Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: debs_eris    18/06/2012    1 recensioni
Lei diceva sempre "Ognuno è l'arteficie del proprio destino", lei era il mio destino e in un modo o nell'altro l'avrei cambiato.
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabrielle
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° capitolo



E' seduta sul bordo di una vasca al centro di una stanza, probabilmente il rifugio di qualche predone del deserto. E' una piccola oasi, all'apparenza niente di speciale, il posto perfetto per ripararsi dall'ennesima tempesta di sabbia che l'ha colta lungo il cammino, il posto perfetto per riposare mente e corpo.
Può sentire il fruscìo delle palme agitate dal forte vento, la sabbia grattare sulle pareti in pietra. Odia i cambiamenti bruschi di tempo, odia la sabbia che s'infila ovunque, insomma se pur il paesaggio del deserto dona suggestive scenografie, Gabrielle non può ritenerlo uno dei posti più rilassanti al mondo.
Com'è finita a vagabondare per l'Egitto?
_Andiamo a sud verso la terra dei faraoni, ho sentito dire che cercano una fanciulla con un chakram_
Tutto era partito così, doveva essere un'espediente per fuggire dai guai, per iniziare una nuova avventura con Xena, un nuovo capitolo della sua vita, ma il fato aveva mandato quel messaggio dall'oriente e tutto era cambiato.

Gabrielle scrive. Non può più narrare le epiche avventure della principessa guerriera, scrive per sfogarsi, scrive per liberare ogni tanto la sua natura di bardo:

"Da giorni, dopo l'incontro con Kalina,cammino a zonzo per il deserto lasciandomi guidare verso l'ignoto nell'attesa che accada qualcosa. Sono stanca, di giorno vivo l'incubo della mia vita, incubo al quale è impossibile fuggire, mentre la notte vivo gli incubi dettati dall'inconscio.Solo la speranza mi da la forza di andare avanti, la speranza di riuscire a ribaltare il corso del destino e riportare Xena in vita. Una speranza trattenuta dal filo di un sogno, il sogno o l'incubo che ogni notte rende inquieto il mio sonno."

Sospira rumorosamente. Arrotola la pergamena legandola con un laccio, posandola poi a terra assieme al resto del leggero bagaglio. Liberatasi in fretta delle vesti e scivola nella vasca, abbandonandosi al tepore dell'acqua calda con un debole gemito.
Chiude gli occhi lasciandosi andare. Improvvisamente compare sul suo viso un debole sorriso.
_C'è il sole, c'è la sabbia e ..._ muovendo lentamente le braccia sul pelo dell'acqua increspandola appena _ ... e le onde._  Sorrise ancora, con un velo di malinconia, addormentandosi poi cullata da quel dolce ricordo.
Una forte luce si accende dal ciondolo che porta al collo, illuminando il suo viso. Il respiro accellera, inizia a muoversi nel sonno. Sta sognando:  

"E' buio. Una voce echeggia nell'oscurità.
_L'amicizia...l'amore...la speranza...la speranza...la speranza...la speranza..._ La voce continua a ripetere la parola speranza  _ ...la chiave della vita... _
Poi il silenzio, di nuovo. Una lieve luce nello spazio sconfinato illumina una pianta dai rosei fiori, incastonata sul suo tronco una gemma verde brilla e pulsa come il battito di un cuore. L'immagine della pianta viene sostituita da quella di Xena girata di spalle. E' immobile con le mani poggiate sul petto. Lentamente si gira, aprendo contemporaneamente le mani e svelando il loro contenuto: ancora quella gemma verde, che pulsa all'altezza del suo cuore. Sorride e poi scompare.
Di nuovo il buio."


Gabrielle si risveglia di soprassalto.
L'occhio di Horus ancora illuminato si spenge.
Era ancora lì, nella vasca immersa nell'acqua calda.
_ E' stato solo un sogno, un'altro sogno_ pensò la bionda portando le mani al viso.
Solo in quel momento si accorse dell'oggetto che stringe nella mano sinistra. E' una sorta di croce avente una testa ellittica. Al centro, dove le due braccia si incontrano, un foro fa intuire che manca qualcosa.
_E questo? Ma cosa..._ Gabrielle è sorpresa, forse un pò intimorita, ma anche incuriosita da quello strano oggetto.
_ Perfetto un'altro mistero da svelare_ disse osservandolo.
Era stanca, ma in cuor suo sapeva che molto presto tutto avrebbe avuto un senso.





 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: debs_eris