara delusione mamma, solo questo.- le risponde la nostra amica con i lucciconi.
:- Cosa? Spiegatemi meglio!- continua Milvia. Ci sediamo tutte sul letto di Jessica e le raccontiamo tutto con le lacrime che continuano a sgorgare costanti. 
:- Ragazze, ma non dovete disperarvi così per queste cose... so che sono importanti per voi, ma la vostra vita è qui! È oltre! Non esistono solo quei bei cinque ragazzi... no?- ci consola Milvia abbracciandoci maternamente.
:- Sì mamma, ma non ti rendi conto di che occasione fosse questa...- continua Jessica incredula.
:- Ascolta, se per voi è così importante vederli prima o poi, potremmo organizzare un viaggetto in Inghilterra con le vostre famiglie, che dite?- propone Milvia per sollevarci un po’.
:- Sarebbe bellissimo mamma, ma non è  la stessa cosa... vabbè, è andata così, c’è solo da rassegnarci!- si arrende Jessica, con il nostro consenso.
:- Andate a dormire ora?- ci chiede un po’ sollevata Milvia.
:- Sì, ci laviamo e andiamo a letto.- risponde Jessica. Stasera non abbiamo più voglia di chiacchierare con il CD dei 1D di sottofondo, ci farebbe piangere ancora di più... andiamo in bagno da sole, una per una, per evitare di guardarci in faccia. Ci ritroviamo insieme in camera, sacchi a pelo in un amano e coperte nell’altra.
:- Ragazze ci sto io in terra, usatelo voi il letto, non ci sono problemi.- dico io.
:- Sicura? Grazie mille!- mi sorride Elena. Spengiamo le luci e ci avvoltoliamo nelle coperte, facendo finta di addormentarci. In realtà nessuna di noi ne ha voglia. Passa la notte, ci giriamo in continuazione, ogni tanto scappa un sospirone o un singhiozzo presto soffocato, per non “svegliare” le altre. Un’eternità dopo, il mio orologio appoggiato accanto al mio sacco a pelo in terra segna le 7:30. Mi sembra un’ora ragionevole per fare finta di essersi alzati dopo una notte di sonno, così decido di farla finita con quella messinscena e mi alzo. Vado in cucina dove trovo Milvia intenta a preparare il caffè.
:- Ciao Milvia, buongiorno.- le faccio, facendo finta che la luce mi dia fastidio agli occhi, come  da appena alzata. Milivia non ci casca, mi si avvicina, mi guarda gli occhi rossi e mi sorride con aria di rimprovero.
:- Non avete dormito nulla eh?- mi fa.
:- Io no, non so le altre...- mento per reggere il gioco.
:- Mmh... vabbè, è comprensibile! Cosa ti va per colazione?- mi chiede cambiando argomento.
:- Preferisco aspettare la Jessy e la Nena, grazie.- rispondo. Non ho nessuna voglia di mangiare da sola. Passano pochi minuti che dal piccolo corridoio tra la camera di Jessica e la cucina si sentono dei passetti strascicati. Dalla porta compaiono Jessica e Elena tutte gobbe.
:- ‘Giorno...- Jessica è la prima a parlare, usando il mio stesso trucco di recitazione, stringendo gli occhi e parlando biascicato.
:- Guarda che lo so che non avete dormito... non c’è bisogno di fare l’attrice!- ridacchia Milvia.
:- Su, fate colazione ragazze.- continua facendoci segno di sederci al tavolo centrale nella cucina. Dei biscotti caduti in terra la sera prima non c’è traccia, evidentemente Milvia ha già pulito tutto, penso. Ci sediamo stancamente, una per ogni lato del tavolo. Milvia traffica tra gli scaffali della cucina. Torna al tavolo e ci mette davanti pane, burro, marmellata, cerali, toast, yogurt, brioches, biscottii... BISCOTTI!!! Alla vista del secondo pacchetto di Gocciole noi ragazze saltiamo sulle sedie di colpo, ci guardiamo, torniamo a guardare la confezione.
:- Che avete?- ci chiede Milvia che ha sentito le sedie muoversi. Ci vede guardare maniacalmente i biscotti ma continua a non capire.
:- Il secondo pacchetto, ce n’eravamo dimenticate!- dico incredula.
:- Già...-. L’atmosfera è tesissima. Tutte abbiamo paura di riprovare a vincere il concorso. Non potremmo sopportare un’altra sconfitta...
:- Io credo che sia un spreco non riprovare, anche se il rischio è alto.- dice convinta Elena.
:- Vero, verissimo.- concordo con lo sguardo fisso sui dannati biscotti.
:- Io il coraggio di scrivere il codice non ce l’ho. Voi?- chiede Jessica.
:- Io neanche- Elena si tira indietro.
:- Non guardate me!- ribatto sentendomi gli sguardi addosso. Poi le occhiate di tutte si spostano su Milvia, che ci ricambia con occhi sbarrati.
:- Volete che lo faccia io??!!??- ci chiede incredula.
:- Sei l’unica mamma!!!- la supplica Jessica.
:- E va bene, ma non mi picchiate se devo darvi brutte notizie!- acconsente preoccupata. Scoppiamo in una risata nervosa. Le porgiamo il pacchetto di Gocciole e la guardiamo mentre lo svuota di tutti i biscotti. I suoi occhi ci fanno capire che ha trovato il codice. Ci guarda.
:- Venite?- ci chiede avviandosi verso il PC in camera sua. Noi abbassiamo la testa.
:- Mamma, abbiamo paura, fai te, noi ti guardiamo dall’ingresso...- Jessica interpreta i nostri pensieri. Milvia fa sì col capo e entra in camera col codice ritagliato in mano. Accende il PC, apre internet, segue le procedure e inserisce il codice nel riquadro. D’istinto noi tre voltiamo la testa e chiudiamo gli occhi. Passano i secondi. Milvia non fiata. Sento lo stomaco stringersi, il cuore delle mie amiche battere furiosamente.
:- AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!- urla Milvia. Ci giriamo di scatto e la vediamo che ci guarda, con le lacrime agli occhi. Le corriamo incontro, guardiamo subito il monitor.
 
