Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_chan    03/07/2012    0 recensioni
Benissimo, questa è la mia storia.
Caterina Lebeau, soprannominata Saeko, 15 anni, itali-francese, appena trasferita da Firenze a Parigi per poter restare con mia madre e mia sorella minore anche dopo il divorzio della prima, visto che quella donna é voluta andare a convivere col suo nuovo fidanzato, ovviamente francese come papà.
Fatto sta che mi sono dovuta lasciare tutto alle spalle, amici, fidanzato, scuola, tutto.
Ho ricominciato da zero in una nuova città e in una nuova scuola, chi sa come andrà a finire...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lysandre e Castiel.

 

La ricreazione suona dopo tre ore e appena tutti si alzano io mi avvio con Iris fuori dall'aula, ma nel frattempo tiro fuori il cellulare da una delle tasche dei miei pantaloni, visto che ha vibrato più volte.

Mi sono arrivati dei messaggi da parte di mia sorella minore di 13 anni che adesso é alla scuola media della città, di mio fratello maggiore di 21 anni che adesso dev'essere a lavorare nel suo pub a Firenze e da parte di mia cugina di 17 anni con cui ho una grandissima amicizia da anni.

Mia sorella mi ha scritto “Qua é molto bello! Non capisco molto bene la lingua, ma ho incontrato subito una ragazza molto simpatica che conosce l'italiano e che molto probabilmente diventerà molto amica mia! Tu come ti trovi?”, mio fratello scrive “Tutto bene nella nuova città? Rispondimi appena puoi”, mentre mia cugina scrive “Come ti pare questo primo giorno? Hai già incontrato qualche ragazzo carino?” a quest'ultima frase sorrido divertita e dico ad Iris di fermarsi.

-Scusa, rispondo un attimo a dei messaggi che mi sono arrivati sul cellulare- le dico e quindi rispondo.

A mia sorella scrivo semplicemente “Sono felice per te, anche io credo di starmi adattando bene ed ho trovato una ragazza molto simpatica con cui vado d'accordo”, a mio fratello rispondo ancora più brevemente “Sì, é tutto a posto, mi trovo bene, almeno per ora, ci si sente”, mentre a mia cugina scrivo “Be', ho ancora un anno prima di poter giudicare a pieno tutto questo, ma non mi sembra un brutto inizio, anche se ho già incontrato tre oche, ho sbattuto la testa contro lo spigolo del mio armadietto, tagliandomi la fronte e all'ingresso ho trovato il quaderno delle poesie di un tizio di 3°. Comunque, di ragazzi carini per ora ho incontrato solo il segretario, che molto probabilmente per me é troppo grande, in tutti i casi ti farò sapere! :)”, quindi invio anche l'ultimo messaggio e mi appresto a seguire di nuovo Iris.

Prima di tutto ci fermiamo davanti alle macchinette che si trovano vicinissimo a classe nostra e prendiamo degli snack, quindi, io vado a recuperare il quaderno di Lysandre e poi andiamo a cercarlo.

-Aspetta, forse potrebbe essere in giardino- mi dice Iris, quindi ci dirigiamo al piano terra e andiamo in giardino, dove lei mi indica due ragazzi seduti su una panchina e intenti a parlare.

-Il rosso é Castiel, non é un tipo affidabile, mentre il ragazzo dai capelli bianchi é Lysandre, io adesso devo andare, ci si vede dopo- mi dice, salutandomi con un cenno della mano e scomparendo.

Io respiro profondamente e m'impongo di restare calma.

Tutti e due i ragazzi che mi ritrovo davanti sono molto carini ed io sono troppo timida, quando si tratta di relazioni interpersonali che non si fermano alla prima impressione come col segretario.

Fatto sta che alla fine mi faccio coraggio e mi avvicino ai due.

Castiel appena mi vede inarca un sopracciglio e smette di parlare con Lysandre, spengendo la sigaretta che stava fumando sopra il legno della panchina.

Se finisce col dar fuoco alla panchina io scappo, giuro!

-Ehm, scusatemi... tu sei Lysandre giusto?- chiedo, guardando direttamente il ragazzo dai capelli bianchi.

Ora che ci faccio caso molto probabilmente é albino pure lui ed ha pure gli occhi bicolore come me!

-Sì, perché?- mi domanda con uno sguardo apparentemente privo d'interesse, almeno finché io non gli mostro il suo quaderno.

