Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    25/06/2012    3 recensioni
Harry ha sconfitto il più potente Mago Oscuro di tutti i tempi. Adesso può finalmente vivere la sua vita. Vede avverarsi tutto quello che ha sempre desiderato.
~La sotria ha inizio dalla fine dell'ultimo capitolo dei Doni della Morte~
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12


Il grande giorno era arrivato. Harry si era svegliato molto presto e aveva preparato la colazione a Ginny, poi con fare furtivo era entrato nella sua stanza lasciandola sul suo comodino. Sembrava strano per Harry ricoprire di attenzioni qualcuno, ma si sentiva felice come non mai. Prima di uscire Harry estrasse la bacchetta e con un colpo fecee apparire un manichino Babbano, proprio di fronte l'armadio di Ginny, lì attaccò un biglietto - scritto quella mattina stessa - esso recitava 'se il vestito vuoi avere ancora pazienza devi avere. Molto presto scoprirai che meraviglia indossare dovrai'. Harry uscì di gran fretta dalla stanza, con il timore che Ginny si sarebbe svegliata da un momento all'altro e si recò in cucina a parlare con la signora Weasley, alla quale affidò un altro biglietto che recitava 'ancora molto devi aspettare per scoprire dove puoi trovare il vestito che tanto si è fatto desiderare' Harry chiese alla signora Weasley di consegnarlo dopo pranzo, e raccomandò a quella di riferire a Ginny che era a sbrigare una cosa importante e di non aver detto quando sarebbe tornato. Poi si smaterializzò a Grimmauld Place dove ad attenderlo c'erano i suoi due migliori amici: Ron e Hermione. Il ragazzo aveva spiegato qualche giorno prima in una lettera agli amici la sorpresa che aveva prerato per Ginny, e quelli gli risposero entusiasti annunciando che ci sarebbero stati e fu anche in quella lettera che Hermione suggerì all'amico la caccia al vestito. Harry li abbracciò e quelli iniziarono sibito a complimenarsi con lui dell'ottimo lavoro che aveva fatto trasformando lla casa, e poi si dedocarono a raccontargli la lorl ricerca nei minimi dettagli, e fu solo allora che i signori Granger fecero irruzio nel salone. Essi coversavano allegramente con Kreacher, ma quello non rispondeva anzi, rispondeva ma insultandoli. I Granger erano tali e quali a come li ricordava Harry, e fu felice di sapere che il padre di Hermione era orgoglioso della scelta della figlia riguardo Ron.
Come organizzato Harry e gli altri rimasero a pranzare nella vecchia casa dei Black e nel pomeriggio prese il gufo simile aa Edvige, che era stato regalato giorni prima prima dai suoi amici, e gli legò alla zampetta un altro piccolo foglietto di pergamena. a suggerrirgli la frase era stata Hermione 'hai avuto pazienza e questo va premiato, se vai nel giardino trovi quello che stavi cercando'. In realtà il vestito non si trovava nel giradino, ma lì stava Luna che faceva anche parte della sorpresa. Sarebbe stata Luna a recitare poi le parole che le aveva scritto Harry nella lettera in cui le spiegava tutto 'il vestito è Babbano e in un luogo strano potrai trovare il tuo regalo'. il luogo strano doveva essere collegato a Babbano: il magazzino del signor Weasley. Ed era proprio lì che Harry aveva messo il bellissimo vestito che aveva deciso di comprare all'ultimo momento.
Harry e gli altri si congedarono nelle ststenze del piano di sopra e lì Harry si cambiò, dopo circa un ora iniziarono ad arrivare gli invitati. Neville che si eraa presentato con Hanna, giustificandola come amica. Poi Dean, Seamus, Dennis, Andromeda e Teddy. Tutte le persone a lui care, a cui Harry voleva far passare una serata lontana dai ricordi. Per ultimi arrivarono i membri della famiglia Weasley che abbraciarono con gioia Ron e Hermione.
< Harry, Ginny è divertita dal gioco che le hai organizzato e adora il vestito. Ma dice che ha capito della festa e ... > Luna era appena apparsa e senza salutare aveva iniziato con il suo discorso, Harry si sentì all'improvviso stupido. Doveva immaginarlo che lei in realtà era quella che aveva sofferto di più e che non si sentiva di festeggiare. Ad un tratto si estraniò dalla stanza e si immaginò Ginny con il suo bel vestito in lacrime.
< Harry mi hai sentita? > chiese Luna con la sua solita aria sognante.
< No cosa ... >
< Se vuoi trovarmi tra le stelle dovrai cercarmi! > ripetè Luna.
Harry si diede dello stupido per la seconda volta, e divertito dalla situazione si voltò verso Hermione in cerca di una spiegazione. E quella gli rivolse un sorriso drigendo lo sguardo alla finestra. In effetti era vero, lì fuori si trovavano lo stelle ma non riusciva ancora a collegare. Quando Percy si fece avanti reggendo un vecchio manico di scopa tra le mani alla cui estremità era legato un nastro rosso.
< Adesso che ci penso Ginny mi ha chiesto di darti questo > disse fingendo di non sapere nulla. Adesso era tutto chiaro, Harry afferrò il manico di scopa ci salì in sella e con un gesto di bacchetta aprì la finestra, tutti gli invitati si affrettarono a raggiungere la finestra per guardare. Ginny era lì, bella come non mai nel suo vestito verde. Era un vestito semplice, e Harry avvicinandosi a lei si disse che qualsiasi cosa avesse indossato le stava benissimo.
< Allora è piaciuti il giochetto Potter?! > chiese ridendo Ginny.
< A te Weasley?! > chiese Harry senza rispondere.
< Vedo che la lontananza da Ron ti ha fatto bene! > disse lei senza rispondere come lui avea fatto.
< Siamo spiritose oggi! > ribattè Harry continuando a formare dei cerchi perfetti nel cielo. Ginny rise e gli andò incontro lui fece lo stesso e si fermarono uno di fronte all'altra.
< Grazie! > disse Ginny continuando a sorridere.
< Adesso mi aspetto il ringraziamento >
< E cosa vorresti? > chiese divertita.
< Continua a sorridere > disse Harry.
< Finchè tu sei al mio fianco >
< Sempre > disse Harry guardandola dritta negli occhi.
Harry si disse che quello era il momento giusto e prese la custodia con l'anello < questa è la mia promessa > disse porgendolo a Ginny.
La sua espressione si fece radiosa, allungò il bracciò e lo prese aprendolo. Iniziò a piangefe senza smettere di sorridere, Harry le prese la mano e le infilò l'anello < Ti Amo > sussurrò. Poi insieme con un tacito accordo andarono verso casa, dove gli invitati li guardavano sereni e la signora Weasley invece piangeva poggiandosi al signor Weasley. I due fidanzati entrarono nella stanza e si abbracciarono. Dopo furono assaliti dai loro amici e parenti.
Per la prima volta dopo tempo erano tutti felici. Harry stesso si sentiva felice come non lo era mai stato, un nuovo grande futuro si prospettava davanti a tutti loro .... davanti a lui.

THE END


Angolo Saphira96 ~ Finalmente dopo tanto tempo ho aggiornato con l'ultimo capitolo. Grazie a chi ha messo la storia tra i preferiti, le seguite e le ricordate, chi ha recensito e chi ha solamente letto. Alla prossima...magari sulla Nuova Generazione!

Autrice ~ Saphira96
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96