Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: _elys_DreAm    20/01/2007    8 recensioni
Nella testa di Bulma un vortice di pensieri le fece ricordare ciò che successe il giorno prima. Luce, tuono poi più niente. Bulma, Vegeta e Trunks, buio, Bulma, Vegeta, Trunks e Yamcha. Cos’era accaduto in quel istante di buio? Questo era ciò che non riusciva ancora a capire. Tutto ciò però si era dimostrato essere probabilmente collegato al suo desiderio, a quella serie di parole dette con noncuranza in un attimo di rabbia… ma come era potuto accadere? Non aveva rivolto quella richiesta né al drago delle sette sfere né tanto meno a qualcuno avente particolari poteri… almeno così credeva. Possibile che la sua risposta si trovasse proprio dinanzi a lei?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta, Yamcha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a tutti per le recensioni… e mi scuso nuovamente per il ritardo dell’aggiornamento, ma il mio computer si era leggermente fuso, e avendo avuto al suo interno la mia storia già quasi del tutto scritta ho voluto aspettare per vedere se si riusciva a recuperare qualcosa… risultato? Dopo giorni e giorni di attesa è stata dichiarata la morte celebrale del mio computer… stanca di aspettare, e di far aspettare, mi sono messa buona buona a riscriverla. Ed ecco che mi sono ritrovata a scrivere uno svolgimento completamente diverso dall’originale… non so com’è successo, ma semplicemente mi sono fatta trasportare da uno schermo, una tastiera e tante nuove idee. Chissà, magari se vi interessa alla fine potrei postare anche lo svolgimento alternativo… se riesco a recuperarlo…

 

Per il momento vi lascio alla storia, sperando che ad aspettare ne sia valsa la pena…

 

 

 

UN DESIDERIO DI TROPPO

OVVERO COME RICONQUISTARE UN PRINCIPE IN OTTO GIORNI…

 

SECONDO GIORNO (PARTE PRIMA)

 

di _elys_DreAm

 

 

“Ehm…”

Il mattino seguente i dolci raggi del primo albore cullavano una Bulma ancora perfettamente addormentata. Solo l’imbarazzato tossicchiare di una vocina stridula la svegliò. Dinanzi a lei vi era una piccola figura non più alta di un metro. Gli ci volle qualche attimo prima di riuscire a mettere chiaramente a fuoco l’indesiderato ospite, avendo ancora gli occhi annebbiati dal sonno per nulla ristoratore e burrascoso. Una volta chiarito ciò che succedeva anche nella sua mente ancora addormentata non riuscì a trattenere un piccolo urlo tra lo spaventato e lo scettico. Una piccola vecchietta dai vivaci capelli viola e dal lungo manto nero coordinato con un alto cappello a punta stava cercando di attirare la sua attenzione.

“Ehi… Baba, ma sei tu?” chiese sorpresa Bulma non appena identificata la vecchia strega.

“E certo… per chi mi avevi preso?” chiese quest ultima al quanto offesa.

“No nulla… mi hai spaventato. Ma cosa ci fai qui?”

“Bhè, ecco…” iniziò la strega arrivando subito al dunque e grattandosi il capo imbarazzata “come dire… c’è stato un piccolo incidente…”

Nella testa di Bulma un vortice di pensieri le fece ricordare ciò che successe il giorno prima. Luce, tuono poi più niente. Bulma, Vegeta e Trunks, buio, Bulma, Vegeta, Trunks e Yamcha. Cos’era accaduto in quel istante di buio? Questo era ciò che non riusciva ancora a capire. Tutto ciò però si era dimostrato essere probabilmente collegato al suo desiderio, a quella serie di parole dette con noncuranza in un attimo di rabbia… ma come era potuto accadere? Non aveva rivolto quella richiesta ne al drago delle sette sfere ne tanto meno a qualcuno avente particolari poteri… almeno così credeva. Possibile che la sua risposta si trovava proprio dinanzi a lei?

 “Cosa? Tu! Sei stata tu!” iniziò urlando capendo subito di cosa stesse parlando “ti rendi conto di cosa hai combinato?”

“Bhè, ecco si… ma…”

“E ora? Che diamine stai aspettando? Riporta immediatamente tutto com’era prima!” si mise a gridare la ragazza dai cappelli turchini.

“E dai Bulma… calmati. In fondo non è accaduto nulla di grave… si è trattato di un semplice equivoco” rispose la vecchietta cercando di buttarla sul sarcastico.

“Un piccolo equivoco?” disse andando via via sempre più alzando la voce “un piccolo equivoco?”

“E poi non mi sembra il caso di scaldarsi tanto! Infondo non sono stata di certo io ad esprimere il desiderio…”

“Tu! Tu… tu! Piccola impicciona di una vecchia strega! Non vorrai affibbiare tutta la colpa su di me ora!... e poi come diamine hai fatto?”

“Non è importante come ho fatto, ma piuttosto cosa farò…”

“Si… giusto! Cosa farai?”

“Bhè…” continuò tornando a grattarsi il capo “è esattamente qui che sta il problema… io non posso fare niente!” e così dicendo sfociò in una stridula risata cha avrebbe avuto l’intento di sdrammatizzare, cosa di certo non recepita da Bulma.

“Come sarebbe a dire niente? Spiegati!”

“Si d’accordo, d’accordo… ma solo se ti calmi e prometti di ascoltarmi dall’inizio fino alla fine senza interrompermi e senza tentare di… ehm… venire alle mani!”

“Forza allora…” accordò Bulma sedendosi sul bordo del letto.

“Si, ok…” e così dicendo si schiarì la voce con qualche piccolo colpetto di tosse “innanzi tutto ci terrei a giustificarmi dicendo che non è esattamente tutta colpa mia… io me ne stavo tranquillamente a traghettare le anime tra un posto all’altro degli inferi… sai sono stata promossa da re Yammer a…”

“Baba!”

“D’accordo proseguo…” disse offesa “allora ti stavo appunto dicendo che stavo portando le nuove anime nel luogo a cui erano state assegnate, quando all’improvviso vengo fatta chiamare dal sommo Kaioshin in persona… insomma, ti rendi conto? Io dal sommo Kaioshin…”

“Baba!”

“Si, si… allora dal sommo Kaioshin, che poi ti dirò è proprio un bel uomo…” di stare con i piedi per terra la strega non sembrava averne la minima idea, perdendosi nuovamente a rimirare il sommo vecchietto.

“Ba…”

“Baba!” canzonò la vecchia oltraggiata imitando in modo stridulo la voce di Bulma “ho capito, ho capito… continuo! Allora, si… sono stata chiamata dal sommo Kaioshin perché aveva bisogno di una commissione. Vedi, io penso proprio di essere l’unico individuo che abbia il permesso di andare e venire dall’aldilà, modestamente…” ma rendendosi conto da se di star nuovamente divagando si sbrigò ad aggiungere “ma lasciamo perdere… allora, come stavo dicendo il sommo Kaioshin mi chiamò per chiedermi di svolgere una commissione, che consisteva nel venire a recuperare una... una cosa che avrei trovato qui”

“E cioè?”

“Ehm… non è questo l’importante!” disse Baba con finto tono adirato “come stavo dicendo sono venuta qui a recuperare ciò che il sommo Kaioshin mi aveva chiesto… e guarda caso sono arrivata proprio nel momento in cui tu e Vegeta stavate litigando… ahimè, ero molto raffreddata, e quando mi ritrovo in quelle condizioni mi è difficile controllare a pieno i miei poteri… cosicché nell’istante in cui tu hai pronunciato il desiderio, uno starnuto di troppo e la mia sfera ha fatto i capricci e… walà!”

“Cosa? E ora? Devi far tornare tutto come prima…”

“Non posso… purtroppo non sono in grado di sciogliere questo incantesimo”

“E io allora? Dovrei continuare a fingere di amare Yamcha e continuare a vivere sotto lo stesso tetto di Vegeta come se nulla fosse?”

“No… bhè, se vuoi un altro modo ci sarebbe”

“Certo che lo voglio! Cos’altro aspetti vecchia zitella?”

“Faccio finta di non aver sentito… allora, stavo dicendo che un modo ci sarebbe. Io non posso sciogliere l’incantesimo perché non l’ho effettivamente fatto io… si è trattato ovviamente di uno spiacevole equivoco, per cui l’unico modo è quello di farlo sciogliere dalla persona che lo ha pronunciato…”

“Cosa devo fare?”

“Non essendo tu una strega non puoi ricorrere alla magia, ma c’è un altro modo per poter far tornare tutto com’era prima…”

“Sono disposta a tutto per tornare a stare insieme a Vegeta…”

“Bene allora, così mi fai sentire meno in colpa! Anche perché neppure le sfere del drago avrebbero potuto fare qualcosa” disse ridacchiando la vecchietta per poi tornare immediatamente seria vedendo la faccia, per nulla divertita, di Bulma “ehm… l’unico sistema è quello di far tornare a Vegeta gli stessi sentimenti che provava per te prima dell’incantesimo”

“Io… come posso…” non sapeva cosa dire, tanto l’aveva sconvolta la notizia.

