Teatro e Musical > Altri
Segui la storia  |       
Autore: LittleMilkshake    03/07/2012    3 recensioni
[Team Starkid]
Dal cap. 1
«Ok, proviamo questa scena per ora. E mi raccomando, fate bene quel bacio alla fine»
«COSA? BACIO?» sgranò gli occhi Allie.
Lauren la guardò «Sì, alla fine del ballo tu e Joey dovrete baciarvi. È nel copione»
Allie continuò a fissarla, incredula.
«Non farti strane idee piattola, nemmeno io muoio dalla voglia di baciarti» storse il naso Joey.
Allie lo fulminò con lo sguardo «Sentimento reciproco, Richter»
«Forza, basta discutere. Iniziamo a provare» interruppe il battibecco Brian.
Allie sbuffò, avvicinandosi al compagno e lasciando che lui le cingesse la vita e ballasse con lei.
Karma, sei davvero un fottuto stronzo!!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Allie si affacciò leggermente, sbirciando dietro le tende del sipario.
Il teatro era stracolmo.
Merda, sarebbe stato un fiasco totale. Avrebbe rovinato tutto, ne era sicura.
Novantanove su cento, avrebbe sbagliato qualche battuta.
Poi le coreografie. Avrebbe pestato i piedi a qualcuno.
E tutto quello sarebbe successo, in appena due ore di spettacolo.
«La tensione si fa sentire?» Allie sussultò, voltandosi e incontrando lo sguardo di Dylan.
«Ho.. Ho solo paura di fare un gran casino» abbassò lo sguardo.
Il ragazzo le sorrise «Tranquilla, andrà tutto benissimo»
«Dai Dylan, Joey ha ragione. Sono una completa impedita»
«Oh, miracolo. Te ne sei accorta pure te» Joey, pimpante e con un sorriso sornione sul viso si avvicinò a lei.
Allison lo fulminò con lo sguardo, ma prima che potesse dire qualcosa, Brian arrivò vicino a loro «Basta litigare voi due. Stiamo per iniziare»
Dylan si allontanò, sibilando un “In bocca al lupo” ad Allie, che sorrise.
Prese un grosso respiro, ma era ancora visibilmente nervosa. Cosa che aumentò quando Brian urlò «Due minuti!»
Joey si girò per la prima volta a guardarla «Ok, ascolta. Non c’è nessun motivo per cui tu debba agitarti così»
«La fai facile tu. Sei più bravo di me, e questa non è la tua prima rappresentazione. Non devi sostituire qualcuno bravo come Devin»
Il ragazzo sbuffò, avvicinandosi «Ascoltami bene, Allie. È il trucco più vecchio del mondo, però aiuta davvero. Quando uscirai da questa tenda, prendi un bel respiro profondo, chiudi gli occhi e immagina il pubblico in mutande. Quando li riaprirai, sarai più sicura e dopo il resto verrà da se»
Allie lo guardò e annuì «Grazie. Credo sia la prima volta che parli con me senza insultarmi»
«Non ti ci abituare, idiota»
«Come non detto» sbuffò Allie, ma si lasciò comunque scappare un risolino.
Le luci si spensero, il sipario si aprì.
Nella penombra, Allie seguì il consiglio di Joey. E quando riaprì gli occhi, tutto venne da sé.
 
