Serie TV > Lie to Me
Segui la storia  |       
Autore: Gillian10    02/07/2012    4 recensioni
Fine della puntata 2x04: La prova più difficile. Cal che chiede a Gill di rimanere a dormire da lei e dopo un abbraccio che mi ha fatto sciogliere la puntata finisce e ci lascia solo immaginare cosa possa essere successo quella notte... io non ci sto! E' la mia prima ff quindi per favore siate buoni! Buona lettura! :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2


POV GILLIAN

Come si faceva a non adorare quell’uomo? Appena lo aveva visto indaffarato con le pentole e aveva capito le sue intenzioni si era sentita amata come non succedeva da tanto tempo. Da quando aveva divorziato era diventata completamente autonoma e non era più abituata ad un uomo che si preoccupasse per lei; ma Cal era sempre presente quando ne aveva bisogno.
 Come ora: dal divano riusciva a vederlo indaffararsi per lei in cucina, muovendosi col suo modo buffo e piegando la testa soddisfatto ogni volta che riusciva a trovare un oggetto che gli serviva. Sarebbe potuta rimanere ore e ore a guardarlo ma dopo un momento alquanto imbarazzante nel quale Cal si era voltato e l’aveva sorpresa a fissarlo, si era decisa ad alzarsi dal divano e a cercare un film decente da poter guardare insieme al suo collega. Quella sera si sentiva estremamente desiderosa di dolcezza, in tutti i sensi; questo la portò a scegliere un classico “Chocolat” con il bellissimo Johnny Depp. Sperava di non aver scelto un film troppo romantico per Cal, ma aveva la sensazione che entrambi, quella sera, non avrebbero destato molta attenzione allo schermo del televisore, non dopo tutto quello che era successo quel giorno.
La sua mente involontariamente non poteva fare a meno di tornare a quei momenti, quando non sapeva se avrebbe potuto ancora parlare con Cal, se si sarebbe mai potuta sentire avvolgere nelle sue braccia un’ultima volta.
Proprio mentre era assorta in questi pensieri davanti a lei apparve Cal con in mano due tazze fumanti.
“Hey tesoro non starai mica cercando una scusa per mandarmi via vero? Avevi uno sguardo completamente perso nel vuoto. Ma sono sicuro che dopo aver assaggiato la mia cioccolata calda non potrai fare a meno di ringraziarmi per averti chiesto di poter rimanere a dormire qua!”
Il solito Cal. Nemmeno una giornata come quella era riuscita a toglierli quel ghigno dalla faccia e la sua capacità di sdrammatizzare su ogni cosa. Ma dopotutto non erano proprio quelle le cose che amava di lui?
POV CAL
Non era stato poi cosi difficile trovare ciò di cui aveva bisogno in cucina. Rovistando tra i cassetti chiunque avrebbe potuto capire che Gill era un’amante dei dolci. Infatti Cal trovò una busta, alquanto capiente, completamente piena di marshmallow e non potè fare a meno di sorridere. Quando le due cioccolate calde furono pronte su quella di Gill aggiunse una discreta quantità di panna e per finire un grande marshmallow rosa. Soddisfatto della sua opera prese le due tazze e si avvicinò al divano.
Gill era accoccolata accanto a un bracciolo con lo sguardo malinconico perso nel vuoto. Cal non potè fare a meno di fermarsi per contemplare la sua bellezza. Non era la prima volta che si sorprendeva a fissarla; cosa gli stava succedendo?
Dopo essersi tolto quei pensieri dalla mente ruppe il ghiaccio con una delle sue solite frasi sdrammatizzanti.
Questa volta però non infastidì Gill come spesso succedeva, anzi. Dopo essersi riscossa dai suoi pensieri si girò verso di lui e gli sorrise come non faceva da molto tempo. Quel sorriso ammaliò Cal che quando si rese conto che gli stavano tornando in mente i pensieri di poco prima dovette fare un grande sforzo per apparire impassibile agli occhi della collega.
