Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _My_Name_    27/07/2012    1 recensioni
Cosa succederebbe se gli One Direction dovessero trovare un nuovo chitarrista e lo preferirebbero femmina per animare un po' il dietro le quinte dei concerti?
Naturalmente, Lei non è il tipo di ragazza che si lascia scappare un'occasione del genere...
Genere: Comico, Demenziale, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Provino

 

Dopo essermi chiusa la porta alle spalle, mi giro e continuo a seguire la signora che mi aveva chiamato.
Giriamo a destra e c’è una stanza non molto grande: da un lato c’è una vetrata che affaccia sul giardino interno dell’edificio, accanto c’è un grande tavolo rettangolare con sei persone. La ragazza di prima si siede vicino a loro ed un settimo signore dall’altra parte del tavolo accende la telecamera e comincia a registrare. “Che i giochi abbiano inizio” dice la mia vocina interiore.
Sorrido e mi siedo sulla sedia che si trova davanti al tavolo.
 -  Buongiorno, signorina- mi dice il signore davanti a me.
 -  Buongiorno-  rispondo spostando lo sguardo verso tutti loro, uno per uno ed anche al cameraman.
 -  Qual è il suo nome? -
 -  Sono Stella De Vito -
 -  De Vito? Non mi sembra un nome inglese… -
 -  Infatti, mio padre è italiano –
 - Ah. – Non sa che rispondere e lo capisco: ogni volta che si inizia un discorso del genere diventa sempre più imbarazzante. Intanto, prende il mio curriculum e comincia a sfogliarlo.
 -  Ha 18 anni, no? –
 -  Giusto – il signore accanto a lui interviene dicendo:
 -  E’ molto giovane. Vuole trovare subito lavoro perché non è portata per lo studio? – Alzo un sopracciglio leggermente stizzita e rispondo:
 -  In realtà, ho dato da poco un esame sulla letteratura inglese per un concorso del quale non conosco ancora i risultati, dovrebbe esserci scritto nel mio curriculum … - il signore di fronte a me annuisce debolmente e continua a leggere -  Vado bene a scuola e mi piace anche, ma volevo fare una nuova esperienza e non ho trovato nulla di male nel … Ehm, conciliare lavoro e la passione che nutro nel suonare la chitarra… -
 -  Ha perfettamente ragione. Ma si sono presentati molti ragazzi che lasciano gli studi per cimentarsi in questo mestiere… -
 -  Non è il mio caso. – rispondo.
Il signore davanti a me continua ad esaminare i fogli e  mi viene in mente che non si sono presentati e non mi faccio problemi a chiedere
 -  Scusi- dico attirando l’attenzione del signore davanti a me - ma voi mi conosce mentre io non so niente su di voi e su questo provino…! – Sorrido, un po’ strafottente.
 -  Giusto… ci scusi, ma a quest’ora siamo tutti un po’ stanchi.  Io sono Paul Higgins, manager dei… Ehm, manager  del tour – dice. – lui è il produttore esecutivo- dice indicando il signore che mi ha fatto la domanda sugli studi. – Loro sono: Jon Shone, pianista e direttore musicale; Sandy Beales, bassista e Josh Devine, batterista. – dice indicando pian piano ognuno dei ragazzi che sorridono o pronunciano un debole ‘ciao’. Devo dire che quel Josh non è affatto male…
 -  Lei è Helene – dice Paul interrompendo i miei pensieri sul batterista – la vocal coach – Le sorrido ricevendo un sorriso di risposta.
 -  Lui Taylor – dice indicando il cameraman e gli sorrido scoprendo i denti: ha un non so che di simpatico quel tizio.
 -  E lei è Bonnie – dice indicando la signora che suppongo sia la segretaria.
 -  Ok, dopo le presentazioni, direi che potresti suonarci qualcosa! – dice Paul sorridendomi dolcemente. Ricambio il sorriso.
 - Direi di si… - sussurra tra sé il produttore. – Però… - dice a voce più alta  – Hai sicuramente preparato qualcosa, immagino! – E’ passato al TU! – Certamente, ho preparato un brano… - non mi lascia finire la frase dicendo – Sisi, ok! Ma direi che potresti provare direttamente a suonare un brano della ‘celebrità’  per cui stai facendo il provino, no?! – Dice con un sorriso strafottente e un’espressione sul viso da prendere a schiaffi. Josh, Sandy e la vocal coach… He… Helene! Si Helene! Lo guardano di traverso con una faccia tra l’interrogativo e lo sconvolto. Io cerco di non saltargli addosso e di mantenere il sorriso che ho ancora stampato in faccia.
 -  Si, perché no?! In fondo, se è brava se la caverà anche con un nuovo testo… - tira fuori dalla cartellina un fascicoletto ed estrae uno spartito.
 Me lo porge con un sorriso arrogante stampato in faccia. Lo afferro ricambiando lo sguardo: "One Thing". Il nome dell’autore è cancellato da una striscia di bianchetto. Comincio a leggere le note concentrandomi il più possibile e cercando di non fare caso al panico che si sta impossessando di me in questo momento. Do uno sguardo a tutto lo spartito e cerco di immaginarmi la melodia. Non è la prima volta che mi viene dato uno spartito da suonare senza averlo studiato: una volta, ho dovuto fare una cosa simile a scuola perché il chitarrista si era ammalato e quindi ho preso il suo posto nella recita. Ma questo era diverso: non ero proprio tanto affezionata a quel provino, ma non voglio fare una figuraccia solo perché quello stronzo vuole incastrarmi!