“Complimenti!!! Sei stato molto fortunato, hai vinto il premio del concorsone gocciole! A breve convirrai con altre due persone in un edificio insieme alla boyband più famosa del momento: gli One Direction! Entro la prossima settimana riceverai una mail con i dettagli e le procedura da compilare per effettuare il premio. Ti auguriamo una buona giornata, a presto!”
 
Milvia ci guarda piangendo di commozione. Elena e Jessica cominciano a urlare come pazze. Io non ci credo, rileggo dieci volte la scritta in mezzo allo schermo, contornata di immagini del gruppo mentre cantano, mentre posano. Poi mi rassegno: ABBIAMO VINTO!! Mi butto letteralmente addosso alle mie amiche e a Milvia, e tutte insieme piangiamo e ci abbracciamo fortissimo. Non ci credo... non ci posso credere! Non so quanto restiamo abbracciate, a urlare e saltare.
:- Ommioddiooooo... ma siamo sicure di aver letto bene? Non è che si sono sbagliati? Non possiamo aver davvero vinto noi!!- corriamo a ricontrollare il monitor, prese da un improvviso atroce dubbio. Ma la scritta è ancora lì. Grande. A lettere cubitali, che lampeggia e si colora di rosso, verde, blu, arancio ad alternanza. Non c’è modo d’essersi sbagliati, abbiamo davvero vinto. Dai pianti di commozione siamo passate alle risate isteriche, corriamo per la casa come delle deficienti, cantiamo, balliamo. Mai state così felici, ma successa una cosa così incredibile! La gioia invade la casa, facciamo la colazione lentamente, per goderci ogni singolo pezzetto di cibo. Verso le 8:30 ci viene in mente che dobbiamo rendere i film alla coppia di vecchietti al terzo piano. Decidiamo di andare subito. L’emozione ci da la forza di salire i gradini a quattro a quattro, rischiando seriamente di rimetterci qualche dente. Suoniamo al campanello e ad aprirci è Marianna questa volta, che vedendoci il sorriso arrivarci alle orecchie si rallegra più  di quanto non sia già di suo.
:- Oh ragazze... quest’aria felice a cosa è dovuta?- chiede curiosa.
:- Oh signora Marianna... lei non ha idea!! Abbiamo vinto un mese di convivenza con i 1D! Quella boyband di cui le ho parlato tanto, in Inghilterra!- grida Jessica raggiante.
:- Aaahh... dovete essere emozionatissime!- ci sorride sinceramente felice per noi.
:- Già... beh, noi siamo venute a rendervi i DVD, grazie mille! Ci hanno divertite molto ieri sera...- Jessica arriva al sodo. Dalla cucina della casetta compare Riccardo, che ha seguito la conversazione.
:- Buona fortuna ragazze! Come sembrate felici!- ci saluta. Resi i DVD e fatte due chiacchiere torniamo di sotto, a casa di Jessica sempre saltando i gradini a gruppi di quattro. Sono una tra le ragazze più fortunate al mondo, penso. Grazie, penso, a chiunque abbia permesso che questo succedesse. Quando rientriamo in casa Milvia mi chiede se voglio telefonare a casa mia per dare la notizia. Ma preferisco lasciarla una sorpresa, come dice anche Elena. Ci abbracciamo per l’ennesima volta, sentendo che la vita ci sta offrendo un’opportunità più che meravigliosa. In barba a tutto il resto! Sono con le mie amiche, andremo a vivere con Zayn Malik, Harry Styles, Luois Tomlinson, Niall Horan  e Liam Payne per un mese, questo è l’importante! 




Spazio autrice
hey ragazze, spero vi sia piaciuto il secondo capitolo, anche se era abbastanza prevedibile... contiuate a leggerlo per favore, e recensite vi preeeego!! anche critiche, vorrei sapere cosa ne pensate, come scrivo, com'è la storia ecc, vi prego!! cerchersò di aggiornare il prima possibile, ma credo di avere abbastanza tempo solo nel weekend... vedremo! a presto! <3 Nena blue
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nena blue