Si sedette accanto a lei e le porse la sua cioccolata calda, dopodiché con il braccio destro cinse le spalle di Gill che automaticamente si accoccolò sulla sua spalla. Si rese conto solo dopo di quello che aveva fatto, ma con Gill era sempre stato cosi, i gesti, le parole erano naturali e involontari. Solo che, a differenza di un po’ di tempo fa ogni volta che si sfioravano Cal riusciva a leggere sul volto della sua amica un’espressione di imbarazzo, resa spesso evidente dal rossore che si manifestava sulle sue guance. Anche lui però non era da meno, si sentiva a disagio, ma allo stesso momento sapeva di trovarsi nel posto giusto.
“Grazie mille Cal. Vedo che hai trovato la mia collezione segreta di marshmallow..”  lo ringraziò Gill mentre Cal la sentiva aggiustarsi nell’incavo della sua spalla. Poteva sentire i suoi capelli che gli facevano il solletico sul collo e il profumo che emanavano.
“Già, ti ho scoperta tesoro. Lo sai che non mi si può nascondere molto!”
Questa frase fu seguita da un lungo silenzio, durante il quale entrambi si dedicarono alle proprio cioccolate calde; ovvero, mentre Gill beveva con gusto la sua godendosi ogni sorso, Cal l’aveva a malapena assaggiata. Aveva gli occhi fissi sullo schermo del televisore, sul quale stavano scorrendo le prime immagini di Chocolat, un film che sapeva a memoria visto che Emily aveva una fissazione per Johnny Depp e lo aveva costretto non una sola volta a vederlo insieme a lei, ma la sua mente era da tutt’altra parte. Per la prima volta dopo essere uscito dal suo ufficio ripensava a quello che aveva rischiato di perdere.
Come se Gill potesse leggergli nel pensiero, dopo aver posato la sua tazza sul tavolo accanto al divano, disse: “ Sai, sono stata davvero in pensiero oggi. Ero seriamente preoccupata per te, la follia negli occhi di Eric mi diceva che non avrebbe esitato a sparare se non avessimo fatto come voleva.” Lo disse evitando il suo sguardo ma Cal riuscì lo stesso a captare il solito rossore sulle guance e la nota di imbarazzo nella sua voce.
“ Lo so tesoro. E mi dispiace di essermi comportato in quel modo”. L’aveva detto! Si era seriamente scusato per il suo comportamento! Cal ma che ti prende?
“Non ti preoccupare, te l’ho già detto: ognuno reagisce come può. L’importante è che ora tu sia qui.”
Cal sentì il cuore di Gill accelerare i battiti.
“Hem.. Intendo qui, sano e vegeto.. cioè mi fa piacere che tu sia qui, ma ecco non volevo dire.. cioè..”
Sul volto di Cal si disegnò il suo tipico ghigno.
“ Tranquilla tesoro, lo so che non puoi fare a meno di me!” accompagnò questa frase iniziando ad accarezzare la spalla di Gill.
“Ora rilassiamoci e non pensiamo più a tutto quello che è successo oggi. Godiamoci questo film smielato.”
“Lo sapevo che avresti detto così!”
Gill sollevò per un attimo la testa dalla spalla di Cal per guardarlo negli occhi e questo non potè fare a meno di sorriderle.
“ Me lo sarei dovuto immaginare che avresti scelto un film del genere, amante dello zucchero come sei!”
Entrambi scoppiarono a ridere e Gill tornò nella posizione iniziale, mentre Cal poggiava la testa sopra la sua e si sentiva invadere da un senso di completezza come quando si accoccolava con Emily. 

ANGOLO AUTRICE:
inanzitutto scusate per l'enorme ritardo ma ero in campeggio e non ho avuto un momento libero! 
Comunque io non sono per niente convinta di come è venuto fuori questo capitolo quindi per favore recensite e fatemi sapere che ne pensate! xD Non dovrebbe mancare molto alla fine della serie.. spero di aggiornare presto!
Baci Paccia96
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lie to Me / Vai alla pagina dell'autore: Gillian10