Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    17/07/2012    1 recensioni
1687: A due anni dalla morte di re Carlo II la sua amante Nell Gwynn, Pretty Witty Nelly, ripercorre la sua vita, il teatro, l'amore del re e le sue rivali
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu così, tra un’arancia, una risata e qualche cliente che ogni tanto voleva un bacio, che non pagava, che mi feci notare.

Ma quello che mi piaceva era il teatro e gli attori e li osservavo durante le prove. I migliori erano Peggy Hugues, Ted Kynastone che dopo aver interpretato con leggiadria delle donne ora interpretava degli uomini con la stessa eleganza, e Charles Hart, che era un discendente del celebre Shakespeare. Fu merito suo se lasciai quel lavoro per il palcoscenico.

Dopo avermi aiutato volle qualcosa per sé e siccome era bello, famoso e là a teatro era importante decisi di cedergli e devo dire che formavamo una bella coppia. Lui mi aiutò molto ad affermarmi, al resto pensavo grazie a Peggy e a Ted che mi furono d’aiuto in quegli anni. In privato chiamavo Charl Carlo I, e così ho continuato a fare per anno, facendo divertire tutti quando non eravamo soli.

Conobbi anche diversi membri dell’aristocrazia che prima quando vendevo le ostriche nemmeno mi avrebbero degnato di uno sguardo ma che ora imploravano la mia compagnia in quanto splendida attrice. Il duca di Buckingham e il conte di Rochester erano i più assidui ma non mi piacevano. Il primo mi sembrava sempre troppo arrogante, e il secondo sebbene fosse un buon compagno di conversazione era un uomo … eccessivo, eccessivo in ogni cosa che faceva. Entrambi facevano parte della cosiddetta Merry Gang, una banda di nobili e intellettuali che ruotava attorno a re Carlo.                                    

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924