Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    10/01/2007    10 recensioni
Raccolta di flashfic, anche su richiesta, in doppia versione sia in italiano che in inglese, per la maggior parte angst.
Una sorta di piccolo esperimento che volevo provare a fare.
24- [GaaraSaku] Laugh, My Demon (Non sapeva degli urli, delle grida, delle risate, alla notte. E lei non sapeva nemmeno che quelle erano le uniche risate lui avesse veramente mai sentito. ~ She didn’t know when night came, the screams, the shouts, the laughter. And she didn’t know that was the only laughter he ever heard. )
[ULTMO CAPITOLO - Raccolta conclusa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ShikaIno – Ashes To A Common Pain - Versione Italiana [350 parole]

Il bagliore delle luci sulla strada principale era abbagliante e confusionario. Un sacco di gente rideva.
Lui aveva solo un gran mal di testa, e tutto quel rumore lo stava assordando. Chouji, qualche bancarella più avanti, comprava qualche stecca di dango. Ino non era venuta con loro. Probabilmente era partita prima.
Luci, volti e sorrisi erano come un fiume di colori, indefinito, inutile (poteva anche dire di conoscerle, quelle voci. Non erano amici suoi, quelli? )
Shikamaru aveva solo un mal di testa incredibile. Si accese una sigaretta con un sospiro (che il fumo gli annebbiasse pure il cervello. Tanto, per quel che valeva. )
Poi si fermò.
Lui stava solo lì, fermo.
La fissava, quel pezzo di cielo che aveva trovato (cercato? ) fra i lampi dei fuochi d’artificio.
Gli occhi di Ino sembravano brillare, rivolti a lui, mentre baciava un ragazzo che Shikamaru non credeva di conoscere (ad ogni modo, non sarebbe cambiato nulla comunque). Stette lì un po’, con le mani in tasca e la bocca secca.
Solo un banale dolore.
Lasciandosela alle spalle, pensò che era stata una lunga serata, e aveva solo bisogno di riposo, di un’aspirina e della gelida freddezza del suo appartamento con il riscaldamento rotto.
Banale dolore.
Ma comunque i suoi passi li riconosceva lo stesso.
-È una bella serata.- (ma come era arrivata, lei?)
-Questione di punti di vista.- (Banale dolore, Ino.)
-Non ti piace il festival?-
-C’è troppo casino.-
I suoi occhi brillavano ancora, sempre rivolti a lui.
Cosa vorresti fare, ora?
La sigaretta era quasi del tutto cenere. Prima che potesse portarla di nuovo alla bocca, le labbra di lei le si sostituirono con un incredibile calore.
Poi lei gli voltò di nuovo le spalle (i suoi occhi brillavano ancora. Forse, erano solo lucidi, bagnati. ) e venne inghiottita di nuovo fra le luci e le voci per le strade.
-Merda.- buttò in terra la sigaretta, la pestò e continuò per la sua strada.
Gli occhi di Ino erano brillanti quanto il cielo.
Non erano lucidi, no, non lo erano mai stati, mai.
Non stava piangendo, Ino. (pregava perché non stesse piangendo.)
(No?)





ShikaIno – Ashes To A Common Pain – English Version [335 words]