 
«Un brindisi ragazzi, siamo stati grandi» Joe, con un boccale di birra in mano, rise sonoramente, cercando i bicchieri del resto del gruppo.
Un coro di urla si alzò dal tavolo e i ragazzi brindarono con i loro bicchieri stracolmi, chi di birra e chi di vodka, mojito, gin lemon.
«E un grazie va soprattutto alla nostra Allie» sorrise Brian.
Allie arrossì «Non ho fatto niente di che…»
«Se non fosse stato per te, avremmo dovuto cancellare il musical» la strinse Lauren, seduta accanto a lei.
«È vero, ci hai salvato lo spettacolo» sorrise Jaime, davanti a lei.
Allison abbozzò un sorriso «Beh.. Grazie»
«Al musical ragazzi»
«AL MUSICAL!!»
Un rumore di bicchieri che si scontravano e risate allegre si alzò dal tavolo dei ragazzi.
Allie si guardò intorno, tutti erano visibilmente felici dell’esito della rappresentazione.
E anche lei lo era, ovviamente. Anche se, a dire il vero, non era stato facile.
Dopo lo smarrimento iniziale, era partita alla grande.
Si stava divertendo, le piaceva interpretare il ruolo della protagonista.
Però, quando era stato il momento del ballo scolastico, si era agitata di nuovo.
Forse, per il semplice fatto che Joey era sempre pronto a giudicarla.
Il bacio era stata la parte più difficile di tutte.
Non era come durante le prove, era una sensazione diversa.
C’erano i brividi a complicare tutto.
“E che cazzo, vuoi farmi credere che ho provato qualcosa?? Non farmi ridere” disse tra se e se.
Allie sbuffò, alzando lo sguardo dal suo bicchiere e incontrando, quello di Joey.
Le guance le si colorarono leggermente di rosso e la ragazza si girò guardando Brian che, in lontananza, sorrideva felice al telefono.
«Immagino sia al telefono con la sua ragazza, per sorridere così» disse a Lauren.
«Oh no, è al telefono con il responsabile del tour»
«Il tour?» Allie la guardò dubbiosa.
«Ogni anno, portiamo lo spettacolo in giro per tutti gli Stati Uniti. Brian si occupa dell’organizzazione insieme a Josh, il responsabile» continuò Meredith.
Allison continuò a guardare verso Brian.
Aveva un sorriso fantastico stampato in viso, segno che erano in arrivo buone notizie.
Dopo poco, Brian chiuse la conversazione e tornò sorridente al tavolo.
«Ragazzi, grandi notizie»
«Sentiamo, che ha detto Josh?» chiese Lauren posando il suo gin tonic.
«Lo spettacolo stasera, è stato fantastico. Insieme al management, hanno deciso che il tour inizierà… DOMANI!!»
Denise quasi si strozzò con la vodka, Dylan sgranò gli occhi e tutti urlarono «COSA???»
«Come sarebbe domani??» chiese Meredith.
«Domani mattina partiremo ufficialmente per la prima tappa del tour, a New York. Avremmo due, tre giorni per le prove e per riposarci e il fine settimana ci sarà il primo spettacolo. Le date sono già state comunicate sul nostro sito, i biglietti stanno già andando a ruba» sorrise Brian.
“E che fanno, li regalano con le patatine per farli vendere così?” Allie era ancora shoccata, come il resto del gruppo.
«Aspetta, ferma il treno Brian» Allie lo guardò torva «Significa che.. Io dovrò essere la protagonista per tutto il tour?»
«Già, mia cara»
«Tu scherzi spero» risposero in coro Joey ed Allie.
Joe si lasciò scappare un risolino nel vedere le loro facce.
«Domani si parte, non si discute» sorrise Brian, brindando insieme agli altri mentre Allie avrebbe voluto battere la testa su tutti i muri.
 
 
La mattina dopo, i ragazzi erano tutti all’aeroporto di Chicago, aspettando di imbarcarsi sul volo per New York.
Allie chiacchierava con Lauren. Era nervosa, non era pronta a partire in tour con i ragazzi ed esibirsi di fronte a tutte quelle persone.
Meredith, Denise e Jaime si avvicinarono a lei, tranquillizzandola insieme a Lauren.
La voce metallica della hostess annunciò che stavano iniziando ad imbarcarsi i passeggeri per New York.
Allie fece un profondo respiro: ormai era in ballo, tanto valeva ballare.
Si avviò verso l’imbarco insieme agli altri, pronta per salire sull’aereo.
Dopo un volo che sembrò quasi infinito, arrivarono all’aeroporto di New York, dove un bus li aspettava e li portò diretti verso l’hotel Sheraton a Manhattan.
«Ok, abbiamo già diviso tutti nelle rispettive camere» disse Brian, quando furono nella hall dell’hotel, iniziando a porgere ai ragazzi le loro chiavi.
«Lauren e Jaime, voi due sarete nella 501. Dylan e Joe, nella 502»
«Bene, quindi io e te siamo insieme» sorrise Joey a Brian.
«No, non credo proprio.. Io sarò nella 504 con Josh. Meredith e Denise, voi avrete la 503. E a voi due, tocca la 505»
«Cosa?? Stai dicendo che io devo dormire con lui??» chiese Allie a bocca aperta.
«Brian, ti sei bevuto il cervello per caso??» protestò Joey.
«Le camere sono così» allungò la chiave della 505 ad Allie «Ci vediamo per le 8 nella hall» e sorridendo, Brian se ne andò nella sua camera.
Allie e Joey si guardarono, sbuffando.
 
Credo proprio di aver attraversato la strada dopo un gatto nero, cazzo!!


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH
Lo so, lo so.. Dovevo aggiornare prima XD
Malediciamo tutti insieme i miei esami all'università XD

Beh, spero vi piaccia questo capitolo proprio come il primo ^^
Aspetto di sapere la vostra opinione, così lo continuo!!

Tanti tanti tanti baci <3
You're all totally awesome <3

_LittleMilkshake_

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Altri / Vai alla pagina dell'autore: LittleMilkshake