Libri > Louisa May Alcott, Varie
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    21/06/2012    1 recensioni
Una sorta di finale alternativo in cui Laurie e Jo decidono di provare a realizzare i loro sogni.Ci riusciranno?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprii il grande portone di ottone e guardai delusa l’interno di quella abitazione. L’ambiente era arredato da un pesante mobilio in mogano e illuminato da un solo balcone coperto da una grande tenda scura. Le mura erano riccamente decorate in oro e nell’ambiente aleggiava un odore di chiuso insopportabile.
-Vi piace?-chiese l’agente immobiliare guardando con approvazione lo sguardo entusiasta di Laurie.
La figura elegante e robusta dell’uomo si voltò e spostò il suo sguardo arrogante su di me. Rimase deluso quando si accorse che sul mio volto non vi era nemmeno l’ombra della soddisfazione.
-Che cos’è che non le piace,signora?-chiesi toccando i suoi folti baffi.
Il suo atteggiamento sicuro e il fatto che mi aveva chiamato “signora” mi fecero innervosire.
-E’ troppo sofisticata!-dissi gesticolando.
L’uomo mi fissò con aria di disprezzo. Mi osservò a lungo confrontando la mia figura goffa con quella distinta di Laurie,chiedendosi – forse – che cosa lo aveva spinto a sposarmi.
Il suo sguardo indagatore mi fece irritare ancora di più, così afferrai il mio amico per un braccio e lo trascinai fuori dall’appartamento,giustificandomi con un “Ci penseremo”.
Tornati nelle strade affollate di Londra lo lasciai e camminai con aria offesa mentre lui mi seguiva ridendo.
-Smettila!Non ci vedo nulla di buffo!-gridai spazientita.
-Ma lo hai trattato così male e poi … avessi visto la tua faccia quando ti ha chiamato “signora”!-
-Siamo nel XIX secolo,accidenti!Ancora credono che un uomo e una donna che vivono insieme devono essere necessariamente sposati?-
Dopo aver riso nuovamente, si avvicinò a me e mi chiese se avrei mai trovato una casa di mio piacimento.In effetti non aveva torto dato che quello era il decimo appartamento che visitavamo e io disprezzavo.
-E’ difficile,per me,che ho sempre vissuto nella umile casa March, abituarsi ai lussuosi edifici londinesi-
-Non potresti adattarti?-piagnucolò.
-Dovrà pur esserci una periferia da qualche parte-dissi ignorando le sue lagne.
Fermai una carrozza,che in quel momento stava attraversando la strada.
-Potrebbe portarci dove c’è…non lo so…una periferia o un luogo con qualche campo?-chiesi al conducente.
Lui ci fece segno di salire all’interno di quella stretta vettura e appena lo facemmo ci chiese se fossimo forestieri.
Quando annuimmo,l’uomo dalla grande barba bianca scuote la testa,come se avessimo confermato la sua teoria.
Dopo aver attraversato l’intera città in quello scomodo veicolo,giungemmo finalmente in una campagna. Appena scendemmo dalla carrozza respirammo l’aria pulita e profumata di fieno,che ci fece ricordare casa.
-E adesso cerchiamo casa-esclamai raggiante.
Mentre camminavo in quell’ambiente così salutare per me,mi sentivo come rigenerata.
-Che ne diresti di questo?-mi chiese Laurie.
Mi voltai nella direzione che mi aveva indicato e vidi un edificio molto simile alla nostra cara casa.
Era un delizioso cottage di pietra con uno splendido portico decorato da piante rampicanti.
Corremmo all’ingresso e bussammo alla porta.
-Che cosa hai intenzione di fare,Jo?Bussare alla casa di un uomo e chiedergli di affittarti la sua casa?-mi chiese Laurie
Un uomo sulla sessantina,vestito con abiti umili ma dotato di un’aria distinta ci aprì.
-Che cosa desiderate?-ci chiese cordiale.
-Vorremmo tanto affittare una stanza,se ci è possibile.-
-Va bene. Per me va bene. Venite ve le mostro. Avevo proprio bisogno di soldi!-
Ora era proprio cominciata la nostra nuova vita!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162