-Credo che sia tuo e visto che l'ho trovato stamattina all'ingresso di scuola ho pensato di ridartelo appena possibile- ammetto, dandogli il quaderno ed abbozzando un mezzo sorriso, per poi continuare: -comunque, scrivi poesie? Anch'io scrivo, anche se i miei testi sono quasi sempre in prosa- dico, infine.

Non é da me parlare così tanto a un ragazzo appena conosciuto, ma qualcosa mi ha semplicemente spinta a farlo.

-Capito. Comunque grazie. Se avrò bisogno di consulenze saprò a chi rivolgermi. Come ti chiami?- mi domanda, poggiandosi il quaderno sulel ginocchia e guardandomi con un espressione leggermente incuriosita rispetto a prima.

-Caterina Lebeau, piacere, anche se preferisco essere chiamata Saeko-

Lui me la stringe per pochi secondi, quindi é il turno di Castiel, visto che a quel punto parla lui.

-Italiana almeno per metà,vero? Si sente dal tuo accento. Ho sentito dire che non siete gente affidabile, anche se siete un popolo di artisti- alzò gli occhi al cielo e quindi lo squadro per bene, lasciando stare per un attimo Lysandre.

-Non sono io a dovermi definire affidabile o meno, sono gli altri. Comunque sì, sul fatto che siamo un popolo che ama l'arte ci puoi giurare. Io canto, scrivo e disegno, tanto per dirne una, mentre mio fratello maggiore dipinge, mia sorella minore danza da anni, così come mia madre, mentre mio padre é francese, quindi lasciamo stare. Voi, invece siete un popolo di romanticoni, vero?- dico, alla fine, ironicamente, rendendomi conto d'avere di fronte due ragazzi che non sono affatto romantici, soprattutto Castiel non lo é.

-Il tuo gatto sarà romantico!- mi risponde, infatti, facendomi ridacchiare, mentre mi allontano e mi dirigo verso la mia classe.

E' strano che io mi sia esposta così tanto e che abbia pure stuzzicato un po' Castiel, ma non so, mi é piaciuto!

Fatto sta che tornata in classe mi siedo di nuovo accanto ad Iris e pochi minuti prima dell'arrivo del professore le racconto l'accaduto e lei ride divertita.

Dopo due ore abbiamo la pausa pranzo e io ed Iris ci andiamo insieme, sedendoci con altre ragazze che scopro essere amiche di Iris e con cui parliamo per una buona mezz'ora, mentre mangiamo.

Dopo un po' torniamo tutte alle nostre rispettive classi e per strada m'imbatto nelle tre oche di stamattina, infatti la bionda mi blocca per un braccio e mi guarda con un tono autoritario e di sfida.

-Ho saputo che ci hai provato con Nathaniel- eeeeeeeeeh!!?? Oddio, se si riferisce al segretario, a QUEL Nathaniel rido, giuro che rido come una pazza!

-Chi, il segretario?- chiedo, inarcando un sopracciglio e lei annuisce, guardandomi come si guarda un fastidioso insetto.

-Oh, non temere, gli avevo solo dato la mia foto-tessera e nient'altro, non ti voglio di certo rubare il fidanzato!- le dico, ridendo e guardando la sua espressione meravigliata, per poi allontanarmi con Iris, ma dopo poco Ambra -il capo delle tre oche- mi urla dietro, ma ormai io sono troppo lontana per sentire.

Appena raggiunta la nostra classe Iris mi blocca con un cenno della mano, passandosi l'altra sulla faccia.

-Non dire mai più ad Ambra una cosa simile, probabilmente adesso ti vorrà uccidere per l'insinuazione e anche se tu non potevi di certo sapere che ciò che le hai detto é tutt'altro che vero lei non si farà di certo scrupoli a vendicarsi- mi avverte, mettendomi una mano sulla spalla.

Io inarco un sopracciglio senza capire.

-Ma io ho solo detto che se é innamorata di Nathaniel per me non ci sono problemi- le rispondo, incapace di capire.

-Se qualcuno ti dicesse che per lui non ci sono problemi se sei innamorata di tuo fratello tu come reagiresti? Lo so che non lo sapevi, ma almeno in parte stavolta c'é da capirla....- mi dice, lasciandomi di stucco.

Ambra e Nathaniel sono fratelli!? Eppure, ora che ci penso si assomiglia molto, anche se spero che sia solo una somiglianza fisica!

-Oddio! Ma quindi sono fratelli!? Oh mamma, che figura! Va be', lasciamo stare e torniamo in classe, é meglio- le dico e quindi torniamo in classe perché dobbiamo starci altre due ore.

 

Angolo autrice:

Altro capitolo! Spero che vi piaccia! :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_chan