Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Mikky    13/06/2012    2 recensioni
Siamo in orbita sulla Terra, ma non riusciamo a passare. Forse meglio fare retromarcia e…No, non si può! Fantastico! Siamo bloccati in una barriera di contenimento, o qualcosa del genere. È composta da due barriere, che fanno da intercapedine…E’ magnifico! Per muoverci dobbiamo passare una specie di controllo, probabilmente…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Era mattina, o almeno era quello che credeva Donna quando si svegliò. In mezzo all’Universo non si capiva molto bene. Erano ormai mesi che viaggiava con il Dottore e le sembrava ancora assurdo trovarsi nello spazio più profondo e visitare pianeti così diversi dal suo, la Terra.
Si alzò carica, pronta per una nuova avventura con il suo amico, a correre di nuovo per salvarsi da qualche nuova minaccia aliena. Così si vestì e raggiunse il Dottore nella sala di controllo della navicella spaziale. L’uomo stava saltando da una parte all’altra della console schiacciando pulsati e tirando leve, in quello che per Donna era sempre una sequenza casuale.
“Buongiorno, Donna!” urlò il Dottore, cercando di superare il rumore assordante del motore.
“Buongiorno!” salutò la donna “Dove andiamo, oggi? Quale pianeta visiteremmo, che cosa vedremmo?”.
“Uhm…Non lo so. Dove ci porterà il TARDIS”.
“Ma come?” chiese confusa. Capitava che ogni tanto la cabina blu decidesse dove dovevano atterrare, ma altre volte era il Dottore che decideva dove fermarsi ed era una casualità che ogni volta che arrivavano finissero nei guai.
“Ho inserito le coordinate della Terra, il TARDIS sceglierà il periodo storico in cui atterrare. T’immagini potremmo incontrare gli antichi Romani, oppure andare nell’Agora di Atene. Magari, potrei andare a fare una visita all’oracolo di Delfi, è da tanto che non la vedo. Oppure andare alla corte di Francia a bere la cioccolata con Maria Antonietta, era una bambina all’epoca, probabilmente le farebbe…” il Dottore cominciò a parlare, parlare e parlare, senza mai fermarsi. Come al solito.
“Lasciamoci trasportare dal fato!” urlò gasata Donna.
“Esattamente! Allons-y, allora!”.
Donna sospirò, alcune volte non lo capiva proprio. Così si appoggiò alla console e guardò la colonna al centro illuminarsi mentre il TARDIS cominciava a viaggiare nel tempo e nello spazio, verso chi sa quale anno.
Il viaggio era abbastanza tranquillo, finche non ci fu uno scossone parecchio violento che fece cadere entrambi sul pavimento.
“Che succede?” urlò Donna, mentre si aggrappava alla ringhiera per non andare addosso a una delle pareti.
Il Dottore aprì la bocca per rispondere, ma poi la richiuse, per poi dire “Non lo so!”.
Si alzò e aprì le porte del TARDIS, si sporse fuori e guardò in giro, per poi ritornare dentro, sbattendo le ante di colpo. Ritornò ai comandi e ricominciò a controllare, probabilmente i dati del viaggio.
“Siamo in orbita sulla Terra, ma non riusciamo a passare. Forse meglio fare retromarcia e…No, non si può! Fantastico! Siamo bloccati in una barriera di contenimento, o qualcosa del genere. È composta da due barriere, che fanno da intercapedine…E’ magnifico! Per muoverci dobbiamo passare una specie di controllo, probabilmente…”.
“Dottore!” lo richiamò Donna.
“Ah, sì, vero, scusami! E’ così fantastico tutto questo, ma ora, devo concentrarmi, dobbiamo riuscire ad andarcene!”.
Il dottore cominciò a camminare avanti e indietro, passandosi una mano tra i capelli. Il suo cervello lavorava all’impazzata, trovando idee e scartandole. Il TARDIS non riusciva a viaggiare nel tempo in quella barriera, probabilmente perché non autorizzato a farlo. Doveva farsi autorizzare, oppure…
“Donna, prendi il telefono e componi questo numero!” ordinò l’uomo, mentre riabbassava tutte le leve del pannello di controllo della cabina blu.
Donna eseguì gli ordini e cominciò a comporre il numero che il Dottore le stava dettando, mentre lui era preso da una stramaledetta follia. Saltava da un comando all’altro con agilità, e lei non riusciva a capire cosa gli passasse per la testa.
Donna stava ragionando quando una voce giovanile la risvegliò, veniva dall’altro capo del telefono.
“Buongiorno! Come posso esserle utile?”.
Donna si trovò spiazzata. Cosa avrebbe dovuto dire? Il Dottore si era dimenticato di dirle quel piccolo dettaglio del suo piano geniale. Lo guardò confusa, cercando di beccare il momento in cui si sarebbe fermato solo un secondo, per prendere fiato, per lanciare il suo messaggio d’aiuto. Ma lui non si fermava, così tentò.
“Salve, ehm…avremmo bisogno…”.
L’alieno si fermò, capendo le difficoltà dell’amica, e le fece il labiale di quello che doveva dire. La donna era ancora più confusa, ripete più volte le ultime parole solo con le labbra e ogni volta il Dottore annuiva e le faceva Ok con le dita.
Be’ di una cosa era sicura: non voleva rimanere lì bloccata ancora per molto! Così tentò!
“Noi stiamo cercando…Speranza”.
“Oh! Capisco…Scusi un attimo…”.
“No! Nonononono! Non metta giù, la prego!” implorò la compagna del Signore del Tempo “Lo so che ci prenderà per pazzi, anzi, che mi prenderà per pazza, visto che sono io che sto parlando! Comunque, la nostra navicella è bloccata nell’orbita terrestre e non riusciamo a muoverci, può darci una mano?”.
“Signora, volevo solo prendere un foglio per appuntare la vostra posizione e nient’altro”.
Donna arrossì leggermente “Oh! La nostra posizione è…Sconosciuta!?” trillò preoccupata la donna quando vide il Signore del Tempo che scuoteva la testa e sillabando sottovoce la parola.
“Allora, mi dica il modello dell’astronave, riuscirò a risalire a voi, almeno che non abbiate la comunissima SE3312FG, perché ce ne sono diciassette in orbita”.
“Non lo so…E’ una cabina blu e dentro è enorme…”.
“Una cabina blu?” e la voce rise, era una risata infantile e gioiosa “Un attimo e sarete agganciati!”.
La telefonata si spense e dopo pochi attimi il TARDIS tremò.


Continua
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Mikky