Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: aniasolary    21/06/2012    8 recensioni
Seconda classificata al contest "Jacob e Bella per sempre" indetto da Jakefan.
Breaking dawn. Bella è partita per la luna di miele. Credeva che sarebbe ritornata a Forks subito dopo il viaggio, credeva che avrebbe visto Jacob un’altra volta, un’ultima volta… ma ci sono scelte che, anche se sembrano insignificanti, possono cambiare tutto.
La strada del futuro si spiana: le persone crescono, le persone decidono, le persone cambiano, le persone si pentono. 
Il nome di Bella che viene fuori dalla sua gola è un ultrasuono. Adesso lo sentono solo gli animali, gli alberi e l’acqua che cade.
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Un po' tutti | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SE 10

Capitolo 10 – Memory rests

Devo correre.

Devo.

Edward a caccia, Jake ad aspettarmi… io che non so da che parte andare, il bosco di Forks improvvisamente sconosciuto, inquietante, fitto nei miei ricordi e ancor più oscuro nella notte.

Non c’è nessun fiato da tirare fuori, nessun bisogno di fermarmi.

E poi… che cosa voglio, davvero? Che cosa farò, davvero?

Mi blocco.

L’odore.

Jacob.

L’odore.

Casa, famiglia, sole, risate, bottiglie rotte, uova bruciate, succo d’arancia, battute, amore, foresta, sudore, alberi, cielo terso, abbracci.

Jacob.

Dove sei, Jacob?

Ricomincio a correre, il vestito lurido sulle gambe, il vestito più meraviglioso che possa mai indossare, sento ancora il suo odore addosso.

Edward.

Mi odierà per sempre.

Quando ho scoperto di non essere mai abbastanza per lui? Come farò a guardarlo negli occhi? Come farò a dirgli la verità?

Ho bisogno di Jake. E non potrebbe esserci nessun’altro al mondo.

Ma perché non so ancora cosa fare? Ho paura…

Jacob, dove sei, Jacob?

L’odore, eccolo, l’odore, il suo odore, Jake, è lui, c’è lui e poi… poi qualcos’ altro, più debole è… è gelo, è dolciastro è… è il mio stesso odore.

È l’odore di Edward.

Edward.

Jake.

Salvami, Jake.

Poi tutto diventa nero.

Corro.

La luna non c’è.

Il bosco non c’è

La terra non c’è.

Il tuo cuore batte.

No, non è vero.

Il tuo cuore batte.

No, non è possibile.

Il tuo cuore si spezza.

No…

È l’urlo di un animale. Un animale ferito.

Un lupo.

Jacob…

«Jake? Sono qui! Jake?»

L’odore, segui l’odore, seguilo. 

Se mi aggrappo alla tua vita non cadrò, vero, Jake?

Un tonfo.

«Bella… »

Tutto tace.

«Io… non era quello che volevo.»

Tutto si nasconde.

«Mi è saltato addosso, credeva che ti avessi uccisa… »

Tutto è qualcosa di troppo piccolo, per stare ad ascoltare.

«È morto.»

No.

Non è vero. Jacob non può morire, Jacob è la vita stessa, Jacob non può essersene andato, non può…

Ma giace a terra, nudo. C’è… sangue, sangue che sembra essere nero, al buio. Sangue. E un viso beato, un’espressione che nemmeno mi ricordo di avergli mai visto.

Sta dormendo, lo so, non ci credo.

«Non è vero.»

«Smettila, Bella!» Edward mi urla contro, le mani insanguinate, la camicia strappata. Mi allontano di un passo. Forse sto ancora dormendo, forse sono ancora fra le braccia di Jake.

Edward mi afferra il braccio, l’odore del sangue mi fa venire la febbre. Oddio, lo voglio.

No, non è vero, Bella, tu non sei così. Jacob mi calma. È la sua voce.

«E tu…» Si avvicina a me, mi vuole toccare ma si scosta. Sono debole, non riesco a muovermi, sono umana, sono umana con Jacob. Ho della forza, da qualche parte, ma non la so usare. Non ne sono capace. So solo che se è vero che Jacob non si sveglierà più, sarà lo stesso anche per me.

«Perché l’hai fatto?» È un lamento.

«E-Edward… » dico solo.

«Ho sempre saputo che non mi amavi. L’ho sempre saputo che avevi smesso di farlo tanto tempo fa.»

«Io… »

«E tu avresti potuto vivere con lui, Bella, una vita felice, senza tutto lo strazio che c’è adesso. L’ho ucciso… per difendermi, è stato un istinto, altrimenti avrebbe ucciso me… e non mi importavano i suoi affronti è che… io sono questo! E tu ne saresti stata felice. Ma ho visto, ho visto come ti comportavi. Con me, con nostra figlia, non eri tu. Tu sei sempre stata con lui.»

Scuoto la testa.

«Io… Jacob.» Cerco di voltarmi, ma Edward mi prende per il braccio.

«E io ti amavo. Ti amo ancora, non so perché, Bella, ma ho visto nei suoi pensieri che cosa è successo con lui. Non ti ho odiata, perché eri viva. Non eri morta, non eri un vampiro, eri viva davvero. E con me? Con me sei morta, ogni giorno di più. Hai passato tutto questo tempo a morire. Renesmee ci ha tenuto uniti, perché lei è l’unica cosa al mondo di cui non possiamo pentirci. Non è colpa mia, non è colpa nostra. Perché non hai ascoltato quello che sentivi, Bella? Perché? Ho sulle mani il sangue dell’uomo che amavi, e sì, l’ho odiato, e lui odiava me, a causa tua. Ma io ti avrei lasciata andare. Il motivo lo sai,  e ho ancora il suo sangue addosso ed è tuo, perché vi siate sempre appartenuti ed io ero solo quello che ti amava da lontano, non dovevo prendermi il permesso di amarti senza vergogna e l’ho fatto ed è successo questo, io non volevo. Io non dovrei nemmeno essere qui. Dovrei essere sotto terra, con lo stomaco pieno di vermi… e da qualche parte con mia madre e mio padre a ricordare i nostri giorni di Natale prima della malattia, senza averti mai conosciuta… e non perché ti amo, non per questo, ma perché tu avresti potuto amare e te ne saresti resa conto davvero.»

«Io… avevo diciassette anni e… » Non ce la faccio a stare qui, voglio andare da Jacob.

«Tutta la vita da vivere.» sussurra, gli occhi lucidi, sembra che stia per piangere ma non lo farà, perché non può. «Ne hai vissuta appena, da quando ci sono io.»

Sento la gola secca, galleggia sul mio veleno, mi brucia, non riesco a parlare. So solo che sto ancora dormendo,  quando aprirò gli occhi sarà tutto finito.

« Io credevo…»

«Tu credevi di amarmi. Gli umani credono talmente tante cose. Sognano, con gli occhi chiusi, con gli occhi aperti, e quello che ero per te era più un sogno che altro, Bella.» Si appoggia a un tronco. 

Sto tremando.

Come la mia memoria si riposa, 
ma non dimentica mai quello che ho perso,
 
svegliami quando finisce settembre.
 

«È finito tutto.»

***

Bella chiude gli occhi e vorrebbe piangere. Perché i sogni non sono così nitidi? Sta dormendo, no? Ma Edward quando soffre parla sempre in quel modo… e i raggi della luna attraversano la polvere e lei la vede, in ogni singola molecola che la attraversa. Può non essere un sogno?

Un fruscio, veloce. 

Sulle labbra, fra i capelli. 

Ma quando apre gli occhi, le foglie volano.

Edward se n’è andato.

Perché non sente niente?

Deglutisce a forza.

Svegliati, Bella.

Si volta. Ancora sangue, l’espressione beata, Bella stringe le palpebre, non vede più bene, oddio, non può essere vero, si sveglierà presto ma non può aspettare e si avvicina a lui.

Svegliati, Bella.

Si inginocchia, non riesce più a controllarsi, si porta le mani al viso, non ci crede, ma allora perché tutto è così vero?

Lo tocca.

Realtà e sogno sono la stessa cosa.

Da tanto, tanto tempo, Bella.

Non sente più il suo cuore… il suo cuore è… non c’è. Il petto è sfracellato.

Bella urla ed è una nota stonata, uno strumento scordato, un bicchiere che cade a terra, un bambino schiaffeggiato.

È Jacob che non si sveglia più.

«Jake.»

Lui non risponde.

«Jake… no… »

Lui non si muove.

«Tu non muori, tu non puoi, tu non puoi lasciarmi da sola.»

Ritorna solo l’eco. Mi hai bruciato la pelle, c’è il tuo marchio, c’è la nostra storia. Ci sono due bambini dai capelli neri, uno è il tuo stampino e l’altro è più chiaro ed esasperante, ha preso da me. Jake, Jake, perdonami perché abbraccio dei figli che non sono mai nati proprio quando loro stanno per scomparire.

E grida ancora, ancora e ancora. E tocca il suo viso, il suo petto insanguinato, le braccia che l’hanno stretta, ancora e ancora. E urla il suo nome, ancora e ancora.

Perché ora? Vuole fuggire con lui, vuole lasciare tutto. Edward starebbe bene lo stesso, Edward amerebbe di nuovo e poi Renesmee è felice con Nahuel…

E Bellaaspetta che arrivino le lacrime, e implora, ma non arriva niente. Di nuovo la puntura del cristallo, una lacrima congelata, le attraversa la gola e tocca il cuore che non batte più.

