Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Yvaine0    24/06/2012    1 recensioni
Cambio di titolo! Ex "La vita secondo loro".
Il tempo passa, le situazioni cambiano, ma loro rimangono sempre gli stessi.
Sophia è una ragazza dolce e maldestra; Rocco è un amico fedele con la testa piena di segatura; Arianne è una donna tutta d’un pezzo. Francesco è una testa calda; Steve un musicista innamorato e Federica la sua dolce metà. Una banda di sconclusionati che, attraverso gli anni, finisce sempre con l’incontrarsi di nuovo.
Episodi di vita più o meno quotidiana di un gruppo di ragazzi più o meno ordinari.
Genere: Demenziale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 
PAPAIA E COLONNE DORICHE
 

 
Benedetta era seduta sul divano di casa Agostini con aria un po’ incerta. Era ad una di quelle feste che Rocco definiva “super”, ma che di fatti si concludevano sempre con lui piuttosto ubriaco e Gianluca e Sophia che cercavano di evitare che vomitasse per tutta la sala. Aveva una pessima sensazione, motivata dalla propria disastrosa tendenza a tirarsi addosso ogni genere di sfortuna e aveva la netta sensazione che rimanere lì da sola con Rocco in quello stato non significava nulla di buono. Dov’erano finiti tutti?
«Quindi avete ristrutturato casa – se ne uscì Rocco in quel momento con voce leggermente acuta, reggendo un vassoio di bicchieri contenenti liquidi non bene identificati. – Avete riempito il salotto di colonne in stile dorico, mi hanno detto».
Benedetta gli rivolse un’occhiata allucinata. Di cosa stava parlando? «Non ho ristrutturato un bel niente. E, anche se fosse, dubito che piazzerei colonne doriche nel mio salotto, Ago» sottolineò, mentre il ragazzo si sedeva accanto a lei.
«Eppure
mi avevano detto che...» Rocco lasciò la frase in sospeso, annuendo con convinzione.
La ragazza alzò gli occhi al soffitto e sospirò. «Be’, ti hanno mentito» gli concesse, allontanandosi di qualche centimetro da lui. «Che hai lì dentro?» domandò, sbirciando i bicchieri sul vassoio proprio mentre lui li posava sul tavolino.
«Vodka e succo di papaia! – esclamò con gioia, come se avesse appena vinto alla lotteria. – Mia madre è fissata con la papaia!»
Benedetta non riuscì a trattenere una risata vedendo l’entusiasmo dimostrato dall’amico. Iniziava però a chiedersi dove fossero finiti Gianluca, Steve e Federica. Che stessero ripulendo qualche disastro combinato da Rocco prima che tornassero i signori Agostini? Sophia era ancora sul terrazzo e parlava fitto al telefono con Alex. Benedetta continuava a lanciarle occhiate agitate, nella speranza che tornasse in salotto al più presto, per condividere con lei quel momento di follia Agostiniana: lo sapevano tutti che non c’era nessuno che sapesse gestire Rocco bene come Sophia.
«Ne vuoi? – propose Ago porgendo un bicchiere alla ragazza bionda. – È roba forte, eh!»
Benedetta gli lanciò un’occhiata scettica. Proprio lui voleva avvertirla di non esagerare con gli alcolici? «Lo so - rispose, afferrando uno dei bicchieri di carta, risoluta. – Alla salute!» proclamò un secondo prima di ingoiare d’un fiato il contenuto del bicchiere.
Rocco la imitò dopo un gridolino esaltato che rischiò di mandarle di traverso alcol e risate.
«Tutto bene?» gli chiede la ragazza, osservandolo con sfida.
Rocco scoppiò in una grossa risata e le premette le labbra sulle sue.
Benedetta sgranò gli occhi, sconvolta, e si tirò indietro giusto un attimo prima che Ago tentasse di gettarle le braccia al collo e approfondire il bacio.
Le batteva forte il cuore; era in uno stato di confusione che non le permetteva di metabolizzare bene alcunché. Non sapeva se ridere, indignarsi o prendere a pugni il ragazzo. Il suo primo pensiero fu Walter. Il secondo fu pura e semplice incredulità per quello che Sophia aveva appena gridato al cellulare, facendosi sentire da tutti: «NON CE L’HO LA SIRINGA!»

 
 
 
Scritta in risposta alla sfida di Mariuga.
Avvertimento: flashfic (storia di max 500 parole)
Coppia: Benedetta/Rocco
Prompt: siringa, papaia e dorico (stile delle colonne)
 
In der Ecke – Nell’angolo:
È una flashfic piuttosto sciocca, ma anche abbastanza IC. Non significa nulla, ovviamente: potete considerarla un racconto AU come anche un semplice frutto di qualche bicchiere di vodka e succo di papaia di troppo. ^^ Rocco sarà sempre e solo di Arianne, potete starne certe.
Volevo provare anche io a fare questo gioco delle sfide a cui partecipano in molti, ultimamente. Ma sono troppo pigra per iscrivermi al CoS, quindi ho scirtto in chat ad una mia cara amica (che non trovate su EFP, purtroppo) e l’ho sfidata a scrivere una flashfic Gianluca/Sophia. Lei in risposta mi ha sfidato a scrivere questa.
Se volete potete provare a sfidarmi anche voi, sarebbe divertente! XD (L’unica cosa che vi chiedo è di non sfidarmi a scrivere long fiction, perché non credo che ce la farei. Al limite una miniraccolta!) Se avrete voglia di farlo scrivetemi pure un’email qui su EFP, sarò felice di accettare. :D 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine0