Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: StefanoReaper    15/07/2012    4 recensioni
L'unica via d'uscita è comprendere le donne e l'amore.
O forse l'unica via d'uscita è uccidere e fregarsene.

Raccolta di scene di vita, storie di ordinaria follia.
L'altra faccia dell'umanità nel suo lato più intenso ed essenziale.
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dai fratello, alzati, che ci fai là a terra!? Mi dispiace di averti detto quelle cose, mi dispiace anche di averti colpito… Non ti sei fatto male, no? No!?” La voce cominciava a tremargli appena.
“Fratello..? Ale..? ALE!” Gli si accucciò accanto e lo scosse con una mano sulla schiena.
“Non volevo offenderti fratello. Lo sai com’è, lo sai come sono quando bevo… Me lo dici sempre anche tu, non ricordi? Hai sempre un caratteraccio quando bevi. Eh, ricordi? Dai su, alzati adesso, e parliamone civilmente.”
Ale sembrava non ne volesse sapere di alzarsi e parlarne civilmente; doveva essersi offeso parecchio. Più del solito.
“Certo, pure tu… Lo sai, no? Non dovevi dirmi quelle cose, mi hai fatto male, male dentro. Mi spiace di averti colpito… Ale, mi stai ascoltando?”
Ale giaceva immobile sdraiato sul tappeto finto persiano, a pancia in giù con le mani vicino alla testa. Aveva gli occhi spalancati e non batteva ciglio. Un orrendo presentimento lo invase. Allora si alzò. Ciondolando leggermente si diresse verso il carrello dei liquori. Cercò con gli occhi il bicchiere, poi si ricordò e andò a raccoglierlo accanto ad Ale. Era ancora intero. Un bel bicchiere pesante, di quelli da whiskey. Doveva avergli fatto parecchio male, in faccia.
Ritornò al carrello e si riempì il bicchiere. Bevve in un sorso, strizzò gli occhi e tossì.
“Sai una cosa, Ale?” disse a voce alta buttandosi sulla poltrona. “Forse te lo meritavi. Sì, insomma, non può essere sempre colpa mia, l’hai detto pure te… Te lo meriti sì… sì… Te lo meriti ma non ti invidio, neanche un po’! Non sai che notte che passerò, stanotte. ”
Così dicendo si alzò, prese altro whiskey e uscì di casa.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: StefanoReaper