Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    04/08/2012    2 recensioni
Un matrimonio in vista a Fairy Oak!
Due giovani che potranno coronare il loro sogno d'amore la cui realizzazione credevano fosse impossibile ♥
Scusate per i giri di parole xD
Grazie e recensite ;)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Burium, Vaniglia Periwinkle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

 

<< Buonasera a tutti! >> esclamò  raggiante Babù, poi seguita da Jim.
 
Dalia stava finendo di cucire un bottone della camicia di Cicero che si era staccato; il signor Periwinkle era nel suo studio come anche  Tomelilla.
Dalia alzò lo sguardo e notò qualcosa brillare all’anulare della figlia.
<< Babù, cos’hai lì? >> le chiese quasi come se avesse paura che avesse fatto qualche sciocchezza.
<< Preferirei parlarne dopo cena, tutti insieme. >>
 
L’anello di Vaniglia non passò di certo inosservato e tutta la famiglia la tormentò con domande di ogni genere. Tutti tranne Lalla Tomelilla.
Lei già sapeva tutto, stava solo recitando. E non era stata nemmeno contraria al loro matrimonio; anzi, aveva aiutato il suo nipote acquisito.
Sapeva che Babù era in mani sicure.
 
Finita la cena, Jim chiese a Cicero se potevano riunirsi del salone.
Quando tutti si sedettero, Vaniglia e il ragazzo si guardarono e, con il cuore in gola, la Strega disse << Dobbiamo darvi una notizia importante: io e Jim abbiamo deciso di sposarci! >>
Cicero per poco non svenne, Dalia iniziò a piangere come una fontana, Vì si precipitò per abbracciare la sorella e..il suo futuro cognato.
L’unica che non si scompose fu Tomelilla, già a conoscenza di tutto, che aveva un sorrisone stampato sulle labbra. Nonostante ciò, ritornò con la mente a tanti anni prima, pensando alla giovinezza che aveva sprecato passando sui libri e all’incontro con il suo caro amico Mago del Buio Duff.
Scacciò questi pensieri e corse dai futuri sposi incontrando i loro sguardi felici.
 
Quando Cicero si riprese dallo shock subito, rasserenato da Dalia e da Vì,
disse <<  Da-dav-davvero? Babù, ma come farete? Non si può fare… >>
<< Sì che si può! Ci ha pensato zia Tomelilla!! >>
<< Lillà, tu lo sapevi?!  Dai, che in fondo Jim è un bravo ragazzo… >> disse il padre, scherzando e dando un’affettuosa pacca sulla spalla all’inventore e guardando incredulo l’anziana Strega.
 
Poco dopo arrivò anche Grisam perché doveva far vedere a Pervinca una specie di ragno che aveva trovato sul suo cuscino.
 
<< Cosa sta succ… >> prima che potesse finire la frase, Vì lo travolse.
<< Jim e Babù si sposano!! >>
<< Ah, alla fine ce l’ha fatta! >>
<< Lo sapevi anche tu?!! >> disse Dalia girandosi estrefatta.
<< Tu lo sapevi?!! >> la seguì Vì, quasi seccata che il suo ragazzo le avesse tenuta nascosta una cosa, che tra l’altro riguardava la sua famiglia!
<< Ehmmm…Sì, lo sapevo… >> disse Grisam cercando di sembrare più innocente possibile.
 
Finito tutto, ognuno andò a dormire, pensando a quanto era stato detto poco prima.
 
<< Babù, sei sicura di quello che stai facendo? >> le chiesero i genitori prima di andare a dormire.
<< Mai stata più sicura nella mia vita, io amo Jim.>>

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry