Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Harisontour    11/06/2012    2 recensioni
Amburgo, ottobre 1960.
Astrid Kirchherr, fotografa tedesca, incontra in un night-club i volti che ha sempre voluto fotografare. Fra essi, quello che le cambierà la vita.
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Quasi tutti, Stuart Sutcliffe
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '1960'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Odio le introduzioni.

Saltatela pure, dunque, se non volete leggere delle tediose, monotone informazioni su questa long che magari, anche se spero ovviamente nel contrario, nemmeno seguirete, e passate al prologo vero e proprio.
Se invece siete di quelli che amano sapere dove nascono le idee, incominciamo.
Definisco questo scritto, di cui ho in mano più capitoli del solito, sparsi, sebbene non sia ancora completo, una sorta di fanfiction storica: penso sia giusto, o perlomeno che sia una buona via da seguire, dal momento che si tirano i fili di persone vere, e non di personaggi, quella di attenersi quanto più possibile alla Storia. Inventare poco, limitandosi a riempire i fori lasciati dal tempo, ciò che non è stato scritto, detto, registrato, fotografato, tramandato. Laddove non ci sono notizie certe, mi permetto di intervenire anche sull'aspetto caratteriale dei protagonisti della vicenda, Stuart ed Astrid, a cui i Beatles fanno poco più che da sfondo.
Premetto dunque di essermi molto documentata prima di scrivere, tramite l'Anthology, le interviste ad Astrid Kirchherr in Living In The Material World, le sue splendide fotografie, mia costante ispirazione, e Pepperland, il sito internet-capolavoro italiano sui Fab 4. Altre fonti, meno attendibili ma altrettanto suggestive e gradevoli a leggersi, sono il fumetto Baby's in Black di Arne Bellstorf e Backbeat, bel film anni '90. Per comprendere meglio il fascino e il talento di Stuart, consiglio inoltre di dare un'occhiata ai suoi quadri.
Nell'intera narrazione alternerò la voce dei due protagonisti, che lasciano talvolta il posto ad altri personaggi nelle one-shot appartenenti alla serie.
Per concludere, una breve nota sul titolo, 1960: i fatti narrati si riferiscono a ciò che avvenne intorno a quell'anno, che è il fulcro, il punto di apertura di una storia più nota e grande: quella dei Beatles, e degli anni '60.
Buona lettura di questa storia in bianco e nero, scritta davvero a macchina prima di essere trascritta.





Image and video hosting by TinyPic



Prologo

Le ruote della Volkswagen girano sull'asfalto bagnato ancora per alcuni metri, le luci della città che si riflettono sulle pozzanghere, poi freni e lui fa per aprire la portiera.
Lo guardi e lo baci con trasporto, e lui sa che è l'ultima volta.
-Grazie, Klaus- sussurri, e dolcemente lo lasci andare.
Per sempre, facendo ciò che già da tempo sapevate.



E' un prologo, no? Lasciatemi dunque utilizzare il mio esremo dono della sintesi!
*fa per cancellare la pessima battuta, poi decide di rischiare*.
Spero di avervi incuriosito con questo inizio, che non è altro che una scusa per introdurre la mia prima long sui Beatles non demenziale propriamente detta. I prossimi capitoli avranno una lunghezza discreta, superiore ai miei standard. Vi prego davvero di leggere, e se volete di commentare, dato che tengo particolarmente a questa storia... per vari motivi che scoprirete.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Harisontour