Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    02/06/2012    2 recensioni
Tossì – un colpo: non aveva abbastanza aria nei polmoni per altro – e col proprio sangue macchiò la divisa lercia. Sentì le dita di Arthur chiudersi con forza contro la propria nuca, scosso da un dolore forte come quello provato da lui.
Horatio non sentì le pallottole che fendevano l'aria, non i cannoni tuonanti, non voci umane che si elevavano cariche di vita e morte in un coro disarmonico, non l'oceano immenso. Però aveva negli occhi la bandiera della Nazione, come lo sguardo di Arthur.

[Seconda classificata al contest indetto su EFP "La fiera delle drabble"]
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Capitolo: Enrico VII
*Personaggi: OC!Enrico VII, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo

Quell'uomo incapace di rispettare gli impegni matrimoniali, ad Antonio non piaceva.
Farsi beffe del Sacro non era una cosa permessa – nell'Inquisizione aveva macchiato la fede, irrigidita su dettami precisi – e un uomo, certo, non valeva nulla.
Caterina l'aveva pregato di rivolgersi al Papa; lui aveva fatto. Antonio aveva detto al Papa di fare pressione; lui aveva fatto. Enrico non aveva ascoltato né Antonio né il Papa, nel ricordo dei propri doveri.
Volere puro della sua Nazione, si era dimostrato  capace di elevarsi sopra ogni cosa, nella sola giustizia di una corona dorata.
Quell'uomo incapace di rispettare la dignità umana di contro ai propri capricci, ad Antonio non piaceva.


*Note
Enrico VIII Tudor (Greenwich, 28 giugno 1491 – Londra, 28 gennaio 1547) fu Re d'Inghilterra e Signore d'Irlanda . Enrico VIII fu il secondo monarca della Dinastia Tudor, succeduto al padre Enrico VII d'Inghilterra. Fu il fondatore della Chiesa Anglicana, nata in seguito allo scisma religioso, quindi alla separazione dalla Chiesa cattolica di Roma. Nei primi tempi fu un fiero oppositore delle teorie di Lutero. In seguito arrivò ad un insanabile contrasto col Papa. Sposato sei volte e detentore di un potere assoluto incontrastato, segnò fortemente le vicende inglesi. Decretò lo scioglimento dei monasteri e l'unione dell'Inghilterra con il Galles.






*Capitolo: Pietro I, il Grande
*Personaggi: OC!Pietro il Grande, Svezia/Berwald Oxenstierna

Alti così, non ne aveva ancora visti di uomini. Pareva nell'aspetto selvaggio, ma godeva della cultura di mille posti; pareva nei fatti arrogante, ma l'autorevolezza non vacillava nelle sue parole come neppure la sicurezza.
Berwald non si stupì troppo nel vedere che tale russo lo affrontava da pari, per mare e per terra, per intenzione e lignaggio. Il suo Re aveva scontato con la morte un giudizio troppo tenero – non avrebbe più ripetuto un simile sbaglio davanti alla nuova Nazione.
Guardò Pietro con occhi severi mentre si accingeva a firmare la pace duramente conquistata. Sembrava davvero che il vincitore fosse lui.


*Note
Tra Svezia, il cui re era Carlo XII, e Russia si combatté la Grande Guerra del Nord (1700-1721), per l'egemonia del Mar Baltico. Solo la morte del re svedese, nel 1718, permette di aprire le trattative di pace conclusesi nel trattato di Nystad. La Russia ottiene l'Ingria svedese, l'Estonia svedese, la Livonia e parte della Carelia in cambio versa due milioni di riksdaler e rinuncia a parte della Finlandia. Allo zar viene comunque permesso di conservare alcuni terre finlandesi intorno a San Pietroburgo che dal 1712 è divenuta capitale.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota