Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: silvia97    20/07/2012    5 recensioni
Fiabe in versione One Piece.
Quando i personaggi delle fiabe si mettono d'accordo...
1. Cenerentola
2. La bella addormentata nel bosco
3. Ace & Luffy in versione Cappuccetti
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mugiwara, Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ace & Luffy in versione Cappuccetti


Tanto tempo fa in un paesino sperduto vivono due fratelli con il nonno;
Per pigrizia, i due fratelli vengono chiamati semplicemente “Cappuccetto Ace” e “Cappuccetto Luffy”; che nella fiaba di Cappuccetto Rosso il protagonista è solo uno è un piccolo dettagli e che sia una femmina è un dettaglia ancora meno rilevante.
La loro è una vita “tranquilla”, anche se povera, fino al giorno in cui il loro caro nonnino non decide di mandarli nella foresta.

<< E' ora che voi due andiate da soli nella foresta per portare questo alla nonna! >> esclama Garp, il nonno, porgendo a loro una cesta.
Che poi nella fiaba originale è la mamma e non il nonno, è solo uno dei tanti particolari.
Che cosa ci sia dentro non lo sa nessuno.
Tecnicamente devono andare da soli nella foresta, ma praticamente lui vuol liberarsi di loro per qualche giorno (o qualche anno), volendo dedicarsi alla sua improvvisa passione per la pesca, con la scusa di dover portare il pranzo alla “non esistente” nonna.
<< Non pensi che siamo troppo piccoli per essere lasciati da soli nella finestra? >> chiede Ace, il fratello maggiore dei due, tenendo con la mano Luffy, non ancora capace di tenersi perfettamente su due gambe.
<< No! Un vero uomo non tiene mai conto dell'età. >> risponde.
Sul fatto che un vero uomo non tiene mai conto dell'età, Ace potrebbe anche essere d'accordo (anche se tecnicamente è ancora un bambino), ma non riesce proprio a capire cosa c'entra la nonna con la foresta, visto che prima d'oggi non ha mai sentito parlare di quest'ultima che abita dall'altra parte della foresta.
<< Ace, prendi esempio da Luffy che non si sta lamentando >> dice poco convinto Garp.
Sul fatto che quel marmocchio non si lamenta non ci dubbi, visto che non è ancora capace di mettere tre parole in una frase.
<< L'ultima cosa: state attenti al lupo! >>
<< Ma allora non sarebbe meglio passare per la città invece della foresta? >> chiede Ace con tono intelligente.
<< Come fa un bambino di quattro anni ad essere cosi intelligente? Sicuramente ha preso tutto da me. >> pensa Garp tra fiero e disperato.
<< No! Devi passare da qui! >> risponde indicando la foresta davanti.
La città è la via sicura, ma anche la più corta e lui che vuol liberarsi “ per un po' “ di questi due piccoli marmocchi, non deve farli passare per la città.
Dopo questo breve dialogo (che non ha portato a niente), Ace e Luffy decidono di seguire l'ordine e di portare quella misteriosa cesta alla misteriosa nonna.


Camminano e camminano, che altro volete che facciano in una foresta?
Durante il quale incontrano un po' di gente: Sanji/padre (del primo capitolo) ancora alla ricerca della sua perfetta moglie, Zoro/madre/fantasma (del primo capitolo) che si è perso mentre cerca di andare in paradiso (forse), Mr. 2 (del secondo capitolo) che balla vicino ad un fiume.. insomma tanta gente non del tutto normale, ma del lupo non si vede neanche l'ombra.


<< Dove andiamo, cartellone? >> chiede Luffy dopo un po'.
A quel punto Ace si chiede se rimanere più sorpreso del fatto che Luffy sia riuscito a mettere insieme tre parole (miracolo del secolo) oppure più sorpreso che sia finalmente riuscito a capire che sono usciti da casa. E poi, che il suo dolce fratellino lo abbia chiamato cartellone invece che fratellono è solo un altro dettaglio.
<< Andiamo dalla nonna. >> risponde dopo un po' il fratello maggiore, dopo aver scartato le opzioni buttarsi nel fiume o buttarci direttamente il fratello.
<< Nonna? >> si chiede Luffy stranito.
Potrebbe essere più intelligente di quello che sembra ed essersi reso conto anche lui che non hanno una nonna, ma sono solo stati ingannati ad uscire per un po'.
<< Pensi che ci abbia preparato uno spuntino? >> chiede ingenuo Luffy.
<< Ti piace l'acqua? >> chiede Ace non rispondendo alla domanda e riconsiderando l'idea del fiume.
<< Na! >> dice con il broncio Luffy.
<< Peccato, allora ritorniamo al piano A: buttare me stesso nel fiume. >> pensa l'altro fratello in totale crisi di nervi.
Che Ace abbia veramente deciso di buttarsi nel fiume non si sa, visto che vengono interrotti dall'entrata in scena di un nuovo personaggio.
<< Piccoli dove state andando di bello? >> chiede quest'ultimo con tono dolce.
Che sia veramente dolce il tono non ci sono dubbi, visto che stiamo parlando di Sabo.
<< Andiamo dalla nonna. >> risponde Luffy prima di Ace.
<< Wow, dalla nonna.. e posso sapere dove abita? >> chiede Sabo imitando il tono che dovrebbe avere un lupo.
Che questa sia una domanda da un milione di dollari non ci sono dubbi, visto che nessuno dei presenti sa dove abita la nonna, o meglio non sanno neanche se esiste veramente.
<< In un certo luogo.. >> risponde Ace vago.
Un certo luogo indica anche oltretomba, no?
<< Tu chi sei? >> invece chiede Luffy.
<< La fata madrina. >> risponde scherzando Sabo.
<< Non pensi di aver sbagliato tempo e fiaba? >> chiede ingenuo Luffy.
Che i bambini siano stupidi è naturale, ma quando assomigliano troppo a Luffy ci si deve preoccupare, che poi il diretto interessato sia proprio Luffy sono dettagli.
<< Ehi, ero io la fata madrina! >> dice Ace convinto.
E' un altro dettaglio anche che sia presente l'ex-fata madrina (mi riferisco sempre alle fiabe prima) e che poi anche Ace sia un bambino non ci sono dubbi.
<< Wow, che bel cesto. >> improvvisa Sabo cambiando l'argomento.
Non è certo nei suoi piani sapere che questa fiaba non ha la nonna, quindi decide di mangiarsi la cosa dentro il cesto.
Che poi una volta aperto ci trovino delle esche per la pesca è solo un piccolo errore di nonno Garp.


Morale di tale fiabe e come finisce?
Luffy scopre che la nonna non esiste e che i lupi sono buoni, Ace decide di ritornare ad applicare il suo piano A o B, Garp non riesce ad andare a pesca (per mancanza dell'esca) e Sabo capisce che il lavoro del lupo non fa per lui.


***

Eccovi il 3 capitolo [?].
Ho scoperto che mi piace scrivere la parodie xD [?]
Ringrazio Fra_chan22 e Nico love efp, e spero che questo capitolo sia di vostro gradimento.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: silvia97