 -  Se vuole, può suonarci anche ciò che aveva preparato per noi…. – dice Paul, ma lo interrompo sul momento – Nono, lo spartito non ha una andatura così veloce e non raggiunge livelli troppo complessi – dico cercando di convincere più me stessa che loro.
 -  Allora, prenda pure la sua chitarra e ci faccia ascoltare – dice il produttore.
Prima di alzarmi, lo guardo negli occhi e dopo prendo la mia chitarra. La metto in spalla e la segretaria mi porta un leggio dove poggio lo spartito ringraziandola. Mentre la accordo, vedo che Paul manda un’occhiataccia al produttore; mentre, Josh sussurra qualcosa all’orecchio di Helene.
 -  Quando vuole – dice Helene incoraggiandomi con lo sguardo.
Ricambio l’occhiata e faccio un profondo respiro. Inizio.
Faccio scorrere le mie dita sulle corde ed intanto le pizzico. Cerco di immergermi nella melodia per non sentire il possibile casino che in realtà sto facendo… Immagino una ragazza minuta: occhi scuri come la pece, capelli mossi, scuri e lucenti sotto le luci di un grande palco mentre canta. Non so esattamente chi è, ma la melodia mi pare familiare… continuo a concentrarmi guardando prima lo spartito e poi la chitarra. Continuo. Non sento commenti da parte della troupe ma cerco di non farci caso. Finisco.
La magia che mi avvolgeva si è dissolta. Lo spartito è finito e cerco il coraggio di alzare lo sguardo: Paul mi guarda con un sorriso sincero;  Helene invece ha gli occhi persi nel vuoto e una espressione indecifrabile sul volto; la Band mi fissa chi con un sopracciglio alzato, chi con la bocca semiaperta; il cameraman non si vede perché nascosto dalla telecamera; la segretaria scrive il mio nome su una foto che avevo consegnato questa mattina con aria indifferente; il produttore si morde il labro inferiore e ha lo sguardo abbassato… non so cosa pensare!
 -  Complimenti – Helene si fa sfuggire un commento ricevendo uno sguardo omicida dal produttore.
 -  Beh, - dice Paul – sei bella – ‘senza dubbio’ dice uno dei ragazzi, ma non riesco a capire chi: mi scappa un sorriso che cerco di sopprimere subito – intelligente e con carattere. Sai suonare non bene, di più, la chitarra classica figuriamoci quella elettrica! Sei una ragazza, il che renderebbe felici le costumiste e le truccatrici… E… wow, perfetta secondo me – dice. Sono senza parole, il che è tutto dire dato che sono un tipo con la parlantina facile…
 - Grazie – è l’unica cosa che riesco a pronunciare.
 -  Per me è tutto, non ho nessun’altra domanda o dubbio – dice Helene.
Tutti annuiscono, anche il produttore. Tutti tranne J… Jeremy? Jacopo? Jacob? Dio… come si chiama?! Jon! Si, Jon! Che infatti dice:
 -  Io ho solo una curiosità… - dice.
 -   Cioè? – mi riprendo dal mio momentaneo spaesamento
 -  Chi pensa che sia la celebrità per la quale sta facendo il provino? – mi chiede.
 -  Beh, sono sicura che sia di tendenza: famosa e con talento. In questo momento, le serve urgentemente un chitarrista e che la sua troupe è molto brava nel tenere segreto il provino –
 -  Ma questo è quello che c’era scritto nell’iscrizione –
 -  E sono le uniche cose di cui sono sicura. Ma mi chiedo il perché di tutta questa riservatezza – rispondo
A questo punto interviene il produttore rispondendomi – Perché se le persone sapessero chi è la celebrità, i fans si iscriverebbero in masse e i provini si prolungherebbero troppo e noi non riusciremmo a trovare un chitarrista in poco tempo – dice molto velocemente
 -  Non fa una piega – dico sorridendogli.
 -  Allora, può andare – dice. Ripongo la chitarra nella custodia e mi alzo. Firmo il foglio per la presenza che mi porge la segretaria.
 -  E’ stato un piacere – dico come saluto generale.
 -  Alla prossima – sento dire da Paul mentre esco.
Chiudo la porta alle spalle sentendo dei chiacchiericci dalla stanza. Vedo Chris in fondo alla stanza con un sorriso a 32 denti che mi corre in contro saltellando come una femminuccia. Mi abbraccia cominciando a farmi domande su domande. Quanto adoro il mio amico gay! Solo lui può fare tutto questo davanti a un mucchio di gente senza vergognarsi. Mi prende la mano e ci sediamo su due sedie.
Così, comincio a raccontargli tutto con un sorriso che mi riempie il viso.







 

One Direction GIF bellissime ed emozionanti!

 

#Angolo Autrice
Ciao!
Sono tornata con un nuovo capitolo,
decisamente più lungo rispetto a quello precedente.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli da darmi
o anche delle critiche, ditemi: sono pronta a tutto (?)!
Ringrazio specialmente la prima persona che ha
recensito la mia storia dandomi una sua opinione!
Quindi, grazie mille ‘roxy_stylinson’ (spero di aver scritto bene!)
Ok, Ehm… non so più cosa dire!
Quindi: alla prossima, spero!
XOXO

_Me_

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _My_Name_