Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Filakes    24/06/2012    4 recensioni
Mariko ha tredici anni, figlia di samurai nell'epoca Tokugawa, quando un conflitto fra due importanti daimyo fa scoppiare una guerra, sanguinosa, da cui il padre non tornerà.
Mariko, delusa dal suo daimyo, abbandonerà il feudo per diventare ronin, un samurai senza terra, in cerca di vendetta.
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Giappone feudale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ronin per scelta
Capitolo I:
“Frammenti di ricordi”

  Le mani di sua madre acconciarono velocemente e con precisione i suoi capelli lisci, scuri come le piume di un corvo.
Aveva quattro anni, allora, il giorno in cui le fu insegnata per la prima volta l’arte della spada.
Non appena sua madre finì la ringraziò e corse dal padre che si stava allenando con il figlio maggiore in giardino.
-         Papà!
-         Mariko! Piccola, sei già sveglia?
-         Sì, la mamma oggi mi aiuta nello shodo.
-         Brava la mia bambina.
Mariko sorrise al padre, gli voleva un bene dell’anima.
-         Quando mi insegnerai l’arte della spada papà?
Domandò allegra, amava vedere il padre allenarsi col fratello, anche lei voleva imparare a combattere.
-         Mariko torna qui!
La voce della madre arrivò dalla casa.
-         Se fai la brava e vai dalla mamma ora, ti prometto che oggi pomeriggio ti insegnerò l’arte della spada.
-         Davvero?
-         Davvero.
-         Grazie!
Corse di nuovo dentro casa verso sua madre, i tabi che picchiettavano leggeri sul tatami avevano un suono dolce, mentre raggiungeva la stanza dove la madre l’aspettava col pennello in mano.
 

  -         Brava Mariko! Stai diventando proprio brava.
Si complimentò il padre dopo che la figlia aveva disarmato senza troppo sforzo il primogenito.
-         Goemon, ti stai facendo battere da tua sorella, vedi di impegnarti, un giorno erediterai il feudo. Devi saperlo proteggere!
-         Certo padre.
Goemon si inchinò per scusarsi e rientrò in casa.

  Mariko aveva tredici anni quando suo padre le disse:
-         Mariko, per un po’ mi concentrerò ad allenare Goemon, ha bisogno di riacquistare fiducia in se stesso e presto ci sarà una guerra, il nostro daimyo è ai ferri corti con il suo nemico, presto saremo in guerra, e Goemon verrà con me. Deve saper combattere.
-         Porta anche me!
-         No Mariko.
-         Ma padre io so combattere e sono un samurai tanto quanto lo è Goemon.
-         Anche meglio, se per questo, ma tu devi sposarti e darmi un nipotino, ormai sei in età da marito, devi badare a tua madre. Se i nemici attaccassero il feudo tu dovrai essere qui a proteggere tua mamma.
-         Va bene.
Si arrese Mariko.
 

  Quell’estate la guerra scoppiò davvero. E il ciliegio dove soleva parlare col padre morì, colpito da un fulmine.



----
Salve sono Filakes, è la mia seconda storia, vi prego se faccio alcuni errori sulla storia giapponese di avvisarmi per migliorare, grazie mille.
Filakes

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Filakes