Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Kiya_    28/07/2012    3 recensioni
Gray e Lluvia avrebbero dovuto andare in missione assieme, ma le cose non vanno come pianificato e la maga finisce per andare con Gazille...e a volte Gray si pente delle sue decisioni.
Gruvia, GaLe e accenni di NaLu e Jerza.
Originale: http://www.fanfiction.net/s/8325765/1/Of_bBirthdays_b_and_bMemories_b
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lluvia, Pantherlily
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Oggi è un giorno speciale per la donna della pioggia. Già, un giorno molto speciale. Oggi la giovane e gentile Lluvia sta compiendo il suo primo compleanno da quando è alla gilda. La donna, felice, ha deciso di lasciare cadere i lunghi capelli blu in morbide onde sulle sue spalle e indossa un abito floreale azzurro, decorato da un orlo in pizzo.
Lluvia è carina oggi, pensa scioccamente la ragazza, Gray-sama la noterà sicuramente!
Dà una rapida occhiata al suo riflesso allo specchio, annuisce con convinzione e prende uno di quei suoi orecchini-così-fantastici di cristallo e lo indossa. Termina indossando un paio di tacchi neri adorni cinturini e si affretta ad uscire.
 
«OHI, LLUVIA» il dragon slayer di ferro è seduto accanto al suo compagno exceed mentre sgranocchia alcuni cucchiai rubati dal bar e chiama la ragazza non appena la vede entrare nella gilda. Nota subito il suo aspetto inusuale e aggrotta le sopracciglia.
«Ehi, ma che scarpe…e quei piercing di metallo sulle tue orecchie? Chi ti ha conciata così? LO TROVERO’ E LO PRENDERO’ A CALCI NEL…».
«Ha fatto tutto Lluvia» la ragazza ride e saluta Lily, che le sorride borbottando un “buon giorno”, «E no, questi non sono piercing ma orecchini di cristallo che Lluvia ha comprato a un festival tempo fa. Per favore, evita di mangiare i suoi orecchini…non sono stati molto economici!».
Gazille strizza gli occhi e la fissa aspramente «Perché sei vestita come se fossi a una festa? Non mi piace. Beh, non che ti debba interessare, comunque».
Fa per prendere un altro cucchiaio da mangiare, quando realizza che ha già mangiato l’ultimo un minuto prima. Impreca tra sé e sé e improvvisamente i suoi occhi rosso sangue si spalancano.
«Aspetta un attimo. Oggi è il tuoi compleanno» dice nel tono più “eccitato” che riesce a tirar fuori.
Lluvia sorride e lo abbraccia. Per un attimo è convinta di sentire lo sguardo di Levy pugnalarla alle spalle. E forse un paio di shuriken.
«Allora Gazille-kun se lo ricorda! Oh, Lluvia è così felice!» dice la donna della pioggia. Poi si guarda intorno per vedere se qualcuno ha sentito la loro conversazione, specialmente un certo esibizionista.
Tuttavia nessuno sembra aver sentito.
«Buon compleanno, signorina Lluvia» dice Lily sorridendo con gentilezza.
È sempre così educato, a differenza del suo partner con attitudine totalmente opposta all’exceed.
«Lluvia immagina che nessuno sappia che è il suo compleanno» la maga giocherella con l’orlo del suo abito sospirando «Ma pensa che se indossa qualcosa di diverso, allora le chiederanno perché e Lluvia glielo direbbe. Poi potremmo prendere una torta e Lluvia potrebbe soffiare le candeline, dal momento che non ha mai fatto una festa di compleanno. Ma Lluvia suppone che sia troppo da chiedere, per lei».
Gazille alza le sopracciglia guardando Lily e l’exceed incrocia le braccia come se sapesse cosa il dragon slayer avrebbe dovuto dire.
«Allora faremo una grande festa oggi, ameonna» dice Gazille riflettendo. Lluvia smette di giocare col suoi vestito e lo guarda con sorpresa. Il gatto fa un sorrisetto concordando.
«Davvero, Gazille-kun? Ma non ti creerà fastidio? Lluvia non vorrebbe darti noia se hai del lavoro importante e…».
«OH, taci e goditi la giornata, okay?» il mago si alza e trascina la ragazza giù dalla sedia «Ma prima di tutto, vai a casa e cambiati. Non mi piace come sei vestita».
«Per favore, Gazille, lascia che la signorina indossi quello che desidera. È il suo compleanno, dopotutto» suggerisce Lily «E io credo che oggi sia stupenda…beh, tutti i giorni».
«Grazie Lily» ride Lluvia mentre Gazille la spinge verso il bar di Mirajane.
«Va bene. Non importa. Vai a prenderti un drink; io sarò qui tra un’ora e poi potremo festeggiare, okay?» il dragon slayer le arruffa scherzosamente i capelli blu mentre lei protesta lievemente e li risistema.
Beh, anche Gazille ha anche un lato di buon cuore, pensa Lily.
Il dragon slayer prende le sue cose e calcia la porta aprendola rudemente come se quella avesse ucciso tutta la sua famiglia e il gatto sospira, Proprio quando penso che sia gentile…perde la calma con una porta.
Lluvia guarda ridendo Gazille e Lily correre fuori dalla gilda e si siede al bar, accanto a Lucy.
La barista le sorride dolcemente come sempre e le dà un mojito.
«Wow! Sei bellissima!» esclama Mirajane «I tuoi capelli valorizzano tutto il completo».
Lucy si gira verso Lluvia e concorda subito «Già! Come mai sei vestita così, oggi? Stai cercando di impressionare un certo mago del ghiaccio?».
Il volto della ragazza cambia dieci tonalità di rosso «Grazie, Mirajane…grazie anche a te, Rivale-in-Amore».
Gli occhi di Lluvia guizzano inconsciamente verso Gray, che si sta togliendo la maglietta vicino alla bacheca dei lavori.
«Davvero Lluvia, non sono la tua “Rivale-in-Amore” …» cerca di spiegare Lucy per la milionesima volta, disperata, pur sapendo che è inutile.
Mira soffoca una risatina.
«Ecco, in realtà oggi è il compleanno di Lluvia…» sospira la maga.
Improvvisamente, un forte schianto le interrompe, e tutti intuiscono che la “virile” lotta quotidiana tra Elfman, Natsu e Gray sta cominciando.
«Scusa…stavi parlando di un compleanno?» chiede Lucy, avvicinandosi a Lluvia per sentirla meglio dato il putiferio scaturito dai ragazzi. Mirajane fa lo stesso, continuando ad asciugare un bicchiere.
«Oggi è il compleanno di Lluvia!» esclama lei, questa volta più forte, facendo spalancare gli occhi alle due.
«Non lo sapevamo! Auguri Lluvia!» dicono all’unisono.
«Lascia che lo dica a tutti e…» Mirajane viene interrotta dal Master, che improvvisamente si avvicina a Lluvia.
Il vecchio tiene le braccia dietro la schiena e il suo volto è tirato in un’espressione preoccupata ed inquieta.
«Mi scuso di aver disturbato la vostra conversazione, signorine» afferma Makarov «Tuttavia, devo discutere di un affare importante con Lluvia, quindi lasciate che le parli in privato».
Mirajane e Lucy si scambiano un’occhiata e Lluvia annuisce seguendo il Master nel suo ufficio.
 
«Ecco, Lluvia» comincia il vecchio «Ho una missione importante da darti. Un gruppo di maghi del fuoco sta causando problemi in una città confinante con Magnolia e ho analizzato la situazione molto attentamente. Ho bisogno di maghi molto capaci per contrastarli e credo che tu e Gray sareste la scelta migliore. Inizialmente, ho pensato a Natsu, ma ho già un’altra missione per lui».
Lluvia boccheggia al solo pensiero di lei e Gray in missione assieme.
Un incarico con Gray-sama dovrebbe includere un sacco di cose da piccioncini e magari qualche abbraccio o dei baci e forse così Gray-sama saprà che è il compleanno di Lluvia e…
Ma la fervida immaginazione della donna si blocca non appena sente il master continuare.
«Purtroppo, mi dispiace doverti dire che Gray si è rifiutato di andare in missione con te, così immagino tu debba suggerire un altro compagno».
Il cuore di Lluvia salta un battito.
Cosa? Gray-sama rifiuta di andare in missione con Lluvia? Perché?
«Cosa vuol dire che…» chiede deglutendo «Gray-sama non andrà in missione con Lluvia…».
«Beh, non sono sicuro, ma sembra che l’idea non gli piaccia. È tutto» dice il master con franchezza «Quindi chi altro vuoi con te? Qualcuno che magari non sia il migliore per contrastare dei maghi del fuoco di per sé ma che credi possa essere il partner perfetto».
Lluvia riesce solo a sentire dolore nel suo petto. Un forte, fortissimo dolore in alcun modo delicato o sottile.
Quasi come se il cuore potesse balzarle fuori dal petto da un momento all’altro.
Drip, Drip, Drop.
La fresca e frizzante giornata soleggiata viene brutalmente invasa da cupe nuvole scure.
La deprimente pioggia inizia a cadere più pesantemente a ogni secondo.
Drip, Drip, Drop.
Lluvia deglutisce profondamente e finalmente riesce a rispondere.
«Gazille-kun. Gazille-kun è perfetto».










-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti!
Lo so: ho un sacco di cose in corso, ma ultimamente non sono molto ispirata così ho iniziato a vagare per fanfiction.net (un sito inglese, e non solo, di fanfic) in cerca di qualche Gruvia o altro e ho trovato molte cose carine. Così ho deciso di iniziare a darmi alla traduzione. Questa è una long, ma ho visto molte one-shot e raccolte carinissime che mi piacerebbe tradurre presto. Ho iniziato con questa perché nessuno parla mai del rapporto tra Lluvia e Gazille (tranne me in "Friends will be friends". LOL XD).
Beh, che dire. Io vi rimando al link originale e spero sarete in molti a recensire. Tradurrò le recensioni all'autore in modo tale da fargli sapere se la fanfic è stata apprezzata o meno.
Un bacione e al prossimo capitolo, che arriverà prestissimo!!!
Storia originale - capitolo 1
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kiya_