Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvaAinen    25/07/2012    9 recensioni
Salve a tutti! Questa è la mia prima FF, quindi... siate clementi :) se sbaglio qualcosa, fatemelo pure sapere :)
Trama: Sono passati 10 anni dall'ultima guerra contro Voldemort e tutto sembrava andare bene, fino al tragico incidente.
Hermione rimane vedova a soli 26 e la sua vita sembrava finita, finchè...
Dal capitolo 1:
- Tu andrai avanti. Mi hai sentito?! Tu andrai avanti! Purtroppo non siamo noi a decidere il nostro destino, ma tu puoi ancora cambiare il tuo! Sorridi Herm, pensa alla tua vita. Ron avrebbe mai voluto che tu ti distruggessi così. Lui ti amava come tu amavi lui e voleva solo la tua felicità. Pensaci, Herm –
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wherever you go
Whatever you do
I’ll be right here waiting for you
Whatever it takes
Or how my heart breaks
I’ll be right here waiting for you
 
(Bryan Adams – Right here waiting for you)

 
EPILOGO Because everything has an end
 
Forse molti di voi si sarebbero aspettati la descrizione dell’esecuzione di Ron, pagine e pagine di lacrime dove la disperazione regnava sovrana.
 
No.
 
Non è così che deve finire. Questa doveva essere fin dall’inizio una storia romantica, e per me lo è stata.
Perché ora parlo in prima persona? Non lo so. L’idea era di tenere segreta la mia identità fino alla fine, ma dopo tutto l’affetto dimostratomi non potevo non parlare direttamente a voi.
 
Farò una breve descrizione di ciò che successe, tornando alla terza persona:
 
Hermione pianse per tutti e tre i giorni, mentre Draco non fece altro che consolarla.
Ginny andò da Harry ogni giorno, sempre pregando di poterlo portare a casa con se.
 
Arrivò il giorno dell’esecuzione.
 
Erano tutti presenti, dai familiari all’intero Wizengamot. I Weasley, Hermione, Draco ed Harry (incatenato, naturalmente) sedevano nelle prime file, pronti ad assistere al macabro spettacolo.
 
Fecero entrare Ron e lo incatenarono alla sedia. Lui non si mosse. Non tentò nemmeno di lottare.
Quando il Dissennatore entrò, lui era calmo.
Quando l’ombra nera si calò su di lui, lui era calmo.
Quando la sua anima uscì dalla sua bocca, lui era calmo.
 
Morì nella pace più completa. Nessuno seppe mai perché.
 
Tornarono a casa, stavolta consapevoli che era finita davvero.
 

*

 
Era passato un mese dagli eventi che avevano scosso le loro vite, e Draco ed Hermione erano sempre più felici. Sembravano due adolescente innamorati in costante luna di miele. Ogni tanto litigavano, ma poi facevano pace nella maniera più dolce del mondo.
 
Erano insieme da quattro mesi, quando lui prese in mano la situazione.
Aveva organizzato tutto con Ginny: cena a lume di candela, musica romantica… Tutto ciò che piaceva ad Hermione.
 
Quella sera lui si vestì elegante e fece trovare un nuovo abito lungo sopra il letto ad Hermione.
Lui l’aspettò sotto le scale, mentre lei scendeva. Era bellissima. Il lungo abito color oro metteva in risalto i suoi splendidi occhi color miele e i boccoli castani. Lui era a bocca aperta.
Le tese la mano per farle scendere gli ultimi scalini, poi le mise la mano sul suo braccio e l’accompagnò in sala.
Cenarono tranquilli, senza fretta.
Aprirono una bottiglia di champagne e ne bevvero un bicchiere. Poi, il momento più bello di tutta la serata: Draco si alzò e fece ballare Hermione su una musica lenta e dolce, poi fece fermare tutto e la fece rimanere in piedi davanti a lui. Lui s’inginocchiò, lei divenne rossa e gli occhi le si riempirono di lacrime.
Lui tirò fuori una scatoletta in velluto e l’aprì, all’interno c’era l’anello più bello mai visto: un tripudio di diamanti, topazi e smeraldi. Un inno a Serpeverde e Grifondoro. Un inno a loro due.
La guardò negli occhi tremante e sorrise:
 
- Hermione, mi vuoi sposare? –

 
Lei sorrise. Un sorriso che lui non le aveva mai visto addosso. Stava piangendo e rideva:
 
- Si! Si, Draco, si! –

 
Lui si alzò per baciarla e abbracciarla.
 
Si sposarono pochi mesi dopo.
Lei era un incanto, nel suo abito color avorio, e nessuno dimenticherà mai lo sguardo che lui le rivolse quando arrivò all’altare. Quello sguardo che si rivolge solo all’anima gemella. Quello sguardo in cui anneghi, in cui ti senti viva per almeno una volta.
 
Il bacio.
 
La prima notte di nozze.
 
Dolcezza estrema, ma non smielata. Amore ai massimi livelli che ti prende, ti tira su, ti butta giù e poi ti rialza di nuovo.
 

*

Tre anni dopo, sono seduta alla scrivania nella biblioteca di Draco. Sto scrivendo questa storia, la mia storia, per poter spiegare ciò che significa per me la parole Amore.
 
