Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ALEXIANDRAisMe    08/07/2012    1 recensioni
10 one-shot la maggiorparte di HP ma ci saranno alcune anche Originali.
dedicate alla Mia Persona che questo mese compirà 15 anni.. Auguri!
***Alexia&Alexiandra***
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Legame di lontananza

Dedicato a te persona

(10 Special x Azzu)

Non era mai stata veloce nel correre, però quando si trattava di scappare da qualcosa era brava.
Non amava in particolar modo mentire, però non voleva far preoccupare i genitori e conosceva la reazione dei cugini.
Era stato sempre così, Rose Weasley preferiva cavarsela da sola piuttosto che dipendere dall’aiuto altrui.
Però qualcuno a cui chiedere conforto c’era.
Suo zio George è sempre stato un giocherellone e nonostante gli impegni al negozio, trovava sempre il tempo per accogliere la sua affannata nipotina del suo ufficio.
- Zio George! – diceva la ragazzina mentre si fiondava tra le braccia dello zio.
- Rose, ma cos’è successo? – non capiva cosa ci facesse la nipote lì, prima delle vacanze di natale c’erano ancora un paio di settimane e lei adesso doveva trovasi a Hogwarts.
- Ho chiesto alla McGranitt un permesso speciale per venire qui questo week-end invece di andare a Hogsmeade. – gli disse la nipote.
Era rassicurato dal fatto che la nipote non avesse combinato dei guai, non che noi all’età di Rose non ne avessimo fatti, ma la ragazza era intelligente e meritava di realizzarsi in quella scuola.
- Perché sei qui? –
- Colpa di Malfoy! –
- Scorpius? Cos’ha fatto stavolta? – il suo sguardo diventava sempre più corrucciato. Le angherie con cui infastidiva la nipote lo avevano proprio scocciato. Quanto lo capivo.
- M-mi ha baciata.. – diceva intanto la nipote, era rossa in viso ma negli occhi brillava una luce nuova.
In riflesso, sul viso dello zio sbocciò una sorriso triste e malinconico, così raro per lui. Sorrise anche per la nipotina che era così ingenua e non riusciva a vedere ciò che chiunque altro al suo posto vedeva.
A quel punto un nuovo sentimento ci porta a considerare Malfoy quello giusto per la sua adorata nipotina.
- Rose, ricordi la foto di Fred che ti ho affidato? –
- Si, lo zio Fred lo porto sempre con me. –
- Bene. Se Malfoy ti farà soffrire riferiscilo a lui e se ti fa sorridere fa lo stesso. Quando non ti basterà confidarti vieni da me e ti darò conforto anche per lo zio. Ma per ora, piccola Rosa, lasciati andare. Zio Fred ti direbbe di sorridere sempre, io ti dico di sorridere sempre e piangere quando ne senti il bisogno, anche di felicità se serve. Nei momenti tristi, una lacrima è ciò che ti aiuta a ricordare che una volta finite ritornerai a sorridere. –
Suo zio George è sempre stato un giocherellone, ma aveva perso anche lui una parte di allegria nell’ultima Grande Guerra. Lo sapevo bene. Questo l’avevo portato a essere più saggio e più forte. Perché dopo il dolore iniziale, aveva capito di dover vivere per due.
Alla nascita di Rose era stato spontaneo per lui dedicarsi alla felicità della nipote.
Perché sin da neonata, la piccola Rose aveva qualcosa che la caratterizzava, ed era il magnifico sorriso del bel Fred Weasley.
E a tutti in famiglia e fuori veniva naturale preservarlo, perché sul viso di Rose stava d’incanto e la rendeva una stella.
 
Questa è la testimonianza di Fred Weasley che ha giurato sulla sua anima immortale di proteggere sempre da lassù la luminosità di quella stella e delle costellazioni che le stavano intorno. * l’occhiolino non poteva mancare *
 
Le costellazioni ovviamente è una metafora
Che simboleggia la famiglia nel suo vari gruppetti
Perché nonostante la “lontananza”
Fred Weasley non li ha mai abbandonati..

***Alexiandra***

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ALEXIANDRAisMe