Anime & Manga > Hakuouki
Ricorda la storia  |       
Autore: Ellie_x3    09/07/2012    4 recensioni
Oni, Rasetsu e Umani: creature diverse legate dal filo della disperazione, dell'orgoglio.
Da quella tenacia che non si spezza mai.
00. Open Army for Plain Hearts: " Neh, Kondou-san. "
01. Make them believe you are the One: "Andrà tutto bene. Dobbiamo sposarci, giusto?
02. Reach the Borderline- Step back: "A volte, Yukimura Kodou provava rabbia. Altre, semplice rassegnazione."
03. Poison in her Veins: Anni che la vedeva, nelle occasioni più disparate, e mai un commento.
04. Forever and Always- Lies for the Oni: Perchè era un demone, lo sapevano entrambi, e gli avevano insegnato che è pericoloso mentire ai demoni.
05. Di piscine e Tentati Onicidi; Perchè Kazama non sa nuotare e Shiranui non è un assassino a sangue freddo: "Nessuno mi ha mai insegnato a nuotare".
06. Bunraku - Urabon; C'è uno spiraglio fra i pannelli di carta di riso. E' piccolo, sufficiente per far passare appena appena uno spicchio di luce, ma riflette ombre enormi.
07. Storm - Il Principe e l'Imperatrice; Forse, davvero, Kazama era sempre stato solo un giovane cercatore di gloria troppo orgoglioso.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disperati Senza Gloria

Ouverture :

Open Army for Plain Hearts


[Goryōkaku. 9 Dicembre 1869. Repubblica Autonoma di Ezo.]

Neh, Kondou-san.
In quei libri dicono che il fuoco dell'orgoglio è immortale; che l'entusiasmo della battaglia è destinato a non finire mai. Dicono che gli eroi esistono e che le guerre si vincono con la volontà.
Ho
creduto in quelle parole.
L'ho fatto davvero. Per un po', almeno. 
Poi tutto è diventato chiaro: una guerra non si vince con il
cuore. Non si vince neanche con le spade, se è per questo, o con i grandi ideali.
Una guerra si vince camminando a piedi nudi nella neve, lasciando liberi i propri compagni di andarsene.
E, se è poi vero che tutto questo non si esaurirà mai, perché è bastato in vento di Aizu a spegnere la fiaccola?

Avevo chiesto agli Dei di diventare un Samurai.
Essere un uomo normale non era in programma.


Comandante!”
Hijikata stringe gli occhi e si scherma il viso con una mano. Li riconosce: altri soldati, oltre il fumo e la nebbia. Ne distingue solo le sagome e tuttavia vede sventolare un brandello d'uniforme azzurra. Ce ne sono altri, bisogna tenere i ranghi serrati.
Non è più tempo di formazioni casuali. E' resistenza. E'
sopravvivenza.
Si lecca il sangue dalle labbra. Sa di ferro e sale, ma ha imparato ad ingoiare ben di peggio.
Sente le gambe cedergli -essere un Rasetsu in pieno giorno è difficile, ma senza acqua né sangue è ancora peggio. Mancano i rinforzi e combattono da ore.
Ha perso, comunque, il conto di quante notti ha passato insonni; Forse da quanto ha lasciato Kondou-san, e ormai sono passati mesi.
Sfila Izumi no Kami Kanesada dal fodero. Porta tutto il peso sulla spada e la pianta per terra.
Gli fa male, umiliarla a quel modo, ma non ha scelta.
Non può ancora permettersi di mollare.



Avevo chiesto di diventare un Samurai. Poi ho pensato che era meglio che lo diventaste voi, Kondou-san.
In effetti, è stata la scelta migliore.



 Note:

[319 parole]

E...niente. L'avevo in programma da mesi, di pubblicare questa raccolta, ed infine l'ho fatto. Grazie agli esami che mi hanno mollata, suppongo.
Missing moments portami via, hm?
Avevo deciso di cominciare con Hijikata perché è il mio pg preferito, perché trovo che sia un uomo dalla dignità immensa e dall'attaccamento alla vita ancora maggiore. Se ci penso, questa shot l'ho scritta circa a maggio, mentre a scuola studiavamo ancora la seconda guerra mondiale, e boh...mi è venuto in mente. Axis powah O^O
Comunque, le prossime saranno soprattutto sugli Oni. U_U so, preparatevi!
See ja

Ellie



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3