Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Illunis    10/06/2012    3 recensioni
Qui pubblicherò le cento drabble che scriverò per community 100per100 (livejournal) su Star Trek (la serie classica e l'ultimo film). Non avranno un pairing in particolare (anche se vi avverto che adoro le Spock/Kirk) né un personaggio in particolare e non saranno tutte slash (metterò gli eventuali avvertimenti drabble per drabble).
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Spock, Un po' tutti | Coppie: Kirk/Spock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beta: Skadi
Rating: Pg
Fandom: Star Trek XI (2009)
Genere: IDK... comico? (non secondo Jim)
Avvertimenti: pazzia, artigli e pelo e uhm, Au? Esiste una cosa del genere almeno nella serie? (sì, devo ancora finire la serie #sigh #uff e il 2013 è ancora lontano ç_ç) Uhm, e un tocco di slash - mi è sfuggito non è colpa mia! Giuro u.u - se proprio si vuole, eh
Personaggi: il magico trio Jim Kirk, Leonard McCoy e Spock (nominati vari membri qua e là, con una piccola aggiunta dalla serie)
Prompt: 086 Graffi, 083 Cambiare e 067 Caffè della tabella di 100per100 (due doppie drabble e una drabble)
Disclaimer: Niente è mio, tutto è di chi è. #vogliadicitaregliautorisaltamiaddosso
Note: Le scusanti per questa pazzia sono due diamo la colpa ad altri mode: on.
1) L’ho pensata mentre supplicavo il mio gatto di smetterla di tentare di rubarmi la pancetta per la pasta (parole al vento) e l’ho scritta alle tre di notte dopo aver saltellato per mezz’ora per la stanza ululando frasi tipo insonnia vattene via.
2) Le fan-art sono pericolose. Sono come mine inesplose e vaganti. Sono molto, molto pericolose, state attenti! \o/

Ps. Sono tutte e tre collegate

 

 

086. Graffi


Lo guardi - è da quando McCoy l’ha ricondotto sull’Enterprise che lo stai facendo - cercando di convincerti, di nuovo, che tutto quello che è accaduto nelle ultime tre ore sia la realtà e non il frutto delle irrisorie ore di sonno a cui sei costretto da giorni. Ti avvicini al letto dell’infermeria su cui dottor-io-credo-a-tutto-basta-che-ci-sia-un-fondamento-scientifico l’ha fatto accomodare e ti abbassi al livello degli occhi del gatto in cui Spock è stato trasformato.
In un gatto. L’avevano mutato - per errore - in un piccolo, miagolante e peloso gatto nero, estremamente isterico. E no, la scusante del trauma psicologico messa su da Bones non valeva, il ritrovarsi improvvisamente intrappolato in un corpo non proprio non scusava il vulcaniano per averlo graffiato, nemmeno un po’, soprattutto perché trovi molto ingiusto che abbia artigliato te e non Uhura, anche se entrambi avete cercato di fare la medesima cosa. Prendere in braccio Spock sarà l’ultima cosa che farai, la prossima volta.
Sospiri e guardi i solchi rossi che ti ha lasciato, cercando di non pensare al fastidioso dolore che ti provocano e al fatto che forse il tuo quasi-amico non ritornerà mai più com’era.


083. Cambiare


« Jim, non fare quella faccia. » quale faccia? gli vorresti dire, ma al momento l’unica faccia di cui vuoi parlare è quella dell’idiota che ha erroneamente fatto partire quella diavoleria che il dottor Sting insiste a chiamare “idea geniale”, e di certo non sarebbe per riempirlo di elogi.
Cosa c’è di geniale nel trasformare la gente in gatti, poi, solo quel pazzo lo sa.
« Riusciremo a invertire il processo. Non preoccuparti. »
« Certo » sbuffi, iniziando a spazientirti per il fatto che sembri l’unico sanamente preoccupato. Ti eri chiesto se erano tutti impazziti quando pure Chekov aveva espresso interesse su come era successo - solo Sulu gli era sembrato l’unico vagamente preoccupato -, poi ti eri ricordato della inopportuna capacità innata di Spock di portare le menti scientifiche di metà equipaggio a ragionare solo attraverso la logica, quindi avevi dovuto abbandonare l’ipotesi della follia collettiva e abbracciare la teoria d’un epidemia di logicarrite acuta. Il punto dolente è che a volte pure Leonard ne è affetto.
Ti convinci che sia ora che ti impegni sul serio a trovarne una cura nel momento in cui Bones inizia a decantare tutti i possibili rimedi al disastro, ma vieni strappato ai tuoi ragionamenti dai morbidi miagolii di Spock.

 

067. Caffè

Ti blocchi come se stessi vivendo la più importate epifania della tua vita.
Sei sicuro che qualcosa non vada nel tuo cervello per la naturalezza con cui le tue sinapsi hanno collegato la parola adorabile a Spock. Il problema è che continui a pensarlo anche dopo essertene accorto e ti è davvero difficile ingoiare il commento e il sorriso che ti sta nascendo. Eppure non hai mai avuto una particolare predilezione per i gatti - a dire la verità non hai mai avuto un animale da compagnia, per cui non sapresti nemmeno se ti sarebbero piaciuti o meno - per cui t’inquieta la possibile risposta sul perché trovi Spock-il-gatto adorabile.
L’esame dei tuoi scombussolati neuroni però dovrà aspettare perché vedere Bones che muta i propri ragionamenti a seconda dei mormorii del gatto-che-è-Spock-ma-non-lo-è rientra a pieni voti nei momenti più spassosi della tua vita. Il cercare di non ridere e spezzare la linea logica di una possibile soluzione ti è davvero difficile.
Solo nell’istante in cui arrivi a domandarti da quando Leonard abbia imparato a parlare il miagolese capisci quanto in realtà hai bisogno del caffè che l’infermiera Chapel ti aveva premurosamente offerto.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Illunis