Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Amelia De Pulgis    19/05/2004    1 recensioni
La storia di una ragazza di 16 anni,Amelia,che sogna,ama e....ha le solite crisi ormonali come tutte le adolescenti!!!!!!!è la mia prima fanfiction!!!PER FAVOREEE RECENSITEEEEEE....ho bisogno di sapere cosa ne pensate!!!!
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III   Perdincibacco!Siamo già al terzo capitolo!!!(ahhhh…come adoro queste esclamazioni di…ultimo GRIDO!)Bene,bene…eccoci alla descrizione degli amici e dei nemici di Amelia.Per evitare di dilungarmi troppo,dovendo io partire dagli albori,nominerò solo i più importanti,cioè quelli che hanno contribuito,negativamente o positivamente,alla crescita,interiore ED esteriore,della nostra protagonista. Prima di tutto devo assolutamente informarvi della più "longeva" delle sue amicizie:Lepistrata de Leonis.Lepi(l’abbreviazione evita di incorrere in imbarazzanti figure)conosce Amelia dal primo giorno di asilo ed è stata sua socia per quanto riguarda l’instaurazione del governo "bacchettone" alla materna.Direi che è stata un personaggio decisamente positivo per Amelia,proprio perché molto sveglia ed intelligente.Dopo l’asilo sono andate in due scuole elementari ben diverse(potrei definirle due scuole nemiche)pur mantenendo i contatti,in seguito si sono ritrovate nella stessa scuola media(meno traumatica per Lepistrata)ma non nella stessa classe poi le loro "strade scolastiche"si sono divise nuovamente,ma senza gravi danni per quanto riguarda il loro rapporto. La seconda che devo absolument nominare è Virginia Marangaccia che è stata la sua migliore amica ma sotto sotto anche il suo peggior incubo.Avvicinatasi ad Amelia dopo poco tempo dall’inizio delle elementari Virginia le chiede con aria da angioletto con l’apparecchio,prima cosa che le fece vedere dopo che diventarono Migliori Amiche Del Cuore (eh!si!ho sentito il bisogno di mettere le maiuscole perché sembra proprio un importante titolo onorifico):"Vuoi essere mia amica?".I primi anni tutto va bene,anzi se mi posso azzardare benissimo,poi…mano a mano che il tempo passa Virginia inizia a diventare una piccola iena che vuole a tutti i costi imporre alle ragazze di vestirsi secondo i suoi canoni(da maschiaccio).Quando Amelia si accorge che sta oltrepassando il limite,e questo avviene perché si rende conto che ha paura di scegliere i vestiti la mattina,inizia la rottura tra queste due personcine con manie di protagonismo;poi tutto va a rotoli naturalmente per una sciocchezza che né una né l’altra si ricordano.Lei è stata molto importante perché in un certo senso le ha "formato"uno spirito combattivo(modello "tolgo ai ricchi per dare ai poveri")che le è servito per affrontare,senza impazzire del tutto,gli anni delle medie. Cronologicamente parlando siamo arrivati alle medie(urli di terrore di sottofondo)e naturalmente,chi può esserci in questo periodo???Un’acerrima nemica,naturalmente;signori e signore ecco a voi Vittoria Concelli!!! Tipica bambina in un corpo già da grande assume pieno controllo su tutti i poveri e le povere plebee ancora in fase di sviluppo e,se qualcuno le sta antipatico anche solo per come cammina riesce benissimo a rovinargli la vita in men che non si dica. Come potete immaginare,se ve la sto descrivendo,significa che ha distrutto la vita di Amelia anche se lei ne ignora tuttora il motivo…fatto sta che la nostra protagonista arriva ad un punto di saturazione e comprende che ignorandola completamente risolverà la maggior parte o quasi dei suoi problemi.Personaggio decisamente negativo che la inacidisce notevolmente. Ad acuire ed in seguito a smorzare la sua acidità è uno strano personaggio:Benedetta Duricini.Questa ragazza molto carina,solare e sempre sorridente,a causa di una voce su una sua presunta parolaccia verso Amelia aveva ricevuto una risposta,se si può dire,dello stesso "livello" dalla nostra protagonista.Questo fatto,avvenuto all’inizio del primo anno scatenò un odio incessante da entrambe le parti;in seguito,verso la fine dell’anno questo rancore iniziò ad affievolirsi e le due chiarirono la faccenda in tutta calma.Verso Novembre dell’anno successivo le due si sposano(naturalmente per finta)ma comunque nasce un legame molto forte che farà capire ad Amelia che è molto meglio risolvere subito le questioni poco chiare. Bene bene….la mia "lista della spesa" è quasi completata;mancano solo altre due o tre persone che hanno portato Amelia in qualche modo ad un cambiamento… Ri-incominciamo con un bizzarro personaggio che fa abbastanza ridere e divertire ma può anche causare crisi pesanti di nervi per chi non è abituato…ebbene sì,è arrivato il momento di Claudia Cantucci,una buffa persona non compresa ancora a fondo da Amelia che però ha saputo dimostrare grande pazienza e tolleranza se non fosse per un piccolo cedimento psicologico avuto quand’era in vacanza con lei ed un’altra "eccentrica" persona:Filomena Tisoni.Di quest’ultima però vorrei parlare più tardi,mentre adesso vorrei dare un momento di gloria alla nostra Claudia…mumble,mumble…uhm….ah!si!Con un sorriso e la sua ormai usuale espressione da cinesina americanizzata:"PEEEEEACE!"lei non si cura molto del parere degli altri e va avanti,testarda come un mulo per la sua strada,cosa che Amelia disapprova decisamente se ha un’opinione contraria o,al contrario,approva pienamente se si trovano sulla stessa lughezza d’onda.Che volete farci,questa generazione è così….Adesso che è finito il suo momento di gloria passiamo al personaggio nominato prima,Filomena:pacifista e a little bit sulla via del comunismo è una persona combattente con dei giusti ideali che Amelia approva in pieno.Inoltre è così originale e decisa che è ammirata segretamente(beh,forse non poi così tanto)dalla nostra lunatica protagonista.Queste due personcine si divertono un mondo a ridere ricordando i momenti passati ma state tranquilli che non vivono rimpiangendo il passato ma si vivono pienamente il presente e discutono anche del loro incerto futuro. Ultima ma non meno importante è Caterina Consiglietti,persona seria e matura che affronta vari argomenti di conversazione insieme ad Amelia e che la aiuta in momenti di difficoltà scolastiche e sentimentali ,insomma per lei è una persona su cui si può sempre contare….. Ed eccoci alla fine di questo interminabile capitolo che vi ha fatto capire più a fondo il mondo che Amelia si è costruita intorno,un pianeta fatto di sogni e di speranze ma anche di cose concrete e sicure…in un certo senso un mondo abbastanza stabile e normale per una qualsiasi quindicenne in piena rivoluzione ORMONALE!!!!beh….ciao ciao….ci vediamo tra poche righe…rimanete sempre qui!(almeno con la testa se ve lo potete permettere)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Amelia De Pulgis