Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: softkitty    17/06/2012    9 recensioni
Questa storia sarebbe ambientata dopo midnight, successivamente ad un ritorno 'in vita' di Damon, ma non tiene conto delle pubblicazioni successive a midnight.
Meredith ha un disperato bisogno di Alaric, ma lui è lontano, in Russia. Qualcuno dovrà andare a recuperarlo, e chi se non Damon ed il suo pettirosso?
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due – Chiarimenti

Damon, tu sai esattamente dove dobbiamo andare? E cosa dobbiamo fare?”. Il vampiro non aveva neppure messo in moto e Bonnie aveva già iniziato con le domande.

Frena pettirosso! Sei impaziente”

Beh, mi stai portando dall'altra parte dell'oceano probabilmente in mezzo a chissà quanti sanguinari vampiri, vorrei avere più informazioni possibili”. Damon uscì da Fell's Church e si diresse verso l'aeroporto.

D'accordo, ti dirò quello che ci attende, però poi non lamentarti”

Fa così paura?”. Damon si lasciò sfuggire un sorriso, che cancellò subito.

Hai già cambiato idea?”

No no!”. Bonnie rispose forse troppo in fretta, ma sapeva che avrebbe intrapreso quel viaggio nonostante ciò che Damon le avrebbe detto di lì a poco.

Bene. Dunque, dobbiamo andare in Russia, perché è lì che il nostro futuro paparino si è andato a cacciare. Sicuramente starà cercando di ottenere informazioni sulla leggenda che aleggia attorno alla setta Kolarov. Sono una delle più antiche setta di vampiri che esistano. Si dice che dietro alle terribili carneficine attuate durante la rivoluzione contro la zar e durante la prima guerra mondiale, ci fosse la loro setta”. Bonnie deglutì rumorosamente. “Per nostra fortuna, con loro ho avuto la possibilità di intrattenere rapporti amichevoli qualche secolo fa. Perciò non dovremmo avere problemi a farci accogliere da loro”

Ma se Alaric non fosse con loro? Se fosse alla ricerca di un'altra famiglia?”

Andiamo pettirosso! I Kolarov sono il sogno proibito di chiunque studi i vampiri! Saltzman è andato in Russia sicuramente per loro. Che senso avrebbe arrivare in Russia ed accontentarsi di un bicchiere d'acqua se puoi provare la vera vodka?”

Quindi, come lo troviamo?”

Dovremo incrociare un paio di ricercatori come lui che conosco, potrebbe aver parlato con loro. In base alle risposte che otterrò, deciderò come ci muoveremo”

E perché hai voluto che venissi io?”

Perché, se dovessimo chiedere udienza ai Kolarov, non potrei presentarmi con una semplice umana, dubiterebbero della mia credibilità. Portare con me una strega, sarà un biglietto da visita decisamente migliore”

Damon, io esattamente cosa dovrei fare?”. Sapeva che non doveva solo 'fare presenza', anche se sperava che fosse così.

Nulla di particolare. I Kolarov mi devono un favore, perciò lo libereranno. Dovrai solo accompagnarmi e non fare stupidaggini. Se hanno catturato Alaric, dovremo recuperarlo come 'schiavo' non come 'umano', non concepiscono che vampiri ed umani possano essere sullo stesso piano. Se chiederanno perché lo rivogliamo, dovremo convincerli che Alaric ti serva perché ben istruito e già a conoscenza di vampiri e di streghe. Ci donerà tutte le informazioni necessarie per poter far sì che tu possa riottenere il libro smarrito degli incantesimi di tua nonna”

Dovrei fare un... Incantesimo? Ma Damon! Io non sono capace di fare nulla!”

Questo lo so io, ma non loro. E comunque, prima di raggiungere loro, vorrei fare tappa a Parigi. Potrebbe tornarti utile. Devi migliorare come strega e come bugiarda, perché, senza offesa, ma sei pessima”

Hai organizzato il piano nei minimi dettagli”

Beh, sono Damon Salvatore, ti aspettavi un campeggio improvvisato?”.