Un cuore che non batte più.

Bella.

Lui la sta chiamando, lo sa.

Come farà, senza?

Gli si stende accanto, a scatti, quasi avesse paura. Scosta le foglie e gli si avvicina, trattiene dei mugolii in gola, la luna la acceca, lui non parla, lui non si sveglia e lei lo cerca. 

Lo cerca.

Disperatamente.

È troppo tardi.

«Vivi, Jake. Fallo per me.»

Lo abbraccia, prende le sue mani e se le avvolge intorno alla vita, è ancora caldo, ha ancora il sangue che gli scorre nelle vene.

Se muori tu, devo morire anch’io.

«Ti prego.»

Implora. Bella si è dimenticata di come si muore. Bella non si è mai vista come l’hanno vista gli altri, quando è morta.

Devi andartene, devi andartene se non vuoi che ti uccidano. Non morire per me, Bells. Non morire. Sei tu che devi vivere. Cosa vuoi che conti la mia vita? Fin quando ci sei tu, va tutto bene. Va sempre tutto bene, lo sento anche da dove sono io.

Affonda il capo nell’incavo del suo collo. Non è possibile.

Ma non è nessuno scherzo… lui non si sveglierà, la notte diventerà giorno e Jake rimarrà lì, così, fra le foglie dove si sono amati.

È tutta colpa sua. È stata tutta colpa sua. 

Non ha mai ascoltato quello che le diceva se stessa.

E non può nemmeno piangere, non può nemmeno chiedergli perdono senza che lui la senta.

Voglio scappare con te. Voglio lasciare tutto per te. Voglio vivere. Con te.

«Ti amo, Jake.» sussurra. 

Perché ha aspettato sette anni, per dirlo? Perché è stata indecisa fino alla fine? Perché doveva aspettare di perderlo per capire davvero quanto era importante?

Bella non sa che cosa sono le gocce che gli cadono dagli occhi, forse è veleno, forse è il sangue di fagiano che ha ingurgitato qualche giorno fa. Qualunque cosa sia, le porta un sollievo grande.

Forse sono lacrime.

E allora capisce.

Allora si stringe ancora a Jacob, ancora caldo, sta diventando freddo. E quando anche lui sarà ghiacciato, Bella gli bacerà le labbra e dormirà, dormirà insieme a lui.

Ritornerà umana, piangerà, di qualsiasi cosa siano le sue lacrime, e sarà stanca e chiuderà gli occhi.

Quanto è buono il profumo di Jake, il sangue dà la nausea ma lui sa di risa e garage e radio che si spengono.

Adesso un fruscio. Adesso un passo. 

Adesso qualcosa le si avvicina, adesso è un tempo troppo lungo per esitare. 

Un sorriso le attraversa la bocca.

Quando apre gli occhi, il lupo nero la fissa.

Bella lascia le braccia di Jacob, delicata, come se non lo volesse svegliare.

Si alza in piedi, il vestito sporco, qualcosa che le cola sulle guance e il sangue sulle mani. Tutti i lupi ringhiano.

Lei cade sulle ginocchia e guarda. Riesce già a percepire la sabbia, la neve, il vento e una mano calda che stringe la sua.

Sta’ attento, non è questa l’ora di fare le torte di fango.

Un boato e trema.

E c’è la foresta, c’è la luce del sole, lei la vede… sorride, c’è anche lui… lui, Jake, bellissimo, niente più sangue…

La luna tremola come la fiamma di una candela.

Ma lui si avvicina, lo vede, non ci sono più i lupi, non c’è più la notte, non c’è più la paura. C’è solo lui, quel viso, quelle mani e… quella voce che le parla.

Le dice: «Vieni, Bells.»

Fa appena in tempo a scuotere la testa… vuole dire: “Sì, Jake, vengo con te.” Vuole dirlo, vuole dirlo con tutto il cuore. E lo farà.

Sospira, per poco.

E poi Bella si spegne.

*

*

*

*

Sono qui con i lacrimoni, e so benissimo che cosa volete farmi. Io invece non posso fare altro che ringraziarvi, perché siete favolosi, mi avete sostenuto fin dall'inizio e avete seguito questa storia. Questo è l'ultimo capitolo, il prossimo sarà l'Epilogo. 

Io vi tengo ancora la mano per condurvi fino alla fine, volete ancora venire con me, vero? A Bella e Jake farebbe piacere <3

Grazie davvero, per tutto quanto. 

Grazie <3

Al prossimo capitolo

Ania <3

September ends

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: aniasolary