Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lupin e Raptor    22/12/2006    0 recensioni
Tutti hanno diritto ad un'altra possibilità; a molti questo diritto è stato trascurato, privato, calpestato. Madama Bumb è furiosa! Vuole un'altra possibilità: perchè anche un ricordo può essere doloroso e certe volte sembra impossibile portarlo con sè sempre. La simpatica professoressa di Hogwarts sembra caduta nella più profonda delle depressioni, ma la speranza è l'ultima a morire e... Una ff molto alternativa ;) Ce lo lasciate un commentino se vi piace? Se no cercheremo di migliorare
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Remus Lupin, Severus Piton, Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMETTO CHE CI SONO DEI PERSONAGGI DI “NATALE A HOGWARTS”

PREMETTO CHE CI SONO DEI PERSONAGGI DI “NATALE A HOGWARTS”!

 

1-Il nostro 4 anno

Ery e Val scesero di corsa le scale; era il loro 4 anno. “Ery, tu avevi già imparato qualcosa del Quidditch l’anno scorso, io non sono molto brava, ho provato una volta sola e non so neanche volare molto bene…”

“Stai tranquilla Val, quando hai volato l’ultima volta?”

“Beh, tre giorni prima di venire qui a scuola! Sono stata in vacanza in Italia per quattro giorni!”

“Quattro giorni da sola?” “Beh non proprio…” “Tu e Quirrell state ancora insieme?” “…- Val arrossì- Beh, sì. Tu invece l’hai più sentito il professor Lupin?”

“Non è più un professore… e comunque non mi piaceva neanche!”

“Però ho visto che ci tenevi particolarmente…!” “Ma, sai, ogni tanto lo incontro ancora, mi dice che posso contare su di lui, in caso avessi bisogno d’aiuto!”

 “Uh! Madama Bumb è già in cortile! Spero non sia alterata!” Esclamò Val con la sua Comet in mano!

“Mica è un OGM?!” Ribattè Ery che aveva una Nimbus 2000 robusta, modesta e verniciata di giallo.

La professoressa guardò le due ragazze che ridacchiavano tra gli altri allievi e cercò di sorridere .”Avete passato una buona estate?” “sì” Risposero le alunne

“Signora…-Chiese Val – Quando riprendono gli allenamenti per il Quidditch?”

“Ah, una nuova iscritta? Beh signorina Teddy, ci tengo a farle sapere che bisogna essere più che preparati per entrare nella squadra dei Grifondoro, ed essere decisi nelle azioni in campo, avere forza, riflessi pronti… Ne è all’altezza signorina?!”

“Beh io… suppongo di sì anche se, ecco, sono alle prime armi, non me la cavo poi così male…”

“Bene, staremo a vedere!”

L’insegnante per tutta l’ora sembrava assorta in pensieri lontani, era molto cambiata e questo Val lo aveva capito da un po’. Forse Ery non notava la differenza: lei era decisamente più sportiva, non aveva paura di lanciarsi sulla scopa a tutta velocità…Val era sempre stata un po’ più lenta, un po’ più distratta, quasi impacciata. E le erano giunti i primi rimproveri. All’inizio, le primissime lezioni di volo le erano sembrate un gioco: sapeva di sbagliare, dove poteva migliorare, la professoressa faceva anche qualche battuta simpatica. Ma da circa due anni, con lei (e forse non solo) aveva cambiato atteggiamento. Era fredda, non rideva mai, spesso rimproverava Val per come stava sulla scopa o perché non volava dritta : “Dove devi andare? Sulle rapide? Credi di dover fare uno slalom?!

Dov’era finita quella dolce e frizzante insegnante di volo?

La lezione era comunque terminata e le giovani avevano un’ora libera per parlare nei corridoi.

“Ery, come sono andata?”

“mmm… a parer mio non è  male, ma è lei che ti deve valutare!”

quindi l’hai notato anche tu?”

Cosa?”

Che è diventata proprio una megera!”

Che sia la menopausa?” Azzardò Ery

“Non credo… è da un po’ che è così; più di un anno!”

“Sì, non hai tutti i torti! Forse è così perché dal 3 anno si imparano cose nuove e bisogna impegnarsi di più!”

“E poi sembra che ce l’abbia con me!”

“non dire così!”

“è da quando ha saputo che ho salvato Quirrell!”

“Beh anche prima non scherzava!”

“Hai ragione, ma non è mica colpa nostra?!

“Sì, ma può essere che abbia qualche problema, bisognerebbe…”

Che vuoi fare? Aiutarla forse? Io…”

“Shhh…”

Madama Bumb stava arrivando dall’altra parte del corridoio, appena le incrociò lanciò uno sguardo glaciale a Val.

“Che c***o vuole adesso?” Sussurrò a Ery. Entrambe si voltarono e la videro dirigersi in cortile con passo rapido. Mise la testa tra le mani.

Ma dai, è un po’ matta!”

Comunque noi studenti abbiamo il diritto di partecipare almeno agli allenamenti per il Quidditch!”

“Dai, andiamo a preparare il materiale per Pozioni, così chiediamo il parere a mio fratello!”

“Come vuoi, però non dirgli che io penso ce l’abbia con me, insomma… neanche io ne sono sicura, forse… forse è solo una mia impressione!”

                                               ********************

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lupin e Raptor