Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Michael Jackson    26/07/2012    3 recensioni
FF MULTIMEDIALE: CONTIENE ELEMENTI AUDIO-VISIVI!!
In una fredda serata autunnale, viene dato luogo ad un rinfresco di inaugurazione di un nuovo centro turistico e commerciale di Tokyo, durante il quale viene dedicato uno spazio per festeggiare il brillante decennio dell'amato preside del "Teitan", Uematsu Ryujiro.
Poche ore prima della cerimonia, viene recapitata in casa Kudo una misteriosa lettera enigmatica indirizzata al suo alter ego Conan Edogawa, che getta il ragazzino nello sconforto, che teme che l'Organizzazione abbia scoperto la sua reale identità!
A peggiorare la situazione, una furibonda lite con Ran che, essendo ignara della doppia identità del suo amato, lo ripudia telefonicamente in seguito ad una dimenticanza del ragazzo.
La prima parte della cerimonia procede fra lussuosi banchetti e premiazioni, ma ad un certo punto, un esplosione dell'impianto informatico pone fine alla festa, lasciando pienamente spazio alla disperazione e al terrore, e lasciando ipotizzare a Conan ed Ai lo zampino oscuro dell'organizzazione degli Uomini in Nero...
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE!! Attendere il caricamento dei file multimediali prima di proseguire!!
Se visualizzate dei rettangoli bianchi, significa che il file sta per essere caricato, attendete, oppure aggiornate la pagina se il problema persiste!!
 
Ricordo che quando leggerete il testo //FINE OST significa che dovrete stoppare la musica avviata in precedenza


Episodio 3
Atto 2 - Il nucleo
 
«Davvero anche il capitano Aynoquozi è presente alla cerimonia? Un vero viaggio considerando che viene da Kyoto....» esaminò il robusto ispettore corrispondente al nome di Juzo Megure parlando con il detective Goro Mouri
«Già è anche lui qui, l’ho incontrato pochi minuti fa....anzi la saluta....»
«Grazie, se ti dovesse capitare di incrociarlo nuovamente riferiscigli che l’ispettore Megure avrebbe il piacere di scambiare quattro chiacchiere in sua compagnia!» concluse la frase con sorriso
«Senz’altro ispettore lo farò, mi dispiace solo che manchi l’agente Takagi, in che genere di caso è stato coinvolto?» domandò curioso il detective
 
«Beh, un caso dell’ultima ora, il suo turno doveva terminare un venti minuti prima della chiamata, ma per qualche strana ragione è rimasto in ufficio e li gli è arrivata la chiamata che non ha potuto rifiutare, incastrato per bene poveretto......»
«Eh si non è stata la sua giornata....»
«Credo si tratti di un banalissimo caso di disattenzione da parte della padrona di un cane, a quanto pare una signora anziana ha smarrito il proprio cane domestico, e il nostro Takagi ha il compito di ritrovarlo e di riaffidarglielo...» spiegò l’ispettore
«Poveretto che caso banale.....» commentò Goro
«Già, è anche questo il nostro lavoro.....» commentò anche l’agente Shiratori mentre con un braccio stringeva a se la bella ispettrice Sato Miwako
//FINE OST
 
Ad un certo momento, le luci del locale iniziarono ad abbassarsi di luminosità, segno che la cerimonia stava per avere inizio.....
«Bene ci siamo, mi sa che stanno per dare il via ufficiale all’inaugurazione....» esclamò l’ispettrice Sato
 