Bonnie si ritrovò a sorridere, anche se dentro di lei, aleggiava un dubbio.

Per fortuna ho imparato a chiudere la mente, altrimenti...

Bonnie non osò pensare altro.

Salirono sull'aereo ed allacciarono le cinture, pronti per decollare.

Damon, posso farti una domanda?”

Streghetta, cosa ti tormenta?”

Io... ecco, vedi...”

Pettirosso, prima non schermavi la mente, perciò mi bastava leggerla per evitarti tutti questi balbettii, ma ora ti schermi, perciò non posso aiutarti...”. Sorrise, sarcastico.

C'è qualcosa che non mi hai detto riguardo al viaggio? Qualcosa che dovrei sapere?”

Ogni cosa a suo tempo, per ora sai tutto ciò che c'è da sapere”

Se Alaric è stato catturato dai Kolarov, cosa ti fa pensare che sia ancora vivo?”

Ha raccolto molte testimonianze e leggende con le sue ricerche. Vorranno sapere se esiste la possibilità che la loro tranquillità venga minacciata”

Oh, non rischiamo la vita, vero?”

No, pettirosso fifone, non corriamo pericoli”

Sono così sanguinari?”

No, è solo che, al contrario di tutti i vampiri, loro non vogliono avere a che fare con il genere umano se non per cibarsene. Sono estremamente solitari, le poche volte nelle quali sono stati scomodati dal loro alloggio sono memorabili. Odiano essere disturbati e... Beh, la rivoluzione è stata un disturbo per loro”. Bonnie non fu per nulla tranquillizzata. “Stai tranquilla streghetta, non corriamo nessun pericolo”. Bonnie sorrise e, assonnata, si poggiò sulla spalla di Damon. “Ora dormi”. La voce di Damon risuonò nella testa di Bonnie come estremamente dolce. E lo era stata davvero. Osservava quello scricciolo che dormiva poggiato alla sua spalla e sorrise. Era così pura e indifesa! Ma per Damon non era solo un gioco, un animaletto da compagnia.

Aveva ancora nella mente il dolore straziante che le aveva sentito dentro, mentre lui se ne stava andando, mentre le forze lo abbandonavano e lentamente si spegneva. Ricordava il suo pianto disperato e i suoi capelli sulla guancia. Era senso di colpa per ciò che era successo, ma era anche disperazione per averlo perso, per aver perso il proprio amore. Solo in quell'istante Damon aveva capito quanto il suo pettirosso lo amasse.

Era tornato, era di nuovo un vampiro, nel mondo dei vivi ed era tornato per lei, perché non poteva permettere che lei si torturasse per colpa sua.

Aveva giurato a se stesso che non l'avrebbe mai più fatta soffrire. E questo voleva dire proteggerla e vegliare su di lei, perché lei si meritava tutto l'amore del mondo. E doveva capire, doveva assolutamente scoprire se era lei la sua strega.

Vederla dormire così serena riportò alla mente di Damon le innumerevoli notti trascorse appollaiato fuori dalla finestra della sua stanza da letto, quando la spiava senza che lei lo sapesse.

Le depositò un lieve baciò tra i capelli prima di tornare a guardare fuori.

Damon...”. Il vampiro si voltò di scatto, osservando la streghetta. Dormiva placida e sicuramente lo stava sognando. Quel pensiero lo riempì d'orgoglio e le passò un braccio attorno alle spalle, stringendola a sé.

 

 

Buonasera!!

Scusatemi per il ritardo, ma mi hanno chiamata all'ultimo per il lavoro e sono rimasta fregata!

Spero non ci siano errori nel testo, ma non ho avuto tempo per ricontrollarlo bene!

Dunque, Damon racconta qualcosa a Bonnie, ma non tutto, diciamo che nasconde l'essenziale :)

Vi ringrazio tantissimo per le recensioni che ho ricevuto e prometto che risponderò il prima possibile!!

Un bacione enorme! Smack!

softkitty

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: softkitty