“E purtroppo il tutto deve essere svolto in otto giorni…”

“Cosa?” disse semisconvolta con un filo di voce la ragazza “ma è impossibile… ho faticato a conquistarlo in tre anni, come posso farlo in otto giorni?”

“Si tratta di un’impresa ardua, ma se non riuscirai a compierla entro il tempo previsto dovrai dire addio a ciò che fu prima per abbracciare il tuo nuovo presente… dicendo addio ai tuoi ricordi” pronunciò con voce solenne Baba.

“Tu... tu vecchia pazza che non sei altro! Tu…” Bulma presa da un improvviso lapsus di furia omicida si stava avvicinando pericolosamente al collo della strega “è tutta colpa tua… sei solo una piccola impicciona impertinente vecchia rimbambita!”

“Ehi, vacci piano!” stridulò lei cercando di scappare dalle grinfie della ragazza “Datti una calmata… non è stata tutta colpa mia! Si da il caso che non sia stata io a chiedere una nuova vita!”

“Hum!” sbottò lei offesa “se ti prendo io, io…” ma era troppo tardi perché la vecchia Baba, sentendo l’imminente pericolo, con un semplice schiocco delle dita era già sparita in una piccola nube di fumo “Brutta vecchia stregaccia!”

 

 

Hi hi… ma cosa sarà venuta a fare realmente Baba a casa Brief?

 

- CONTINUA…-

 

 

 

Allora, che ne dite? Volevo fare un capitolo per ogni giorno, ma questo mi veniva un po’ lunghetto, per cui lo diviso… in effetti ora è venuto cortino però!

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate… basta anche un solo piccolo commentino tanto per sapere se vi è piaciuta o meno e se vale la pena continuare.

 

Nel frattempo riporto qui tutti i ringraziamenti per le vostre recensioni… davvero... sono commossa *ç*…

Vegeta83: Grazie mille! sono contenta che l'inizio ti sia piaciuto... spero vivamente che tu sia dello stesso parere anche per il seguito...

evy91: davvero ti è piaciuta come idea? ^_^ fantastico! grazie mille anche a te!

AtegeV: grazie anche a te! Mi dispiace non aver potuto aggiornare prima, ma avrai capito che mi era leggermente impossibile.

your best friend: Manu!!!!! Hai visto cosa mi fai fare?? A te scusa non la chiedo! scherzo... comunque lo so, in questo periodo sono indaffaratissima! Non ho più tempo ne di scrivere ne di altro... hi hi... niente esclusiva! Sei ancora arrabbiata? Lo sai che se non ti fossi trasferita a più di 350 km di distanza sarei sempre a casa tua! Come ho sempre fatto insomma! Mi manchi da morire (addio orgoglio!) ma per fortuna esiste una cosa che si chiama msn che mi permette di dirti ogni giorno quanto bene ti voglio... ma non montarti la testa! Bacetti pure a te!

Thaiassa: davvero? sono felice tu la pensi così... baci

GgPoulain: troppo buona! mi spiace per averti interrotta sul più bello... e sopratutto di averti fatto aspettare così tanto... spero ne sia valsa la pena… kiss

sailormoon81: grazie!!!!!!!!!!! io molto commossa...*ç* mi ha fatto molto felice sentirlo dire da una scrittrice del tuo calibro... ho letto praticamente tutte le tue fic su dragonball, e le ho trovate tutti dei piccoli capolavori!

martinetta: sono felice che l'idea ti sia piaciuta... ^_^ comunque dici che Trunks esteticamente ci assomigli molto a Vegeta? Il piccolo sayan ha gli occhi azzurri e i cappelli lillà... molti considerano il lillà un perfetto miscuglio tra azzurro e nero... ma anche Yamcha ha i cappelli neri, e comunque, essendo ancora piccolo, Trunks non ha ancora dimostrato particolari attitudini verso la sua razza... spero continuerai a seguire la mia storia... baci

3msc: he he... penso di averti già risposto con questo capitolo! Mi dispiace di averti fatto aspettare così tanto... kiss kiss

kira: un grazie di cuore anche a te...

miky_stardust: bhè... prima prima non direi... ho avuto sempre un debole per le fic fin da a quando ero piccola, e ho avuto modo di scrivere anche altre storie... diciamo che è la prima che pubblico qui su efp... e tutti questi commenti mi hanno dato un bellissimo benvenuto! grazie ragazze... siete fantastiche! baci...

akira90: penso di aver risposto anche a te con questo chappy… kiss

tolle: ^_^ davvero... sono contentissima che sia piaciuta anche a te...

 

Bacioni a tutti

 

elys

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _elys_DreAm