Contemporaneamente all’abbassamento delle luci, una classica musica da cerimonia fece da sottofondo a quel momento tanto atteso che è riuscito a coinvolgere centinaia e centinaia di gente proveniente da tutto il Giappone, prevalentemente accumunata dal fatto di essere famosa...
Alcuni grossi fari posizionati sull’enorme soffitto fecero confluire la propria luce sul palcoscenico, lasciando comunque la sala abbastanza illuminata.....
Dal retro del palcoscenico, sotto lo sguardo dei presenti, un uomo molto elegante tutto giacca e cravatta fece la propria apparizione mostrandosi al centro di tutte le attenzioni....
«Signore e signori, in qualità di presidente e proprietario del gruppo aziendale Fuji, sono ben onorato di poter ricevere simili ospiti nel nuovo locale di Tokyo, grazie al quale conto di poter ampliare ancor di più la ricchezza di questo meraviglioso paese all'insegna della bellezza dell'arte in tutto il suo splendore....come molti di voi già saranno al corrente, il gruppo Fuji ha il preciso compito e dovere culturale di esaltare le bellezze locali, facendo si che grazie a manifestazioni e maestose costruzioni la gente possa ammirarle e apprezzarle con maggior interesse!! Come avrete potuto comprendere, questo edificio, costruito esclusivamente per la nostra meravigliosa città dal grandissimo e rinomatissimo architetto Kouji Stirpati, che al momento è in viaggio d’affari per il mondo, sarà strutturato in diversi settori, ciascuno dei quali verrà adibito a diversi scopi commerciali e a diverse categorie....»
«Wow Ran che forza!! E che carino il nostro imprenditore UUUUUUUUUU!!!» commentò come al suo solito l'intrepida Sonoko mentre osservava tra la folla il palco accompagnata da Ran
«Ma Sonoko per favore....»
«.....avremo anche a disposizione un centro commerciale fornitissimo e adatto ad ogni tipo di clientela, che si estende per molti piani e in.....»
«Però!! Una piccola città che si estende in altezza piuttosto che in estensione....» esaminò il detective Goro
«Ha ragione detective, una piccola città....giusta osservazione....» puntualizzò il li presente agente Shiratori mentre continuava a stringere a se l'ispettrice Sato che incominciava a provare un certo imbarazzo....
"Takagi....."
«.....e all'ultimo piano.....signore e signori!!! Un lussuoso ristorante decorato e ornato di stupende pietre e manufatti antichi e dal valore raffinato!!!! Un luogo ideale per lasciarsi andare e rilassarsi in compagnia delle persone care, con un atmosfera romantica dove regalare alla propria donna dei momenti davvero indimenticabili resi possibili anche grazie alla decorazione suggestive che vede installata una magnifica e particolare via di ruscelli per tutto il locale, utilizzabile anche per richiedere le ordinazioni e per pagare il conto!!! Senza contare il fascino che dona la vegetazione interna e la suggestività dei rampicanti d'Edera!! Al piano estremo della torre è presente un ricco centro benessere che comprende una piscina usufruibile anche in inverno con acqua riscaldata, per potersi riprendere facilmente dalle fatiche quotidiane con trattamenti specifici per ogni soggetto»
«Tsk, certo che questi ricconi non badano proprio a spese.....» fu costretto a commentare Goro udendo tutto questo....
«....i 7 piani sottostanti al ristorante invece sono adibiti esclusivamente all'alloggio della clientela che lo desidera, ed è inutile ricordare che coloro riceveranno degli sconti e dei buoni sull'utilizzo del servizio termale-ristorativo...» continuava ancora l'uomo al microfono
«Eheheh Goro li conosci questi snob...» sorrise l'ispettore Megure all'amico detective....
//FINE OST
 
«.....Finora vi ho solo elencato alcune delle caratteristiche che rendono unico questo locale, ma vediamo nel dettaglio in che zona dell'edificio si svolgeranno gli eventi in programma per la serata.......»
 
"Bene, il momento che aspettavo...." nel frattempo, gli alunni della scuola elementare erano riuniti con alcuni insegnanti dietro le quinte del palco, in attesa della loro annunciazione, e il piccolo Conan ha lanciato un piccolo sorrisino di soddisfazione
 
«La maggior parte della serata verrà svolta in questo grande salone, che come sapete già è sito al 48esimo piano della struttura, dove verrete intrattenuti da frequenti premiazioni, balli, canti e da eventi particolari che verranno svelati durante lo svolgimento della serata........altre manifestazioni invece avranno come palcoscenico i 4 piani soprastanti, il 49esimo, il 50esimo, il 51esimo e il 52esimo, attrezzati prevalentemente per le mostre artistiche, ma adesso non posso anticipare più nulla, altrimenti rischio di rovinare l'effetto sorpresa che ho tanto curato.....»
"Effetto sorpresa?...che cosa intenderà dire..." ragionava il giovane detective
«Bando alle ciance!!! Vi lascio la libertà di movimento all'interno del nucleo dell'edificio!!! Un buon divertimento e un piacevolissimo sabato sera miei gentili ospiti!!!» finalmente l'uomo pose fine al suo lungo discorso, lasciando Conan pensieroso e lo stupore generale fra i presenti....
 
"Anche lui ha parlato di nucleo......un momento!!...." lo sguardo del bambino occhialuto si fece sempre più fitto e la mano appoggiata al mento gli donava un aria da vero investigatore
"....forse il nucleo di cui parla la lettera di avvertimento....non è altro che!!!....si, il cuore della torre, i piani centrali....."
«Edogawa, a che cosa stiamo pensando uh??» l'insegnante Lidori è sbucata dalle spalle del ragazzino improvvisamente e notò subito quello sguardo profondo che il detective aveva assunto
«Mi scusi miss Lidori, non si preoccupi ho ascoltato le sue istruzioni!!» si lasciò cogliere di sorpresa il bambino
«Bene cool boy, lo spero proprio uhuh»
«Eh?» il piccolo rimase stupito dall'aggettivo utilizzato dalla spavalda insegnante
"E se fosse stata proprio lei a spedirmi quella lettera? No, non può essere.....come avrebbe fatto a sapere della mia doppia identità? Umh....." il detective ha iniziato a puntare i primi sospetti con molta discrezione, nonostante la donna continuasse a fissarlo....
«Psss....Hey Conan, qualcosa non va? Ti vedo turbato e pensieroso....» si intromise una dolce vocina proveniente dalla ragazzina posizionata alla sinistra del ragazzino occhialuto....
«No Ayumi va tutto bene, stai tranquilla!!» rassicurò molto il ragazzino, ma la sua risposta non è riuscita affatto a tranquillizzare la bambina essendo stata poco convincente
 