Amore per me è quando Draco mi guarda negli occhi, quando mi accarezza, quando mi bacia o quando solo mi parla. Amore è per il nostro bambino, Scorpius, nato un anno dopo il nostro matrimonio. Un bellissimo bambino identico al padre, con i capelli color dell’oro e gli occhi grigi splendenti come sole. Amore è per me Eva, la mia bimba di appena sei mesi, che ora dorme tra le mie braccia. Ha i miei boccoli, ma sono dorati come i capelli del padre. I suoi occhi sono di un colore particolare: miele misto a ghiaccio. Il connubio perfetto tra noi.
Loro sono Amore per me.
 
Dimenticavo: Harry uscì di prigione dopo pochi mesi per buona condotta. Non è più un Auror, ma insieme a Ginny ha avviato dei corsi di Autodifesa Magica. Ingegnoso, direi.
 
Draco è stato la mia rinascita. Senza lui, forse ora sarei ancora in balia dei demoni. Lui è la mia felicità più assoluta.
 
La piccola ha fame, devo andare.
 
Chissà, forse ci risentiremo di nuovo.
 

Kiss Kiss
 
Hermione

NOTE D'AUTRICE

Non so. Forse vi aspettavate un altro capitolo pieno di lacrime e tensioni. Forse un mega epilogo dove Hermione e draco si dichiaravano amore eterno per pagine e pagine. Ma non è così. Forse nessuno ci ha fatto caso, ma Hermione non ha mai detto esplicitamente "ti amo". Draco ha detto di amarla, lei no. Lei lo prendeva e lo baciava. C'è un perchè di tutto questo, ma spiegarlo sarebbe troppo complicato. Accontentatevi di sapere che nemmeno io ho mai detto "ti amo" a qualcuno. 
Spero davvero che questo epilogo non abbia deluso, ma era così che lo volevo fin dall'inizio. 
Ora, vorrei passare ai ringraziamenti veri e propri.
Ringrazio: AleJackson, ArgentoSangue, _LenadAvena_, RoseFelicis31697, Hollina, titty79, lia163, blair_87, _Lils, Gabriel Mazzi, DaisyBlond, evechisaro, Dubhe92, Razorbladekisses, tarya46, shinkoro, elieli9090 e Cate Tassorosso per le splendide recensioni. Senza di voi non sarei mai arrivata alla fine, grazie davvero per critiche, consigli e complimenti. Per quanto possa concedere un pc, sappiate che per me siete importanti.

Un grazie va anche a: 
 angiolettinolove400Avril1698BabyBaffyBlood_vampireblue eyes 97Chibime88clau91DaisyblondelenusiaHPelvira910evechisaroILOVEHARRYPOTTERJeLuna92ladyathenaLauGelsolouxMarieclairemrspaciokNichiiixDRazorbladekissesstefy89dtheclansman95usagi87 xitsrebekahzlatyna _LenadAvena_  Che mi hanno aggiunta tra le preferite. Vi ringrazio infinitamente.

Un altro grazie va a: 
Blood_vampireCherie97Daisyblonddance4everGinny_7Halfblood_princessLove_Gluna23sarinaegiorgiazlatyna. Che mi hanno aggiunta tra le ricordate. Anche io ricordo voi, sempre.

U
n grazie speciale a:  aghiAleJacksonalicetta96AngiegabsAniaSaquizzianaaranciataaurarossablair_87BlaitBlood_vampireblueseaBLUFLAMEBOBBINBrianneSixxbribry85Bulm88caostheorycate_weasleycino nerodafnedafneDesyree92Dolcenera91drhermxeverDubhe92Ecate_Enza85evechisaroexcel sanafedebianchi91finlin91fragola_di_boscofrancesca88franceschina94_giuly_bugretab91Halfblood_princess HarryPotter_fanhermHermione Claire Grengerhermione12HollinajaiaJuOnkhaty7Killerskukinalarettalia163Lily_Scorpius Lisa Pitonluna23lunachan62lysdance1mansonmaryamMary_Sophia_Spurcemicky_ mikelinamucchi_namya95nefastianightfoxnightmare123NoomiNYC and RosesodioinicknamePamphPeacegirlPoseidoniaPrincessRoryRoseFelicis31697roxie wsara300SarettaCatselliolo, shinkoroSimonaDiVaio1993Sunny Lock, tarya46theclansman95thedragontosaphirathiglattitty79tykisgirlVale17_ Wald_Aryawinchester ZuccaCielo _Holiday_  _Lils]
 Che mi hanno seguita dall'inizio alla fine. Grazie davvero per essere rimasti con me per tutto questo tempo. 

Se il mio orologio non sbaglia, questo capitolo verrà pubblicato esattamente alle 00.01. Perchè oggi, 25 luglio 2012, la sottoscritta finisce una vita per cominciarne un'altra. Perchè, tanti anni or sono, Irene nacque sotto il segno del Leone e sotto la protezione del numero 7. Eh si. 

Un mese, 12 giorni, 27 capitoli e 105 pagine dopo, anche questa storia ha avuto il suo lieto fine

Prometto di non sparire e di farmi viva ancora. Forse con altre Dramione, sicuramente migliori di questa.

Vi adorerò per sempre

Kisskiss

Non Eva, ma Irene

P.S. Ho vinto la mia scommessa
P.P.S Scusate se l'epilogo è corto, ma perchè tirarla per le lunghe quando si può far immaginare tutto a chi legge?

 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvaAinen