Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Hope _    05/08/2012    3 recensioni
"Il matrimonio di mia sorella Gemma è questo weekend. Tu eri invitata, ci saremmo dovuti andare insieme e lei ci terrebbe molto a rivederti. Ormai è tutto organizzato con il tuo nome, invito, posto a tavola … e anche la stanza nel cottage sul lago.
Ricordi? Il matrimonio si tiene fuori città e si sta via un weekend.
Quindi ti prego di mettere via il tuo rancore e tirare fuori un bel vestito, perché vorrei chiederti di accompagnarmi comunque, nonostante tutto quello che è successo tra di noi. Poi non ti chiederò più nulla. Fammi questo ultimo favore"
Riuscirà un weekend al lago a sistemare le cose tra Harry, Niall e Hope?
:D
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Continuo a ripetere nella mia testa che una volta tornata a casa dal matrimonio sarà tutto finito, ma non è così. So perfettamente che questo benedettissimo weekend al lago riporterà a galla la mia meravigliosa, imprevedibile e stupida storia che ho avuto con Harry.
Ma la DMRFEI che è in me (ovvero donna matura, responsabile, forte e indipendente) riuscirà a risotterrare ancora una volta i sentimenti che provo – cioè provavo – verso di lui.
Oddio no, riporterà a galla tutto. Non solo perché verrà Harry, ma perché verrà anche … lui.
Ma non pensiamoci ora.
- Allora, controlliamo ancora una volta: spazzolino, vestiti di ricambio, pigiama, regalo per gli sposi, cellulare, soldi, I-pod e I-pad (non rinuncerò certo a due giornate lavorative per un matrimonio) chiavi di casa e .. oh certo l’invito! –
Infilo la busta color lavanda nella sacca da viaggio griffata, e leggo ancora una volta le scritte in corsivo delicato:
 
“Lei è gentilmente invitata al matrimonio di Gemma Style e David Walken che si terrà il 16 maggio e durerà fino alla fine della giornata successiva. Siete i benvenuti nella villa Styles sul lago Hampstead Heath, vicino Londra.”
 
Sospiro.
Come avevo potuto dimenticarmene? Gemma è forse una delle persone più importanti nella mia vita. Ma il litigio e la rottura con Harry, bhe... ci hanno allontanate.
Ma ora eccomi qui, pronta a chiudere la valigia, scendere le scale, chiamare una taxi e andare al matrimonio.
Giro a chiave la porta, e inserisco anche l’allarme.
Prendo l’ascensore e controllo l’ora. L’1 e 22.
Fantastico.
L’ora di punta. Ora il taxi impiegherà almeno un’ora solo per uscire dalla città.
Sbuffo e mi ravvivo la frangia.
Appena spalanco il portone del mio palazzo, quello che trovo non è il tassista bensì.. Harry.
- Harry? – chiedo, come se non fosse ovvio.
Forse ho usato un tono un po’ troppo sorpreso, negativamente intendo.
- Hope. –
Come “Hope.”?
COME HOPE???
- Scusa, tutto qui? –
- Ehm.. che altro dovrei dire? –
Uomini.
- Niente, Harry, niente. Dov’è il mio taxi? – chiedo svogliata. Gli ho già parlato anche troppo per i miei gusti. Intendevo parlargli massimo 10 minuti, durante tutto il weekend.
- L’ho mandato via – dice in tutta tranquillità, facendo pure le spallucce.
Ahah avrò capito male.
- Tu .. cosa? –
- L’ho mandato via. Ti accompagno io –
- E perché l’avresti fatto scusa?! –
No, dopo tutto questo tempo ho smesso di farmi domande sul comportamento di Harry.
- Sai una cosa? In effetti proprio non mi importa. Ora, per favore, accompagnami al matrimonio –
- Ok, andiamo dai.–
 
 
Non mi siedo davanti. No no. Harry sembra sorpreso, ma non ci faccio molto caso.
Lui non ci ha fatto molto caso quando mi ha praticamente spezzato il cuore.
No, non sono una che porta rancore, se è questo che vi stavate chiedendo.
Butto il borsone sul sedile dietro e mi ci siedo da parte con il broncio, che tengo per quasi tutto il viaggio.
Quando siamo in autostrada, faccio fatica a non farmi alcune domande.
- E dimmi, Emily come sta? – chiedo, con il tono smieloso più falso che riesco a fare.
- Ti interessa davvero? – chiede, senza staccare (giustamente, mica voglio morire) gli occhi dalla strada.
- No, ma mi hai tradito per quella lì, per cui pensavo fosse il caso di chiedertelo –
Silenzio.
- Non stiamo più insieme -
Ah.
- Non stavamo insieme neanche allora, ad ogni modo -
Ma che bravo.
Quindi mi ha tradito con una sgualdrina che non vedrà mai più?
- Wow devo essere stata proprio importante per te se mi hai tradita con la prima che passava –
Ops. L’ho detto ad alta voce?
- Eri importante –
Non replico. Mi sono espressa mesi fa.
No, bhe in effetti ora che ci penso, non mi sono proprio “espressa”.
Diciamo solo che avevo in mano una padella.
- E comunque anche tu mi hai tradito, non dimentichiamocelo –
Touchè.
- Non ti ho tradito. In quel momento tecnicamente non stavamo insieme. E lui era lì –
- Certo, la scusa del secolo… - risponde lui, rivolgendo una veloce occhiata fuori dal finestrino.
- E comunque è acqua passata, no? – gli chiedo in tono di sfida.
- Si – esita - Si, del tutto -
 
Il viaggio è un po’ lunghetto, ma, mio malgrado, mi ritrovo ad ammettere che Harry guida piuttosto bene e decido di dormire un pò.
Quando mi sveglio, siamo praticamente arrivati.
Wow, la villa al lago degli Styles.
Mi ero dimenticata quanto colossale possa sembrare.
È veramente enorme, e quella parte della casa che galleggia sul lago? È semplicemente fantastica.
Infilo gli occhiali da sole e scendo dalla macchina, incespicando non poco nella ghiaia.
- Vuoi una mano? – chiede  Harry notando le mie difficoltà.
- Non certo da te – rispondo acida.
E lui roteando gli occhi al cielo non muove un dito.
- Ma magari da me si, vero? –
Mi giro, e vedo Louis che in lontananza corre verso di me a braccia aperte.
- Louis! Ciao!!! – cerco di correre verso di lui senza troppi risultati però, e lui arriva appena in tempo per prendermi e non farmi cadere.
- Hey hey, attenta! Ma una giornalista di successo come te non dovrebbe saperci camminare, sui tacchi? –
- Ahaha, divertente Louis! Dai, dimmi come stai! –
- Io bene! Adesso che ti vedo, anche meglio! –
- Hope? Sei tu? – sento un’altra voce provenire dalla casa.
- Ma chi..? –
- Ah si, probabilmente è..- ma Louis non fa in tempo a finire la frase perché Liam mi si è già catapultato addosso.
- Liam? Sei tu? Oddio quanto tempo! Stai benissimo! – gli dico, allontanandomi da lui ma tenendolo sempre per le braccia.
-  Mmmh qualcuno qui ha fatto palestra? – dico divertita.
- Visto che roba? – dice facendo una piroetta poco matura (ma lasciatevelo dire, molto sexy).
Poi Liam saluta con la stessa freddezza Harry.
Per scaldare un po’ l’atmosfera, anche se proprio non mi va, mi rivolgo a Harry.
- Hai riunito tutta la combriccola, eh? –
- A quanto pare – risponde lui, secco.
Poi qualcuno mi appoggia le mani sugli occhi da dietro.
- Bhe ma qui non manca qualcuno? Forse il più bello del gruppo?-
Naaaaa!!! – Zayn! –
- Hey piccola! Che fine avevi fatto? –
- Mi guadagno da vivere, e tu, don giovanni? –
- Eeeeeeeh diciamo che preferisco guadagnare qualcos’altr… –
- ZAYN! –
- Ok scusa! Scusa, mi sei mancata – dice teneramente, abbracciandomi.
- Anche tu! Ma … - mi fermo, perché sto per fare quella domanda.
Bhe dovevo chiederlo prima o poi.
- Lui dov’è? – chiedo, cercando di cancellare i segni di una terribile insicurezza.
C’è un attimo di sguardi imbarazzati, finti attacchi di tosse e silenzio totale.
- Mi cercavi? – ed ecco che vedo sbucare da dietro un auto la sua testa bionda. Mi viene incontro, con gli occhiali da sole, la camicia azzurra e quel suo sorriso che risolve sempre tutto.
O quasi.
- Eccolo – sussurra Harry con rabbia, credendo di non essere sentito - Niall – lo saluta freddamente.
- Harry – lui altrettanto. Poi si rivolge a me
- Eccoti qua Hope – dice, tirando come un sospiro di sollievo, le mani in tasca. Io gli rispondo con un sorriso.
- Ti trovo bene - arrossisco leggermente, e mi porto dietro l’orecchio una ciocca di capelli.
- Niall … - sapevo che lo avrei rivisto, ma mi trovo completamente spiazzata comunque  – Come procede…tutto? Cioè ..come va la vita? – oddio ma come parlo? Che imbarazzo…  Sono ancora tutti ammutoliti e guardano la ghiaia.
Bhe ci credo: sono tutti al corrente di ciò che successe mesi fa.
 - Bene. Tu..? –
- E’ … un piacere rivederti – E gli do un abbraccia piuttosto impacciato, che all’inizio lui non sembra ricambiare, ma poi sento le sue mani sulla mia schiena. Una sensazione che non sentivo più da un po’.
- E’ ora di entrare – ci fa notare Liam.
- Si – rispondo, scostandomi da lui e riprendendomi – Si, certo -




AHSGHALLAH A TUTTI VOI!


E alloraaa ne è valsa la pena aspettare o nooooo??? :D

cioè, ho avuto l'idea solo all'ultimo momento ma... ZAZAZAAAAAAM! qual'è la tormentata storia di Hope e Harry? e riusciranno a risolverla??? tutto questo e molto altro (no, non è vero)
NEL PROSSIMO CAPITOLO!
BYE BYE COCCINELLE! <3 (?) non lo so è che da un pò ce l'ho con le coccinelle.
XOXO

#HOPE



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hope _