«Si, però sei strano.....umh....» insistette la piccola
«Magari si sente solo sotto pressione, non ho potuto fare a meno di notare lo strano atteggiamento dell'insegnante, non so se tu ci hai fatto caso ma Conan sicuramente si, non fa altro che fissarlo con quello strano sorrisetto in faccia, a me direbbe fastidio sinceramente.....» affermò il giovane Mitsuhiko, con grandi abilità deduttive e da bravo osservatore
«Già è vero adesso che me lo fai notare....»
«Bene ragazzi, è quasi giunto il momento, mi raccomando comportatevi come da istruzioni e tutto andrà bene... ^^» ultimò la donna con un atteggiamento molto amichevole e placato verso i ragazzi...
«Ma non attendiamo che arrivi il maestro Kajimoto?» chiese un alunno alla donna
«Beh non so se verrà, in fin dei conti lui è solo il supplente temporaneo della signorina Kobayashi, assente per malattia, aspetto comunque una sua telefonata da un momento all'altro, al massimo, come sarebbe più consono, dovremo attenderlo entro e non oltre le 22, in modo da rientrare in pieno nella fascia delle premiazioni riconosciute agli scrittori o comunque ai responsabili dell'istruzione....»
«Agli scrittori....?....» il piccolo investigatore rimase un momento perplesso
«Vado a chiedere maggiori dettagli al responsabile della serata, voi aspettatemi qui e siate buoni!!»
«D'accordo!!!» rispose la classe in coro
«Edogawa, li affido a te!» esclamò la maestra prima di dirigersi a destinazione
«Umh? Ok signorina Lidori, con me sono in buone mani!!» rispose soddisfatto il piccolo, ma intanto qualcosa lo inquietava e osservava con uno sguardo indagatore la bella donna dai capelli rossicci con un atteggiamento un pò bizzarro....
«Uff ma sentiteli...."li affido a te"!! "Si sono in buone mani"!!» esclamò sottovoce il paffuto Genta esibendo una comica imitazione della scena appena vista
«Eddai Genta!!» intervenne Ayumi divertita
«Però è divertente!!» se la rideva sotto i baffi il giovane Mitsuhiko
 
«Che cosa c'è, non mi dire che non sei soddisfatto, è un privilegio fare da baby sitter a una scolaresca come la nostra....» quella serata sembrava alimentare l'acida ma simpatica ironia della fredda Ai Haibara che si avvicinò a Conan da dietro la schiena....
«Ai non sei affatto simpatica.....» rispose insolitamente il ragazzino con un aria molto seria
«Hey calmati però, non c'è bisogno di essere così permalosi......»
«E tu così rompiscatole!!.....scusami Ai ma non capisci che questa giornata è stata abbastanza pesante??»
«Si ma prenditi una buona dose di camomilla la prossima volta che una ragazza ti lascia....è per lei che stai così, non c'entra nulla la lettera, ormai ti conosco, di solito le sfide le affronti con tutt'altro atteggiamento.....»
«Beh e allora non mi conosci bene saputella.....è vero che quanto successo con Ran mi turba profondamente, ma questa storia della sfida è molto inquietante e miss Lidori è più strana del solito....» si giustificò il detective
«Mah sarà....ma credi sia lei la colpevole?»
«Non so, non ho abbastanza elementi in mano per poter trarre delle conclusioni concrete, però ha mostrato un interesse morboso nei miei confronti....»
//FINE OST
 
«Bene hai fatto centro grande investigatore!! Dai retta a me quella è cotta....»
 
«Ma che cosa stai dicendo!!!» arrossì di colpo il ragazzo
«Beh una donna le avverte a pelle queste cose....abbiamo un intuito molto sviluppato, poi mi dirai che avevo ragione....»
«E allora non c'è da fare per niente affidamento sul tuo presunto intuito....non può essere cotta -.-»
«CHE COSA NON PUÒ ESSERE COTTA?? Uff mi sta venendo un certo appetitooo!!!» sbucò dal nulla il simpatico Genta che avendo udito una parola collegata al cibo non si seppe controllare....
«Ma nooo Gentaaaa che diciiii!! Non ha detto "cotta" ma "corta"» disse Mitsuhiko
«No ragazzi ha detto proprio cotta....Conan....chi è cotta di te....rispondimi ti prego!! Dimmelo Conan!!!» la piccola Ayumi, palesemente innamorata del ragazzo lo ha fissato in faccia con aria piangente
«Ma..........A....Ayumi?....»
«E bravo il nostro "er conquistadores"....» concluse con ironia Ai allontanandosi dal gruppo....
«Conan......» continuava piangente Ayumi mentre l'atmosfera si rendeva sempre più elettrica
//FINE OST
 
«Vedi....io non sono chi pensi tu che io sia....» sussurrò il ragazzino con la vista persa nel vuoto
«Ma che dici....»
 
«AIHIAAAAA!!!» un compagno di classe incominciò ad urlare improvvisamente richiamando l'attenzione di tutti
«CHE COSA SUCCEDE???» Conan e la squadra dei giovani detective si precipitarono verso il compagno che ha lanciato quel forte e imponente urlo con grande paura e preoccupazione
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Michael Jackson