The lights’ glow on the main street’s blinding and puzzling. A lot of people laughed.
He was just having a terrible headache, and all that noise was deafening him. Chiji, a few benches ahead, was busy buying some mitarashi dango. Ino didn’t came along with them. Probably she got there before.
Lights, faces and smiles were just as a colour river, blurred, useless (he could tell he knew them. Weren’t they his friends?)
Shikamaru just had a terrible headache. He sighed and lighted a cigarette (come on, let the smoke blur his brain. for what he cared ‘bout it…).
Then he stopped.
He just stood there, unmoving.
He stared at her, that glimpse of sky he had found (did he look for it?) between the shouts of the fireworks.
Ino’s eyes seemed to glitter, directed towards him, while she was kissing a boy Shikamaru thought he didn’t know (anyway, it wouldn’t be a bother) .
He stood for a while, his hands in his pockets and his mouth dry.
Just a common pain.
Leaving her behind, he thought it had been a long evening, and he just needed some rest, an aspirin, and the ice-like coldness of his little apartment with the heating broken.
Common pain.
But her steps were always recognizable.
-It’s a nice evening.- (when did she got there? )
-Points of view.- (common pain, Ino. Don’t know?)
-Don’t you like the festival?-
-Too much noise.-
Her eyes still glittered towards him.
What do you plan to do now?
His cigarette was almost dust. Before he could bring it to his mouth, her lips went crushing on his with a suddenly heat.
She then turned (her eyes still glittered. Maybe, they were just shiny, almost wet.) and got swallowed by the light and voices.
-Shit.- he throw the cigarette on the ground, stepped on it and kept on his way home.
Ino’s eyes were as bright as the sky.
They weren’t shiny, no, they were never were.
Ino wasn’t crying. (he begged she wasn’t)
(No?)






EDIT: commento tradotto e recensioni. Allora, eccomi qui. Il commento di ieri era in inglese perchè l’avevo scritto come semplice allenamento, senza intenzione di pubblicarlo, come faccio con tutti I commenti a fine storia. L’unico problema è che nel salvataggio delle due vesioni, in documenti separati, per sbaglio ho cancellato quello in italiano, e ieri non avevo tempo per riscriverlo -.-‘’
Quindi ora traduco quello in inglese:
Mi dispiace, sono di nuovo in ritardo ^^’’. Purtroppo ho qualche problema con Gennaio, con tutte queste verifiche.
Spero di uscirne viva °.°
Comunque ecco la ShikaIno. Che dire? Beh, è stato difficile scriverla. E penso di cominciare a odiare Shikamaru -.-‘’
Almeno, ora me ne rimane solo una con lui. È impossibile scrivere su un personaggio del genere, quindi sono curiosa di sapere com’è venuta fuori. Spero bene.
Il titolo riprende un po’ il concetto “cenere alla cenere, polvere alla polvere”, con la modifica “dolore”. Una specie di preghiera mal fatta. Lo so che suona strano -.-‘’
Comunque, ecco la lista.
  • GaaraTema
  • NaruHina
  • NejiTen
  • ShinoHina
  • ItaSaku
  • NaruSaku
  • GaaraSaku
  • KakaSaku
  • KibaHina
  • ShikaIno
  • LeeSaku
  • ShikaTema
  • LeeHina
  • LeeTen
  • NejiSaku
  • NaruTsu
  • KankuTema
  • KakaAnko
  • OroAnko


Recensioni::
Kiretta: ei, grazie mille *.* Contenta ti sia piaciuta ^_^
Mary Garner: che ci vuoi fare, saranno stati i dolci di capodanno… e poi sì Lee se lo merita proprio, no? Eheh ^_^
Ghilarza: Beh, sono felice che sia notato °.° Grazie!
Shuriken: Ogni tanto ci vuole proprio XD Thanks^^
Lyla: come dicevo prima… se lo merita, no? XD È un grande, Lee.
Hinata_Chan: soffrite, personaggi, soffrite *.* Bwahahahaha *.* XD
Yurika: Grazie mille *.*
Artemisia89: Lee è… non so, in mezzo a tutti quei geni, Neji, Sasuke, Naruto con il suo Kyuubi… è semplicemente mitico. Impegno, impegno e impengo. Solo, spera che basti…
Jaly Chan : Dai che sono curiosissima *.* In bocca al lupo ^_^
Suzako: Whoa O.O È vero O.o Oddio XD XD XD Dovrei starci attenta °.°
Grazie mille anche a .619. e Suzako: per i commenti ai capitoli precedenti.



Se ya.
Helen


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance