Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: JustMeAndYou    29/07/2012    1 recensioni
La mia vita stava cambiando radicalmente. In meglio o in peggio? Non lo sapevo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazze questo è l’ultimo capitolo... scrivere mi è piaciuto molto, e anche se ho ricevuto poche recensioni ho visto che qualcuno mi ha seguita fino dall’inizio. Grazie mille a quelle che hanno letto in silenzio, a quelle che hanno recensito e a quelle che mi hanno seguita solo per curiosità. Un grazie speciale alla mia migliore amica, che mi ha sempre sostenuta. Un bacio a tutte. Agne.
 
 
“Bea! Vuoi venire con me o no?”
“Arrivo, Lily, arrivo! Per nulla al mondo mi perderei il ritorno di tuo marito!”
“Non è mio marito, è solo il mio ragazzo. Esageri sempre.”
“Come vuoi tu.”
Mi misi il cellulare in tasca e seguii Lily. Stavamo andando a dare il bentornato a Niall Horan, il suo ragazzo e uno dei miei migliori amici.
Erano passati tre mesi da quando i One Direction erano partiti per il tour, e un mese e mezzo da quando mi si era spezzato il cuore. Lily aveva tentato in tutti i modi di convincermi che la foto era truccata, che c’era un errore, che era l’inquadratura. Ma non si poteva sbagliare. Zayn stava baciando una ragazza. Che non ero io.
Non avevo versato nemmeno una lacrima, ma in compenso il mio cuore aveva fatto crac.
Ora mi ero ripresa, ma solo in apparenza. Sorridevo, certo, ma lo facevo solo per Lily.
I One Direction erano tornati da due giorni, e Zayn non mi aveva chiamata, né cercata. D’altronde, se lo avesse fatto, gli avrei sbattuto il telefono in faccia. Forse era stato meglio così.
Nel frattempo eravamo arrivate a casa di Niall. Lily suonò il campanello tutta contenta, e appena il biondo aprì la porta, gli si lanciò addosso soffocandolo con un bacio.
Quando ebbero finito di “salutarsi” Niall mi vide e sussurrò qualcosa all’orecchio di Lily.
Lei, come risposta, mi afferrò il braccio e mi trascinò dentro. Solo che, seduto sul divano, con una birra in mano, c’era Zayn.  
I nostri sguardi si incrociarono per un secondo. Feci automaticamente dietro-front, abbracciai Niall e me ne andai. Non avevo intenzione di restare nella stessa stanza con lui per più di due secondi.
E di sicuro non mi avrebbe vista crollare per causa sua.
Non mi spezzerai mai più il cuore, Zayn Malik.
 
 
Mentre tornavo verso casa a piedi, sentii una voce che mi chiamava. Mi voltai e vidi una sagoma che conoscevo.
“Liam!”
Gli corsi incontro e lo abbracciai. Mi era terribilmente mancato, me ne rendevo conto solo ora.
“Vieni, andiamo a prendere un caffè.” Disse. “Come amici.” Si affrettò a specificare.
Quando ci sedemmo, Liam mi raccontò quello che era successo dal nostro ultimo incontro.
“Inizialmente ero rimasto ferito dalle tue parole, ed ero  anche piuttosto arrabbiato con te.” Disse sorridendo. “Poi però ho capito che tutto quello che avevi detto era giusto, così ho fatto come avevi detto, e dovevi vedere la faccia di Danielle. Era contentissima. E tutto grazie a te.”
“Era la cosa migliore da fare.” Dissi annuendo.
Poi Liam mi guardò con occhi tristi.
“Mi dispiace moltissimo per quello che è successo. Non hai idea delle litigate che si sono scatenate a causa tua.”
“A causa mia?” chiesi incredula.
“Certo. Ci siamo arrabbiati tutti con Zayn, dovevi vedere Niall e Louis.”
“E...e lui?”
“Zayn è Zayn. Non si sa mai quello che pensa, a meno che non te lo dica lui.”
“Io... è... Grazie mille.” Dissi con le lacrime agli occhi. Non avevo idea che sarebbero stati dalla mia parte.
“Liam, senti, ma... chi è lei?”
“Intendi quella della piscina? È una delle ragazze addette al trucco. È molto bella, ma non per questo Zayn  aveva il diritto di fare quello che ha fatto.”
Annuii. “Grazie mille Liam. Ci vediamo.”
Pagai il mio caffè e me ne andai.
 
I mesi successivi passarono lenti. Lily era sempre al mio fianco, e passavo quasi tutto il mio tempo con lei e Niall. Ero quasi felice. Quasi. Perché, comunque, nella mia vita lui aveva lasciato un vuoto. Avevo provato a uscire con altri ragazzi,ma in tutti cercavo sempre le sue qualità, i suoi difetti, insomma, cercavo lui.
Ero anche uscita con un ragazzo molto carino, che quando gli avevo detto che tra noi non poteva funzionare non si era rassegnato e aveva continuato a farmi dei regali. Poi, quando aveva visto che io ero indifferente, mi aveva lasciato perdere.
E poi c’era lui. Ogni sera trovavo un tulipano appoggiato sul davanzale della mia finestra, con attaccato al gambo un biglietto.  Nessuna firma, solo una “B” disegnata con l’inchiostro nero.
“B” di Beatrice.
“Mercoledì sera c’è la partita di baseball! Tutti a casa mia?” Disse Niall un pomeriggio.
“Certo!” esclamò Lily.
Alzai gli occhi al cielo. “Come se non fossimo a casa tua quasi ogni sera!”
“Un momento... Bea, forse è meglio che tu non venga.” Disse Niall.
“Certo.” Quando il biondo diceva così, voleva dire che c’era Zayn a casa sua.
Non che passare il mercoledì sera in casa da sola fosse un proposta molto allettante, ma almeno c’era Alex.
Nel periodo in cui io e Zayn eravamo stati insieme l’avevo un po’ trascurata, e a lei non aveva fatto molto piacere, così quando le chiesi di guardare con me la partita ne fu felicissima.
Nel bel mezzo della partita, però, mia madre si piazzò davanti alla TV.
“Mamma spostati!”
Mia madre mi ignorò totalmente.
“Alex, non dovreste fare qualcosa?”
Mia cugina sbuffò. “Ah già.”
Mi trascinò di sopra, in camera mia.
“Tua madre vuole che proviamo il tuo vestito da testimone per il mio matrimonio.” disse svogliata.
Poi tirò fuori dall’armadio un vestito così zuccheroso da far venire il diabete.
“Io quello non me lo metto.” Dissi.
Alex sorrise. “Lo sapevo. Ascolta, tu vieni coni jeans e una T-shirt. Mi farai il più bel regalo di matrimonio.”
Poi, mentre metteva via il vestito e senza il minimo preavviso disse:
“Ah, e comunque è uno stronzo, non piangere per lui.”
Come cavolo fa a saperlo?
Restai imbambolata un momento, poi la abbracciai.
“Grazie.”
 
 
Sabato sera. Lily e Niall impegnati. Alex via. La mia vita sociale da qualche parte in fondo al cassetto. Che si fa? Si va a mangiare da Nando’s, perché il cibo è buono e perché, in fondo, quel posto è pieno di ricordi. Mentre passeggiavo per le strade di Londra, mi sentii bene. Camminare mi fa stare meglio.
Quando arrivai davanti a Nando’s infilai la porta con la testa in un altro mondo e andai a sbattere contro una persona, rovesciandogli la coca cola addosso.
Questa cosa era già successa, ed era stato l’inizio di tutto.
Alzai lo sguardo per chiedere scusa, e mi trovai davanti l’ultima persona che avrei voluto incontrare.
Zayn.
Mi alzai di scatto e mi girai per andarmene.
Lui mi afferrò il polso. “Aspetta. Parliamo.”
“Molto bene. Parliamo.”
 Cominciammo a camminare.
“Mi dispiace.”
Lo guardai con rabbia.
“Ti dispiace. Mi dici che mi ami e poi appena ti allontani vai con un’altra ragazza. E tutto quello che sai dire alla fine è che ti dispiace! Pensi che possa bastare?
Lui scosse la testa. “No.”
Poi mise la mano nella tasca interna del suo giubbotto e tirò fuori un bellissimo tulipano rosso, con attaccato un bigliettino. Sopra, c’era disegnata una “B”.
Sbarrai gli occhi. “Sei tu...”
“Non esistono giustificazioni per quello che ho fatto. Però voglio che tu sappia che mi sono pentito subito, e non l’ho mi più vista dopo quella volta. Quando sei scappata quella sera a casa di Niall... Mi sono reso conto che ci voleva qualcosa di speciale per farmi perdonare.”
“Lo sai che sarà molto difficile che ti perdoni, vero? ” dissi sfiorando i petali del fiore.
“Certo. Però guardami.”  Lo guardai.
“Io non dormo più la notte per questo.”
Effettivamente aveva un’aria stanca, la barba di almeno due settimane, le occhiaie. Però gli occhi a volte color caramello, a volte color cioccolato, le labbra così piene e l’espressione dura e dolce allo stesso tempo erano sempre quelle di cui mi ero innamorata.
“Possiamo provare a ricominciare?” chiese lui.
Lo guardai e le mie labbra si schiusero in un sorriso.
“Forse Zayn. Forse.”
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: JustMeAndYou