Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: horanatemyheart    19/07/2012    2 recensioni
«Chissà se l'amo? E' un dubbio che m'accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l'amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore.» - Italo Svevo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Buona sera! - è la voce di Maura che proviene dalla sala pranzo.
- Ciao Mau! - la saluto con un abbraccio, non appena poggia la ciotola dell’insalata su una tavola ben assortita.
Volevo bene a tutti in quella famiglia: Bobby, Maura, Greg, Niall, a Goldy e Fisherman, i pesciolini rossi che gli avevo regalato per non so cosa, alla buca delle lettere ed al lampadario. A tutto.
- Sta sera c’è una sorpresa! - ci avvisa Maura indossando uno dei suoi più bei sorrisi.
- Ma anche due! - se ne esce Bobby, entrando nella sala. Corro ad abbracciarlo, è una persona d’oro.. un padre. I genitori di Niall c’erano sempre stati, sia prima, che dopo la morte di mamma. In questo periodo che papà è partito, mi sono particolarmente vicino, moralmente ed economicamente. Grazie a loro non mi manca mai niente.
Casa Horan è una seconda famiglia.
Mi siedo comodamente sul divano, intenta a cambiare canale, cercando qualcosa di interessante. Boom, un film.
Dopo qualche istante vedo una chioma bionda adagiarsi sulle mie gambe, inizio a giocare con qualche ciocca.. il mio passatempo preferito.
- Ho fame. Ma cosa stiamo aspettando? La tavola è già pronta! Se tra cinque minuti mia madre non chiama per cenare, giuro che ribalto il tavolo e vado in un ristorante! - brontola Niall.
- Sempre il solito te, eh? Pazienza 0,1 %. Povera chi ti si sposa, francamente. Suvvia, non hai quattro anni.. esagerato che sei! –
Porta lo sguardo in su, verso di me.. mi rivolge un bellissimo sorriso. Come se i suoi sorrisi non fossero mai belli. Brittany, diamine, smettila di fare queste considerazioni.. stupide considerazioni.
Ritorna a fissare lo schermo, che ormai per me è solo una scatola che proietta immagini colorate. Brittany, svegliati.
- Brittany? - mi sento chiamare, ma il suono è ovattato, quasi impercettibile.
- Ehi, Brit? - la voce si fa mano a mano più forte.
- Brittany, ma ci sei o ci fai? - lo sento come un urlo.
Sussulto.
Inizio a darmi pacche sul viso.
- Scusa un attimo. - mi alzo di scatto, facendo quasi cadere Niall. Corro in bagno.
Apro l’acqua, fredda.. più fredda che mai. Con gesti veloci mi bagno la faccia.
Cosa ti sta succedendo, eh Brit? Il biondo dal sorriso dolce, dolce ma che può uccidere, ti sta lentamente abbattendo? Sei innamorata, eh Brittany? Confessalo.. ti sei persa nel suo sguardo, non è vero? È dalla terza media che hai queste reazioni. Sei innamorata.
NO, Brittany. Non sei innamorata. Mi asciugo e torno in salotto. Niall mi sorride, quasi per confortarmi, come se avesse capito che qualcosa non va. Chiudo gli occhi, ho paura di guardarlo.
Si avvicina, mi abbraccia. Sto per sciogliermi.
- Keep calm, Brit.. keep calm. - mi sussurro.
- Cosa? - domanda.
- Niente Nali, va tutto bene. - mento spudoratamente.
Vorrei bloccare il tempo, fermare per un attimo la vita, mettere in pausa, vivere questo momento per sempre, tra le sue braccia.. eppure, sono consapevole che, facendo così, metterei in atto solo un suicidio.
- Ancora con questo Nali Hory? - ridacchia.
- Ovvio, io ti chiamerò sempre così. - mi stringe più forte.
Okay, mi vuole morta. Mi odia così tanto?
- Va bene, ma ti do il permesso di usarlo solo quando siamo io e te.. è imbarazzante. - Alzo lo sguardo.. fin quando i miei occhi non trovano due macchie di azzurro.
Sono in un mondo parallelo tra le sue braccia.
A riportarmi nella realtà è il campanello che suona, insistentemente.
- Ma dovete far fare tutto a me in questa casa? Non ci vuole tanto ad aprire una porta. - borbotta Maura, facendo passi piccoli ma veloci.
- Hai sentito qualcosa tu? - chiede Niall.
- Niente. - rispondo.
Né io, né il biondo avevamo sentito niente, eppure il citofono aveva suonato, più e più volte. Cosa significa questo?
- Oh Dio, tesoro! Da quanto tempo.. Tom, che bello rivedervi! - esclama Maura, abbracciando qualcuno.
Lascia entrare una donna e un uomo. Non so, ma hanno un che di familiare.
- Uh, dimenticavo! Niall, Brit? Oggi avete tre sorprese! -
Lascia entrare una terza persona, ma è molto più giovane degli altri due.
Capelli neri corvino, lunghi, lucidi, lisci, che cadono sulla schiena come una cascata; pelle candida, bianca come il latte; labbra dipinte di un forte rosso; occhi ghiaccio, di quelli che risaltano subito in un complesso così, occhi che potresti guardare all’infinito senza mai stancarti.
Lei ha moltissimo di familiare, i suoi ricordi vagano verso le elementari.
Bianca Neve. Si, è lei.
- Alice? Ali? Bianca Neve? – mormoro, facendomi comunque sentire. Continuo a fissarla.
Mi sorride.
Corro, corro con tutta la forza nelle mie gambe e l’abbraccio, soffocandola. Scende qualche lacrima.
Niall guarda la scena da lontano, con un sorriso bagnato dalle lacrime.
Cede anche lui, che viene ad unirsi all’abbraccio.. creando un magico momento di amore e ricordi. Ho sentito per troppo tempo la sua mancanza.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: horanatemyheart