Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: avalen    25/07/2012    3 recensioni
Elena è diventata un vampiro, cosa succederà ora nella sua vita e in quella di chi la circonda?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

 

Ho preso una decisione.”

E quale sarebbe?” me lo chiedono praticamente insieme.

Prima di mettervene a parte ho bisogno di parlare con Bonnie.”

Cosa? Con la strega? Non mi sembra una buona idea.”

È mia amica, Damon! Ed è l'unica a cui posso chiedere questa cosa, l'unica che so che lo farà! Non posso chiederlo a voi.”

Damon mi guarda sospettoso e Stefan mi si avvicina e mi accarezza un braccio.

Cosa hai in mente? Perchè non puoi chiederlo a noi?”

Ne parliamo dopo.”

Damon mi si avvicina, mi fissa come fa di solito quando vuole imporsi o cercare di capire cosa mi passa per la testa, ma alla fine si arrende e scuote la testa.

Questa storia non mi piace. Vado a recuperare la strega, sempre che non decida di farmi fuori appena mi vede.”

Afferra la giacca e se ne va. Spero tanto di aver preso la decisione giusta, penso che lo vedremo solo con il tempo. Sospiro e mi siedo sul divano con i gomiti appoggiati sulle ginocchia, Stefan mi si siede affianco e con una dolce carezza mi sposta i capelli dietro l'orecchio e continua ad accarezzarmi la guancia.

Come ti senti?”

Sono piuttosto agitata, a dire il vero.”

Mi sarei aspetta una reazione diversa da parte di entrambi.”

Stefan accenna un sorriso per poi tornare subito serio.

Nel caso in cui tutta la questione di Klaus non te l'abbia ancora fatto notare, io non sono perfetto!”

Non è stata colpa tua.”

Credi sul serio? Io penso di sì invece. Comunque non sono perfetto e posso essere egoista anch'io a volte, Elena. Sei già morta per colpa mia e non potrei sopportare di perderti per sempre a causa di alcune mie azioni non ben meditate.”

Lo guardo e annuisco. In fondo ha ragione! Io l'ho sempre visto come il mio principe azzurro e mi sono sempre rifiutata di vedere in lui dei difetti o delle debolezze, anche quando è partito con Klaus non volevo credere a quello che stava succedendo. Ma anche lui è una persona ed è normale che abbia delle debolezze o delle pretese egoistiche.

 

Intanto...

 

Assurdo! La strega, vuole che le chiamiamo la strega. Come se in passato si sia dimostrata affidabile, l'unica cosa che ha dimostrato è che ci vuole tutti morti!

Eccomi qui! Ora la parte difficile è non farmi ammazzare!

Busso ma non mi risponde nessuno, poi una luce si accende al piano di sopra e poco dopo Bonnie, in vestaglia, mi apre.

Cosa vuoi?”

Non pensare che a me faccia piacere trovarmi qui! Vestiti e vieni con me!”

Lei si appoggia a braccia incrociate allo stipite della porta e alza un sopracciglio.

Prego?”

Oh, andiamo! Non fare la difficile non è per me, è per Elena.”

Subito si raddrizza.

Che è successo?”

No, fammi capire: ma tu dov'eri stanotte? É meglio che venga con me e che te lo faccia spiegare da lei.”

Ci pensa su un attimo, poi evidentemente decide che vale la pena darmi retta.

Arrivo subito! Aspetta qui.”

 

Dopo la conversazione di prima io e Stefan siamo rimasti in silenzio, non saprei cosa dire. Tutta questa situazione mi scombussola. Ma dove diavolo si è cacciato Damon? Chissà se è riuscito a convincere Bonnie a venire qui.

Le mie domande trovano risposta quando dieci minuti dopo vedo entrare Damon, che è piuttosto scocciato, seguito da Bonnie.

Ora arriva la parte difficile.

Elena ma che succede! - si blocca di colpo- Aspetta, percepisco qualcosa di diverso in te. O mio Dio! Dimmi che non è vero!”

Mi alzo per essere alla sua stessa altezza, devo essere decisa non posso esitare.

Ragazzi potreste lasciarci sole, magari a una distanza tale per cui non possiate sentire quello che ci diremo.”

Certo.”

Assolutamente no!”

Damon per favore! Tanto poi lo dirò anche a voi.”

Motivo in più per cui io rimanga”

Ho bisogno di parlare con lei da sola!”

Dopo una delle solite nostre guerre di sguardi, Stefan convince Damon ad uscire di casa e io posso riportare la mia attenzione su Bonnie.

Come..com'è successo?”

Stavo tornando a Mystic Falls, in auto con Matt, e siamo usciti di strada – meglio sorvolare sul dettaglio di Rebekah – siamo caduti in acqua e...Stefan era lì ma l'ho convinto a salvare prima Matt e io sono affogata, ma avevo del sangue di vampiro in circolo e così..”

Mi guardi come se ciò che sono diventata sia la cosa peggiore sulla faccia della terra, come se non fossi più io.

Ehi, Bonnie. Sono ancora io ok? Non mi sono nutrita. Sono ancora io anche se non so per quanto sarò in grado di continuare ad esserlo. Non guardarmi così!”

Scusa non volevo guardarti in nessun modo. Perchè sono qui?”

