Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    20/06/2012    8 recensioni
Raccolta eterogenea di storie su pairing random.
#1: Neville/Luna ~ «Potresti darmi anche i calzini già che ci sei» osserva Luna. «Così faccio una lavata unica»
#2: Benjy Fenwick/Marlene McKinnon ~ Benjy se n'era andato così, in quel tempestoso giorno di maggio, portato via dai lampi e da un guerra che ormai era stanca di combattere.
#3: James/Sirius ~ Sirius era riuscito a distinguervi tutte le costellazioni, riflesse in quegli occhi color nocciola.
Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Luna/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipo alla Speedyficcy 3 di Collection of Starlight. Il prompt è "di noia e magliette sporche". Enjoy :)




Giorno di bucato
NevillexLuna
Flashfic | Fluff, Slice of life




«Oggi è giorno di bucato» annuncia allegra Luna scendendo nella cucina deserta con il suo scamiciato a quadri scozzesi azzurri e gialli. I suoi zoccoli di legno producono un buffo rumore sulle piastrelle bianche, e a Luna piace pensare che si tratti dell’eco di una mandria di Ricciocorni Schiattosi che sta marciando poco distante.
Apre il frigorifero, ne estrae due scodelle di infuso fresco di Radigorda e poi esce in veranda, dove Neville sta pigramente facendo oscillare il suo orologio a cipolla.
«Pensavo» esordisce lui stiracchiando le gambe indolenzite «che il lavoro d’ufficio mi annoia a morte. Insomma, so che prima di diventare grandi Auror è necessaria una certa gavetta, però ci sto riflettendo e non so se sia davvero il lavoro che voglio. Insomma, se credevo di volerlo solo per, sai, i miei genitori» esita un po’, come per farsi coraggio, poi prosegue. «E poi c’è un’altra cosa. Mi mancano le piante. E so che la McGranitt sta cercando un insegnante, ecco. Di Erbologia»
Luna socchiude un po’ gli occhi grigi, prende la tazza con entrambe le mani e beve un lungo sorso di infuso; poi, finalmente, si pronuncia:
«Ho sempre pensato che dovessi insegnare Erbologia»
Finalmente Neville distende il suo sorriso e la fossetta che ha sulla guancia sinistra si fa più profonda.
«E ora il bucato!» esclama Luna alzandosi e Appellando la cesta dalla lavanderia dietro casa. Mentre il canestro sale la scaletta in ardesia, Luna prende la scodella ormai vuota, coglie qualche rametto di lillà e poggia sul tavolo rotondo il vaso improvvisato.
«Hai visto il sapone, Neville?»
«L’hai messo nella siepe ieri mattina, hai detto che i nostri gnomi sono allergici alla glicerina» le risponde lui finendo il suo infuso.
«La tua maglietta è sporca» nota Luna, ignorando le parole del fidanzato e fissando con interesse la strana macchia vermiglia in bella mostra sul suo petto.
Neville si sfrega la nuca imbarazzato; è riuscito a sbrodolarsi per l’ennesima volta e ora Luna si arrabbierà con lui.
«Sospetto siano stati i Nargilli, d’estate sono molto più attivi» commenta invece lei, con un tono di voce così serio che Neville non può fare a meno di ridere sollevato. «Su, toglitela»
«A-adesso?»
Neville si guarda intorno con imbarazzo, poi dal momento che Luna non sembra intenzionata a cedere e sta tendendo la sua piccola mano verso di lui, se la sfila impacciato.
«Sei carino, non ti devi vergognare» gli sorride la sua fidanzata incoraggiante.
«Allora? Questo bucato?» interviene Neville per nascondere l’imbarazzo.
«Potresti darmi anche i calzini già che ci sei» osserva Luna. «Così faccio una lavata unica»
Neville le lancia un’occhiata divertita, poi si toglie scarpe e calze e si avventura scalzo per il giardino, sperando che gli gnomi non si siano mangiati tutto il sapone.







Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida