Serie TV > White Collar
Segui la storia  |       
Autore: DeAnna     29/05/2012    2 recensioni
"Ho lavorato duro per non essere come te! - gridò Neal - Hai idea di cosa mi hai fatto? Da te ho imparato che tutto quello in cui credevo era solo una sporca bugia!"
Qualcuno ritorna dal passato di Neal.
Qualcuno che, mai e poi mai, avrebbe voluto rivedere
Eccomi qua, nonostante 2 FF ancora da finire , con una nuova storia su Wc. Ieri sera mentre vedevo l'ultima puntata della Terza serie la mia mente partoriva questa. Sarà una storia breve , con 4 o 5 cap al massimo.
Spero che vi piaccia e mi facciate sapere che ve ne pare
Genere: Angst, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neal Caffrey, Nuovo Personaggio, Peter Burke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2



Una voce rispose al secondo squillo.


"Hai fatto la scelta giusta, ragazzo".

Neal strinse i denti, un sapore amaro in bocca "Piantala! - ribatté seccato – Cosa ci fai qui? Cosa vuoi?”

"Hei! É questo il modo di parlare con tuo padre?"

"Non saprei, sai: non ho avuto modo di fare molta pratica”


"Ok. Probabilmente me lo merito. Ora però possiamo parlare come due adulti? Sono venuto a New York per vedere te”

"Sei un criminale ricercato – precisò Neal – O pensi che non lo sappia? Potrei chiamare i federali e tu non riusciresti a lasciare la città"

"Tu non lo farai – dichiarò suo padre, all'altro capo del telefono - non senza aver sentito ciò che ho da dirti”


Neal rise, amaramente. Esitò prima di rispondere e ripensò al consiglio di June.

Ok, possiamo parlare, ma lo faremo a modo mio. Hai sconvolto la mia padrona di casa e questo non deve succedere mai più”

Suo padre si mise a ridere. “Figliolo quella donna si farebbe sparare per te. Sei fortunato”


"Lo so - disse Neal,semplicemente – e ora, se vuoi parlare con me, faremo così …"




WCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWC




Venti minuti dopo, quando Neal tornò a casa, trovò June in piedi ad spettarlo.


Cos'hai deciso di fare?”

Neal sospirò

Ho chiesto a Peter di avere il weeckend libero – disse, stringendosi nelle spalle - e ho fissato l'incontro per domani … in un posto che è al limite del mio raggio d'azione, ma … Onestamente non so se sono pronto per vederlo …”


June gli prese la mano.

Il suo sguardo materno ed orgoglioso faceva nascere qualcosa nel petto di Neal.


Ti aiuterò io – dichiarò la donna, in tono pratico – in tutti i modi possibili!”

“Si, ma … non posso lasciartelo fare!” rispose lui


Sciocchezze! Non è certo la prima volta: l'ho già fatto con Byron! - rispose June, poi domandò, incuriosita – Peter non ti ha chiesto perché volevi il fine settimana libero?”

Neal aggrottò la fronte “Che c'entra questo?”

“Ma … Immagino mi sentirei più tranquilla sapendo che lui ti copre le spalle, sai … per ogni evenienza … Io non sono più quella di una volta!”


Tu sei la donna più in gamba che conosco! - dichiarò Neal con sincera ammirazione, quindi aggiunse – Non voglio che lui sia coinvolto in questa cosa. È una faccenda personale”

Lei sospirò “Come vuoi, ma dovresti tener conto del fatto che Peter è tuo amico e ti aiuterebbe”


"Lo so. È proprio perché siamo amici che non voglio che sia coinvolto. Fidati di me, è meglio così"

June non sembrava convinta, ma non discusse le sue scelte.


Va bene – disse, battendo le mani, una volta, fra loro - Abbiamo un giorno intero per per preparare un piano perfetto! Byron aveva un abito particolare per gli incontri clandestini. Lo chiamava “L'abito per impressionare le persone”. Voglio dartelo. Spero non pensi che io sia una sciocca superficiale, ma mi sembra che, si … ti sentirai più a tuo agio con indosso l'abito adatto”


Neal le sorrise, con riconoscenza, mentre lei lasciava la stanza.


Non l'avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma dentro di lui c'era ancora il ragazzino che voleva impressionare suo padre.




WCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWC




Peter ed Elizabeth erano solo a metà della prima colazione domenicale quando il cellulare di Peter cominciò a squillare.


Vide che era Diana a chiamarlo e pensò che non l'avrebbe mai fatto se non avesse avuto un ottimo motivo.


Devo rispondere, tesoro” si scusò con sua moglie.

"Caffrey è fuori del suo raggio." dichiarò Diana, senza preamboli.

Il cucchiaio di Peter batté rumorosamente sulla sua ciotola

Di quanto?”


"Pochissimo e solo da pochi minuti. Sembra fermo appena oltre il suo raggio d'azione”



Peter aggrottò le sopracciglia pensieroso “Ricordi la prima volta che abbiamo preso Neal?”


"Sì. Perché?"

"Come abbiamo fatto a prendere il ragazzo?"

"... Abbiamo seguito Neal nel suo nascondiglio!”


"Esatto!” assentì Peter, mentre pensava
'É come se Neal volesse attirare la nostra attenzione, la mia attenzione su qualcosa...?

"Che facciamo capo?” incalzò Diana.


Organizza la squadra e date un'occhiata, ovviamente senza che Neal se ne accorga. Io arriverò lì appena possibile. Mandami le coordinate” rispose il federale.



Elizabeth gli rivolse uno sguardo interrogativo.


Che succede?” gli chiese, poi, smettendo di imburrare il pane tostato.


Neal è fuori dal suo raggio - disse Peter, posando la mano su quella della moglie – devo andare”


É naturale che devi andare – rispose lei, quindi aggiunse, con decisione – Riportalo a casa”




WCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWCWC




Neal arrivò al magazzino in cui aveva appuntamento con suo padre con un'ora di anticipo.


Vibrante di energia nervosa, cominciò a camminare sue giù per la lunga sala vuota.

Aveva calcolato il suo raggio d'azione e sapeva che si concludeva nel mezzo del pavimento di cemento grezzo.

Cercò di concentrarsi, ripetendo mentalmente tutto ciò che aveva in mente di dire a suo padre.

Erano anni che si ripeteva le stesse cose, era come sentire un disco rotto, soltanto che non c'era musica, ma odio, rabbia e disprezzo.





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: DeAnna