Io..io.. - avanti Elena – ho deciso di provare a..io non posso lasciare Stefan e Damon e così ho pensato di provare a continuare la trasformazione.”

Il tuo sguardo si fa duro..

E perchè avresti bisogno del mio aiuto?”

Perchè se dovesse arrivare un momento in cui non riuscissi a controllarmi e uccidessi delle persone, o un momento in cui abbia perso tutta la mia umanità.. è una cosa che posso chiedere solo a te, che sono sicura che solo tu farai...ecco tu.. tu devi promettermi che se succederà una di queste cose mi ucciderai.”

Bonnie mi guarda sconvolta e fa un passo verso di me, ma non fa in tempo a dire nulla perchè Damon irrompe come un uragano in casa e mi afferra per le braccia, seguito da Stefan che, invano, cerca di fermarlo.

Ma sei impazzita?”

Damon, è una mia scelta! E poi tu non avresti dovuto ascoltare.”

Si gira verso Bonnie.

E tu non farai nulla del genere!”

Damon è una mia decisione! E poi proprio tu che non volevi forzarmi a bere fai tante storie?”

Scusami tanto, Elena. Ma è un po' diverso darti una possibilità di scelta ora e piantarti un paletto nel petto una volta che ti ho riavuta in dietro per sempre.”

Ok, ora ascoltami!”

No, non si farà così! E tu Stefan non dici niente?”

É assurdo mi sembra in pieno panico.

ASCOLTAMI!”

Finalmente ottengo la sua attenzione, mi avvicino e questa volta sono io ad afferrarlo per le braccia.

Ascoltami. Se dovessi perdere il controllo o la mia umanità non sarei più io, mi avresti perso comunque – per un attimo guardo anche Stefan – mi avreste perso ugualmente. Quindi o si farà così o niente. - non mi vuoi guardare- Damon...”

In fondo è giusto così, lei viene incontro a noi e noi andiamo incontro a lei.”

Grazie Stefan.”

No, Elena non pensare che questo mi faccia piacere, ma ti conosco e so che non c' è modo di farti cambiare idea.”

Bonnie?”

Ok, te lo prometto. Ma vedi di non mettermi in condizione di dover rispettare questo patto.”

Corro ad abbracciarla.

Damon?”

Non sono d'accordo e non lo sarò mai, ma visto che il mio pensiero non conta nulla, non posso far altro se non promettere a te e a me che non permetterò mai che tu perda te stessa, Elena.”

Non so perchè ma gli credo sono sicura che non mi lascerà mai scivolare nell'abisso, lo so per certo e continua a fissarmi negli occhi come se volesse che questa sua volontà si imprimesse indelebile nella mia mente.

Vado a prendere un paio di sacche allora.”

A questo punto io me ne andrei.”

Non vuole assistere e posso capirla.

Ciao Bonnie.”

Mi sorride e se ne va, ma arrivata alla porta si ferma e mi dice che se avrò bisogno lei ci sarà.

Stefan è meglio che te ne vada, ci sarà parecchio sangue qui e questo non si accorda con i tuoi problemi di controllo.”

Voglio starle vicino.”

Se qualcosa dovesse andare male non potrò badare anche a te, quindi, per favore vai.”

Damon si avvia verso la cantina e mentre lo aspetto mi riaffiorano alla mente un sacco di dubbi, ma ormai ho preso questa decisione e questa porterò avanti.

Stefan mi abbraccia.

Se hai bisogno sono di sopra.”

Non vorrei interrompervi, ma..” Non finisce la frase ma scuote in modo eloquente le due sacche che ha in mano.

Stefan se ne va e Damon mi fa segno di sedermi sul divano per poi mettersi al mio fianco.

Allora, quando aprirò la sacca l'odore di sangue ti arriverà dritto al cervello e i denti spunteranno da soli, ti faranno male ma è normale. La prima volta anche volendo non riuscirai a fermarti, ma è questo il motivo per cui sono qui ci penserò io a calmarti.”

Mi guiderai tu?”

Certo.”

Non parlo solo di adesso, anche dopo la mia trasformazione. Mi insegnerai tu?”

Sei piuttosto sorpreso, ma non ti tiri indietro e annuisci.

Pronta?”

No, ma vai!”

Apre la sacca e ha ragione l'odore del sangue mi sale dritto al cervello e l'ultima cosa che ricordo è un'enorme dolore alla bocca, la sete e il volerne sempre di più..mi scaglio sulla sacca. Poi a un certo punto sento il tocco di Damon sul mio volto e la sua voce che mi chiama e mi dice di respirare e di calmarmi.

Respiro profondamente e sbatto le palpebre un paio di volte fino a mettere a fuoco due bellissimi occhi ghiaccio, mi sorride.

Ce l'hai fatta! Sei tornata!”

Oddio sono tornata! E sono un vampiro!

 

 

Ciao a tutti! Ecco il secondo capitolo. Come,giustamente mi è stato fatto notare i ruoli dei due fratelli Salvatore sembrano invertiti e in questo capitolo si è affrontato il punto di vista di Stefan. Più avanti verrà affrontato il discorso anche per Damon.

Ringrazio tutte le persone che commentano e che hanno inserito la mia storia nelle seguite.

Alla prossima :)

P.S: la storia può sembrare lenta ma dal prossimo capitolo le dinamiche inizieranno a cambiare.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: avalen